Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Marco1989    26/08/2009    8 recensioni
Quando il passato torna, e ti invita a riprendere la vecchia strada, riuscirai a restare sulla nuova?
Genere: Drammatico, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora, questa fiction sancisce il mio ritorno sulla scena. Sono sincero, non so se verrà apprezzata, in fondo non ho molta esperienza, ma ho comunque cercato di fare qualcosa di originale.
Vorrei poi fare un paio di puntualizzazioni:
per prima cosa voglio dire che, pur avendo visto l’intera saga di Dragon Ball, dalla prima puntata della prima serie all’ultima del Gt, almeno tre volte, e pur avendo visto gli speciali tv e buona parte dei film, io non ho mai letto neanche una pagina del manga, perciò scusatemi se per i nomi dei personaggi e delle tecniche farò un pauroso miscuglio. Per i nomi che conosco grazie alla serie tv non avrò problemi, per gli altri dovrò ricorrere a quelli del manga.

Per quanto riguarda le età dei personaggi, questa storia si svolge circa sei anni dopo la fine di Dragon Ball Z, perciò i personaggi sono all’incirca come appaiono all’inizio del GT ( Goku è adulto, e Vegeta non ha i baffi).

In breve quindi ( in alcuni punti le età potrebbero non corrispondere a quelle del cartone, perché le ho calcolate io):

Goku: 46 anni

Chichi: 52 anni

Gohan: 34 anni

Goten: 23 anni

Videl: 33 anni

Pan: 10 anni

Vegeta: 58 anni

Trunks: 24 anni

Bulma: 56 anni

Bra: 14 anni

Crilin: 53 anni

Yamcho: 57 anni

Tensing: 57 anni

Marron: 22 anni



DALL'INFERNO

N
essuno dei dannati che avevano subito la condanna a risiedere in quella parte di  Inferno avrebbe esitato ad ammettere che quello, anche se forse non era il girone più doloroso o terrificante, era certamente il più squallido: nient'altro che nude rocce scure, intervallate da laghi sulfurei. Stare lì non significava dolore,  ma significava non avere assolutamente nulla da fare. E per chi aveva  qualcosa su cui riflettere, il tempo era fin troppo.

Proprio quello faceva da ormai fin troppi anni l'uomo che quel giorno era seduto su una delle rocce più grandi. Era alto, barbuto ed estremamente muscoloso, e dall'aspetto doveva aver avuto circa cinquant'anni quando era morto. Indossava una corazza finemente lavorata corredata da un lungo mantello.  Al collo portava un elaborato medaglione. Nonostante l'aria corrrucciata e pensierosa, emanava un'indissolubile aura di autorità.

- Pensieroso, Maestà?

L'uomo si voltò:  alle sue spalle erano apparsi due individui. Quello che aveva parlato era grande quanto lui, con una cascata di capelli lunghi fino alle ginocchia. L'altro era un uomo gigantesco, con la testa pelata come una palla da biliardo. Entrambi indossavano armature simili alla sua, anche se molto meno ricercate.

-  Radish...non sono dell'umore giusto.-  borbottò l'altro.

Radish sorrise:- Sono quasi trent'anni ormai che sono finito quì, re Vegeta, e ancora non l'ho mai trovata dell'umore giusto.

Anche  Vegeta sorrise, ma il suo era un sorriso mesto:- Radish...e anche tu, Nappa...voi eravate soltanto guerrieri, il vostro unico scopo era combattere, e quaggiù rimpiangete solo l'inattività forzata. Ma io, che indossavo una corona...- abbassò gli occhi verso il suolo scuro,- E' triste pensare per più di mezzo secolo che il tuo popolo è praticamente estinto, che la tua stirpe è finita...che il nome dei Saiyan sta venendo ormai dimenticato dall'universo.

- La sua stirpe non è finita, Maestà...- disse Nappa con tono neutro,- Lei sulla Terra ha ancora un figlio...e credo anche un paio di nipoti.

Gli occhi del re lampeggiarono:- La  mia stirpe è FINITA! Mio figlio Vegeta è morto già da molti anni, da quando ha smesso di pensare come un Saiyan. Da quando lui ha smesso di comportarsi come uno della nostra razza, è come se non esistesse più!

I due fecero un passo indietro, quasi spaventati dallo scoppio d'ira del re.

Questo tornò ad abbassare la testa:- Avrebbe potuto essere il più forte della nostra razza...avrebbe potuto riportarla agli splendori di un tempo...rifondare il nostro impero...e invece si è acconentato di vivere come un misero terrestre. Se Vegeta si fosse comportato come un vero Saiyan, oggi io, anche da quaggiù, potrei essere orgoglioso di lui. Invece mi vergogno di aver generato un figlio come lui. Se solo fosse possibile tornare indietro...

Alzò gli occhi per vedere la reazione dei suoi due vecchi sudditi, e con sorpresa vide che Radish e Nappa sorridevano.

- Che diavolo avete da ridere?

Radish  accennò un inchino:-  Tornare indietro non è possibile, maestà.  Ma a volte anche andando avanti è possibile fare qualcosa.

Il re inarcò un sopracciglio:- Che intendi dire, Radish?

- Se lei potesse fare qualcosa perché suo figlio torni quello che era...se lei potesse dargli le armi perchè possa diventare re...se lei potesse metterlo nelle condizioni di ricostruire l'impero dei Saiyan...lo farebbe?

Il re scoppiò a ridere:- Radish, questa è una idiozia! Certo che lo farei! Ma sappiamo entrambi che ormai questo non è più possibile. Lui ormai sulla terra ha una vita...una famiglia...non tornerà mai indietro.

Nappa si avvicinò al re, sempre con il sorriso sulle labbra:- Venga con noi, Maestà. Abbiamo incontrato un tale che ci ha raccontato un paio di storie interessanti. E' il momento che lei ci parli. Forse esite ancora una speranza per il nostro popolo.

Il re, vedendo che i loro occhi sembravano sinceri, sentì improvvisamente nascere dentro di se una pallida speranza. pur non sapendo di cosa i suoi due guerrieri stessero parlando, era disposto a tutto pur di trovare il modo di salvare la sua razza. E se davvero fosse stato possibile salvare anche suo figlio...

Il re Vegeta si alzò e seguì Radish e Nappa giù dalla roccia.





E così il primo capitolo è terminato.

Vorrei provare ad utilizzare un sistema che ho visto in alcune fiction: poiché sono piuttosto veloce a scrivere, potrei concludere piuttosto velocemente questa storia; però, visto che ad ogni scrittore piace vedere la sua opera letta, posterò il capitolo successivo solo quando il precedente avrà avuto almeno sei commenti. La velocità di inserimento dei capitoli dipenderà quindi da voi!

Forza, vediamo se può funzionare!
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Marco1989