Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: throughmyhead    24/02/2021    1 recensioni
Hirugami Sachiro, studente modello di veterinaria, vince una borsa di studio e si ritrova catapultato nella realtà dei salvataggi in mare.
L’oceano non sarà l’unica cosa a rubargli il cuore.
(Una piccola storia che ha la pretesa di cantare, per quello che può, le bellezze e i dolori del mare e dell’amore.)
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Kourai Hoshiumi, Sachiro Hirugami
Note: AU, Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo.

 

Sachiro aprì le finestre e la brezza fredda dell’autunno gli punse le guance.
Quei sei mesi erano volati in un battito di ciglia. La valigia pronta, in bella vista nel corridoio, sembrava pesare tonnellate. Il suo cuore, però, era decisamente più pesante.
Indossò il cappotto e si incamminò verso la spiaggia del faro. 
“Quando te ne andrai, rimarranno solo i granelli di sabbia a ricordare quello che ci siamo scambiati”, gli aveva detto Korai.
Si fece strada fra le ammofile e raggiunse la spiaggia.
C’era una sedia, proprio lì, sulla riva.
L’acqua scivolava incurante, avanti e indietro, schiumando contro le sue gambe di legno, ma lei rimaneva lì, immobile, su quella sabbia che gli era diventata così familiare.
Era il saluto di Korai per lui.
Sorrise sentendo il cuore riscaldarsi e sbattere prepotentemente contro la sua cassa toracica.
Quella seggiola era lì per ricordargli di fermarsi, respirare ed essere felice. Era lì per ricordargli che doveva fare ciò che lo faceva stare bene. Era questo, quello che più Hoshiumi desiderava per lui.
Ma lui, non sarebbe venuto.
“Le anime gemelle distruggono i tuoi muri e rivelano a te stesso uno strato di te che non conoscevi, come se ti spogliassero della tua conchiglia. Ma certe volte le anime gemelle non sono destinate a vivere insieme. E va bene così.” Questo gli aveva detto il capitano Murphy, quando lo aveva sorpreso a fissare con occhi tristi l’orizzonte, l’ultimo giorno di ricognizione che aveva passato sulla Kamomedai. Aveva capito tutto senza che gli avesse mai detto niente. Forse era impossibile non notare l’attrazione magnetica che si era formata fra lui e Hoshiumi.
Sachiro si tolse scarpe e calzini e lasciò che la schiuma del mare gli bagnasse i piedi.
Andava bene così. La strada di entrambi era ancora lunga. E nessuno aveva veramente detto addio all’altro. Per quanto male faceva in quel momento, non aveva rimpianti. Avrebbe rifatto ogni cosa, con lo stesso entusiasmo. E il pensiero di Korai, di tutto quello che avevano vissuto insieme, non lo avrebbe mai lasciato solo.
Dei gabbiani stavano volando in cerchio sopra il mare. Chissà se c’era anche quello che Hoshiumi gli aveva portato, perché lo salvasse. Guardò le loro ali spiegate e sentì sotto le dita la morbidezza dei suoi capelli bianchi.
Ricordò la notte dove le stelle cadenti avevano attraversato il cielo.
Datemi un po’ della vostra forza, chiese ai gabbiani. Come fate a lasciare il mare, e il cielo, dopo aver assaggiato la libertà che c’è nel vento e nelle onde? Quando siete sulla terra, come fate a sopportare quella mancanza?
Si lasciò andare sulla sedia e guardò, in silenzio, l’orizzonte.

Il mare era così. Esageratamente bello e terribilmente forte. Poteva cullare o inghiottire, dare la vita o toglierla, essere amico generoso o nemico disumano. Era allo stesso tempo colori, odori e suoni sconosciuti, e altri sentiti da sempre.
Continuava imperterrito a muoversi, a cantare la sua canzone, un lento ondeggiare che nessuno sarebbe mai riuscito a fermare. Il suono di quel movimento infinito gli sarebbe rimasto dentro per sempre, in un punto nascosto dietro alle sue orecchie, come una cantilena dell’anima. E in qualsiasi altro posto sulla terra, dovunque avesse trovato una spiaggia di sabbia dove soffia la brezza dell’oceano, quella melodia sarebbe risuonata in lui.
E forse, in un’altra spiaggia di sabbia dove soffia la brezza dell’oceano, lui e Korai si sarebbero incontrati di nuovo, e di nuovo si sarebbero mischiati come l’acqua di due oceani che collidono.

 

 

 

 

The door to this room was thrown open, and there was no one waiting inside.
Only a single lone chair, stained throughout with the smell of the ocean breeze.
I'll leave this door open so you don't have to worry that you'll get lost.
I'll hear the door creak when you knock.
What should we say to each other when we meet?
I don't think I will find the answer.
I remember when we met as shooting stars filled the sky.
I will never forget that beautiful night.
How could I ever put what truly matters into words?
Of everything that happened during summer.
And before I knew it, shining there so bright,
The ghost of the deep sea.
The peaks of the trees see off the boats on such a boiling summer evening.
They murmur all the songs they've ever learned and scatter all of their flowers.
I can hear the sound of your laughter from somewhere far away from here.
It's just like a hand upon a warm cheek.
If I travel this winding and twisting road,
Your tightly shut eyes will open wide.
Even if we're separated, beyond space and time.
Scream out loud, "I am happy as I am now."
How could I ever put what truly matters into words?
They dissolve into the light prancing around.
I remember when we met as shooting stars filled the sky.
I will never forget that beautiful night.
How could I ever put what truly matters into words?
Of everything that happened during summer.
And before I knew it, shining there so bright,
The ghost of the deep sea.
On the sandy beach, in the summer wind,
Let's meet together again.

 

 

 

Qui sopra ho lasciato una traduzione in inglese di Umi No Yuurei, la canzone dal quale è scaturito questo mio film mentale.
Che dire? Grazie a chi mi ha seguito in questa piccola rollercoaster di emozioni. Forse non è andata come vi aspettavate - in realtà il finale è aperto a qualsiasi cosa, chissà - ma spero che questa storia vi abbia fatto compagnia e regalato qualcosina (un grazie speciale alla Chicca per tutte le recensioni che mi ha lasciato TvT).
Per oggi ho finito le parole, alla prossima storia. <3

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: throughmyhead