Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    22/02/2021    0 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

075. Une ombre dans la rue


Prompt:Ombra/ Fandom: Saint Seiya – serie classica / Autore:  Zefiro / Personaggi: Death Mask, Shura / Quando: autunno 1984
 
 

Vous n'm'avez jamais vue
Je ne suis qu'une fille du port,
Qu'une ombre de la rue
(Edith Piaf (Marguerite Monnot/Georges Moustaki),
Milord, 1959, )








Quelli come loro vanno da quelle come lei per necessità, perché certi demoni li vinci solo tra le cosce di una sconosciuta, che non si offende se magari pensi ad altri visi, altre voci, altre spalle.
Il ragazzo che ride non è lì per lei, stasera; aspetta nella nebbia, l’aria indifferente dei gatti e il bavero sollevato, mentre l’altro le si avvicina impacciato e rigido come un manico di scopa.
Hanno un’ombra negli occhi - una colpa da scontare, un amore non corrisposto, una pena al guinzaglio. Tutt’e due.
«Andiamo», l'invita, prendendolo per mano e scivolando nelle ombre del porto.


Ed eccola, la signorina d'angiporto che vi abbiamo anticipato qui. Perché Shura è buono e caro, ma il ragazzo ha una vena masochista che fa impallidire qualsiasi penitente medievale. Uno di quelli invasati.
E perché la Piaf era l'unica scelta possibile, lei, la sua R pompata all'ennesima potenza e quel porto sullo sfondo che aleggia come la nebbia che sale dal mare.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti