Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    22/02/2021    2 recensioni
Remus vorrebbe credergli, ma per quanto l'Elfo Domestico detesti Sirius e gli renda la vita difficile, sarebbe da ingenui imputare a lui tutta la colpa. I sussurri e i borbotti e le maledizioni e gli insulti di Kreacher sono alla portata d'orecchi di tutti, ma ci sono altri bisbigli, in quella casa, altre accuse, di cui Sirius è il solo bersaglio -E Remus lo sa. Ricordi annidati negli angoli, pronti a ghermirlo, a saltargli addosso, a negargli il sonno, a turbare il sogno e la veglia. [Wolfstar]
Genere: Angst, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Someone Take Me Home'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ntp

I personaggi non mi appartengono,

La storia è scritta senza fine di lucro.






Nothing to Prove


- I'm falling asleep with you.




Torre dei Grifondoro.
Dormitorio degli studenti del Sesto Anno.


"Moony? Che hai? Non dormi?"
Remus non risponde ed incassa la testa nelle spalle, lasciando sporgere unicamente il principio della fronte ed un ciuffo di capelli.
Fuori un lampo illumina la silhouette di Sirius, la mano che scosta la tenda del baldacchino, poi di nuovo ombra, il buio, la pioggia copre il passo felpato, l'accartocciarsi delle lenzuola si mescola al fragore del tuono.
"E' inutile che fingi. Quando dormi fai uno strano rumore, come se avessi la bacchetta incastrata dentro una narice.”
Il corpo dell'amico scivola contro il suo, il petto gli preme contro la schiena, la punta dei capelli gli solletica la curva dell'orecchio.

Allora? Cosa sta combinando quella tua lunatica testolina? Mancano pochi giorni, ormai.”
Remus vorrebbe sbuffare, ma tenta di fingersi addormentato ancora per un po'.
Dannazione, lo sa che mancano pochi giorni alla luna, Sirius non deve fargli alcun memorandum: il corpo ed i sensi e le emozioni non fanno che ricordarglielo, non gli danno requie, sente le nevrosi accumularsi dentro lo stomaco e salire e salire e salire ed il mal di testa acquattarsi lì, al congiungersi delle sopracciglia, alla radice del naso, e le pupille scavare fosse roventi dentro le orbite e la luce è una staffilata tra le ciglia, è un coltello che affonda dentro il cranio, arriva alla nuca, si liquefa, pus che si raggruma acido a stritolare la cervicale, a tendere dolorosamente i muscoli del collo e delle spalle, mentre il respiro artiglia polmoni e trachea e gola, tanto che persino respirare è un atto suicida. Il profilo dei denti gli taglia la lingua e le guance, ed il sangue che ne stilla è dolce e amaro, è fame ed è sete, è colpa, raccapriccio, è desiderio, è brama, è desiderio di follia, di perdizione, di odori e profumi ed erba umida tra le dita e terra sulla pelle accaldata, stelle di rugiada sulle labbra, sulle unghie, sotto i palmi delle mani, sotto le piante dei piedi.

Ehi? Moony, sei tutto sudato. Scotti!”
La tentazione di ridere è forte, questa volta. Remus si trattiene soltanto perché sa quanto sarebbe orribile quella risata sulla propria bocca: a differenza della risata di Sirius, così simile ad un latrato, che gli arroventa le labbra e che gli vibra nella gola con tale bellezza da rasentare la perfezione, il proprio, ironico ululato avrebbe il potere di far accapponare la pelle a chiunque.
Quando ride così, quando la voce gli si assottiglia in un guaito stridente, Remus sente letteralmente la Belva dentro di lui farsi strada, spingere, sgomitare, come un bolo infetto, come un boccone avvelenato che dallo stomaco cerca la via d'uscita attraverso la bocca. È così sbagliato che il corpo stesso si ribella, rigetta se stesso, si prepara a combatterlo, in armi, un nemico, un avversario, un mostro da abbattere a costo della vita.
La temperatura schizza alle stelle e la febbre lo assale e i brividi scrosciano, a cascata, una secchiata di gelo e di arsura ed il sudore ingiallisce la pelle e insozza le cornee e ingrigisce le gengive e offusca la vista e gocciola dalle sopracciglia sulle tempie e gocciola, gocciola, gocciola dal mento lungo il pomo di Adamo e suda ovunque e ovunque gela e ovunque ha dolore e ovunque i muscoli si tendono in spasmi, in crampi, come se un enorme Lupo li addentasse brano a brano, facendo schioccare le mandibole, strappando, lacerando, nutrendosi di lui ora dopo ora, ogni minuto più famelico fino a quando non sarà abbastanza in forze da stracciarsi le sue membra febbricitanti di dosso e sollevare il muso al cielo e annusare a pieni polmoni, con le narici frementi, la dolceamara pazzia del mondo circostante.
Dietro di lui, Sirius si stende sul fianco e gli cinge la vita con un braccio, allungando le dita a cercare la sua mano.
Remus vorrebbe scacciarlo via, ringhiare il proprio fastidio, abbaiandogli di andarsene, mostrandogli i denti, gli occhi di fuoco e di oro e di baleno, rivoltarsi contro di lui, morderlo, azzannarlo alla gola ed al cuore. La sua mente inselvatichita è ottenebrata dal fastidio, dall'insonnia, nel petto di Remus s'innalzano picchi di rabbia e di malessere e di furia e di nausea.

Tranquillo.” sussurra Sirius ed egli ne può avvertire il battito cardiaco, così calmo, così sereno, tranquillizzante, dettare il ritmo del singhiozzo aggrappato alla gola, insegnandogli di nuovo a respirare, a ritrovarsi nelle ampie sorsate d'aria con cui si riempie la bocca ed il petto. La mano dell'amico gli è di nuovo cara e Remus stringe la presa, serra gli occhi, si rannicchia contro di lui, alla ricerca di conforto e rifugio.
Tranquillo. La affronteremo insieme.” ripete Sirius, che ora ha appoggiato la tempia contro la sua, al punto che le loro ombre sono ora l'abbraccio di un'unica forma “Ci sono io con te. Non ti lascio solo.”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria