Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyPalma    23/02/2021    15 recensioni
|Raccolta partecipante alla challenge "Drabblitch" indetta da Lita_EFP sul forum.
Tre drabble su Corinna Corvonero, tre sguardi fugaci sulla sua vita e in particolare su tre elementi: passione, nemesi e amicizia.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corvonero, Cosetta Corvonero, Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde, Tosca Tassorosso
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Tocchi di blu






 
Blu fiordaliso


 
 
«Dove vorreste arrivare con i vostri discorsi? Se chiedete a me: ovunque».
Da nessuna parte, Salazar.
La sua lingua non è così affilata.

«Potreste fare la storia, mutare il ruolo delle donne con i vostri studi».
Non m'interessa, Godric.
Non ha abbastanza fegato.

«Con le vostre poesie incantereste chiunque, ciascun individuo si emozionerebbe».
Agli altri non ci penso, Tosca.
Non ha cuore a sufficienza.



 
Corinna studia, insegna, impara, scrive, legge, esplora, inventa, pensa, filosofeggia.
Anche se con tanta paura, poco altruismo, nessuna ambizione.
Perché Corinna è tutta mente: a quella scuola aggiunge il suo tocco di blu soltanto per passione.




 
[100 parole]














 
NDA: L'obiettivo della challenge è scrivere su un personaggio della squadra (cioè la casa scelta), nel mio caso quella di Corvonero. Stavolta sono stata un po' banale nella scelta, forse, ma ci tenevo a presentare con il tema "passione" un po' un manifesto di ciò che significa per me essere Corvonero, ossia perdersi nel vagheggiamento mentale senza troppi fini, un vagheggiamento mentale che è già meta e già soddisfazione in sé.
Il titolo della drabble è apparentermente scollegata dal testo, ma rappresenta un filo conduttore con i tocchi di blu di cui vorrei parlare in totale; il blu fiordaliso, in particolare, qui l'ho scelto per due motivi: il fiordaliso è in effetti uno dei pochissimi firoi a essere blu naturalmente (per cui si parla della natura di Corinna) e allo stesso tempo è il fiore con cui gli innamorati si promettono amore e simbolo nel linguaggio dei fiori della felicità (tutti elementi che ricollego alla passione come cosa in cui si riversa l'amore e si trova la felicità).
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma