Fanfic su artisti musicali > Faith No More
Ricorda la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    22/02/2021    3 recensioni
Suonare nella stessa band non significa soltanto condividere un palco o collaborare per creare musica.
Suonare nella stessa band significa trascorrere molto tempo insieme, conoscersi davvero, litigare, fare amicizia e dar vita a dei ricordi.
Suonare nella stessa band rende colleghi, amici, fratelli.
Dieci drabbles, cinque ragazzi, una band scapestrata e bizzarra.
Un sentimento comune: l'affetto reciproco.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bill Gould, Jim Martin, Mike Bordin, Mike Patton, Roddy Bottum
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Co-cantante



[Roddy&Mike]







«Ehi, Bottum.»
Il tastierista lanciò un’occhiata interrogativa a Mike.
«Puoi essere tu il cantante.»
Roddy piegò il capo verso sinistra e rise. «Sei ubriaco, Patton?»
L’altro gli si sedette accanto e picchiettò sul foglio che stringeva in mano. «Macché. Amico, hai una bella voce. Perché non fai tu la strofa?»
Roddy aggrottò le sopracciglia e lo guardò negli occhi. «Stai scherzando» affermò.
«Sono serio.» Mike sorrise. «Il tuo timbro ci starebbe benissimo.»
L’altro scrollò le spalle. «Non saprei…»
«Provaci.»
Roddy lasciò scorrere lo sguardo sul testo di Motherfucker e ci rifletté su per un attimo.
«Sarai o no il mio cantante?» chiese ancora Mike.
Roddy annuì, battendogli sul braccio. «Andata!»






😊 ♥ 😊

Carissimi lettori, eccomi qui con una nuovissima – anche se breve – raccoltina di drabbles interamente dedicata ai FNM!
Il progetto si articolerà in dieci drabbles, ognuna dedicata a una coppia di amici – una brotp – all’interno della band.
La formazione a cui mi rifarò, ovviamente, sarà quella storica, ovvero: Mike, Puffy, Bill, Roddy e Jim!
Questo progetto nasce, neanche a dirlo, da un vaneggio/una sfida che io e Soul ci siamo lanciate: prendendo spunto dalla sua raccolta di drabbles sulle brotp all’interno dei System Of A Down – la meravigliosa Friends –, abbiamo ben pensato (?) di scrivere una cosa simile, io sui Faith No More e lei sui Nothing But Thieves!
Le nostre due raccolte saranno aggiornate ogni lunedì per dieci settimane, quindi andranno di pari passo ^^
Per scrivere, ci siamo fatte aiutare da un generatore randomico di prompt e ognuna di noi ne ha estratto dieci.
Potete trovare qui la raccolta di Soul nel fandom dei Nothing But Thieves:
Without him, I’m useless
Il primo spunto su cui ho basato questa storia è stato “Cantante”.
Beh, devo dire che scrivere una Pattum in versione brotp non è stato semplicissimo, però ce l’ho fatta e ammetto che ad aiutarmi è stato anche il fatto che Roddy sia stato l’autore e co-cantante (XD) del brano che ho citato nella drabble, Motherfucker.
Potete ascoltarlo qui:
https://www.youtube.com/watch?v=glr878X82PE
Non so come siano andate le cose, ma mi piaceva l’idea che fosse stato Mike a proporre a Roddy di cantare in questo brano; è infatti il tastierista quello che potete sentire nelle strofe (ha una voce bellissima secondo me), mentre Mike è protagonista nel ritornello…
Ma scusate, ci sono PURE le canzoni Pattum, io come dovrei comportarmi? XD
Questa drabble potrebbe ambientarsi orientativamente tra il 2009 e il 2013, dato che è stato il primo singolo rilasciato dai Faith No More a fine novembre 2014, dopo diciassette anni di pausa. Ma la band lo aveva già eseguito live precedentemente.
E niente, spero veramente che questo primo capitoletto vi sia piaciuto – e non sapete cosa vi aspetta, visti i prompt che mi sono capitati AHAHAHAHAHAH!
Ahhh, dopo aver concluso la raccolta Kings For A Day, mi mancava proprio scrivere drabbles su questi ragazzi *-*
E, a proposito: il titolo della raccolta vuole richiamare proprio il titolo della precedente, per citare l’album King for a Day… Fool for a Lifetime; questa ho quindi deciso di chiamarla Bros For A Lifetime per “chiudere” in qualche modo una sorta di cerchio! Lo so che non ha molto senso, ma ormai siete abituati ai miei deliri, no? :P
Ultima cosa: ringrazio Sabriel per la foto che vedete in cima :3
Grazie a chi mi terrà compagnia durante quest’avventura e al prossimo lunedì
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Faith No More / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight