Film > Labyrinth
Ricorda la storia  |       
Autore: Fiore del deserto    28/02/2021    0 recensioni
A causa della sconfitta subita da Sarah diversi anni prima, il regno di Jareth rischia di andare incontro ad un pericoloso scioglimento di alleanze con il famigerato regno di Dullahan, dominato da un sovrano crudele e senza scrupoli. Quest'ultimo, tuttavia, è disposto a chiudere un occhio se Jareth sposerà la principessa Laryna, figlia del re di Dullahan. Non esattamente una storia romantica, Sarah si vedrà coinvolta nuovamente ad affrontare un' altra avventura nell'Underground... senza non incorrere in diversi pericoli.
Genere: Avventura, Science-fiction, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PERSONAGGI PRINCIPALI
 
Jareth: il re dei Goblin, Sidhe, protagonista maschile.
Sarah Williams: protagonista femminile.
Hoggle: nano e grande amico di Sarah.
Ludo: bestia gigante dall’incredibile forza fisica, le sue urla riescono ad evocare le rocce.
Sir Didymus: cavaliere illogicamente eroico dall’aspetto di un fox-terrier, è solito cavalcare il suo “fido destriero” Ambrogio.
 
ALTRI PERSONAGGI
 
Laryna: figlia del re Algol e promessa sposa di Jareth. Viziata, acida, lasciva e perversa, il suo nome è una variante di “Larina”.
Onyx: figlio di Linaris e Rastaban e, dunque, cugino di Jareth. Inizialmente inetto e senza carattere, il suo nome vuol dire “onice”.
Algol: padre di Laryna, crudele sovrano di Dullahan. Il suo nome significa “mostro”.
Linaris: madre di Onyx e moglie di Rastaban. Egoista e maligna, determinata a favorire i propri interessi, deve il suo nome alla pietra preziosa “linarite”.
Rastaban: padre di Onyx e marito di Linaris, zio materno di Jareth. Sottomesso alla moglie e molto remissivo dopo la perdita della sorella, il suo nome significa “testa del drago”.
 
Rosheen: madre di Jareth e sorella di Rastaban. Non appare fisicamente nel racconto, viene solo citata. Amorevole e succube al marito per timore che egli possa fare del male a lei e, soprattutto, al figlio, il suo nome è la variante irlandese di “Rosa”.
Aristos: padre di Jareth e marito di Rosheen. Come lei, non appare nel racconto e viene solo citato. Di animo spietato, il suo nome significa “il migliore”.
 
LUOGHI
 
Regno di Goblin: regno di Jareth, luogo pacifico e caratterizzato dalla presenza di Goblin.
 
Regno di Dullahan: regno del crudele Algol. Il nome del regno deriva dall’omonima creatura del folklore celtico, ovvero una figura negativa che porta sventura a chiunque la incroci. Stando al mito, chiunque sia incuriosito dai rumori provenienti dall’esterno delle proprie case e apra la porta, si ritroverà davanti il Dullahan, il quale a sua volta getterà addosso allo sfortunato il sangue contenuto all’interno di un recipiente, annunciando l’imminente presagio di disgrazia e morte. Gli abitanti del regno, infatti, hanno tutti i capelli rossi per richiamare il mito del sangue versato dal Dullahan.
 
N.D.A. : per aiutare il lettore a capire in quale dimensione si trovano i personaggi, scriverò “UNDERGROUND” per indicare il mondo magico e “ABOVERGROUND” qualora il momento sarà ambientato nel mondo di noi comuni mortali.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Era il lontano 2012 quando un’utente di questo sito di nome Lovecv mi aveva contattata per chiedermi di creare insieme una storia riguardante il film Labyrinth, avente come protagonisti il compianto David Bowie nei panni dello Sidhe Jareth e la bellissima ( e, al tempo, giovanissima ) Jennifer Connelly in quelli della sedicenne Sarah Williams. La storia, intitolata “Se il Destin comanda”, ha inciso molto sulla mia vita dal punto di vista creativo, in quanto a quel tempo la consideravo una delle mie prime storielle costruite nel migliore dei modi... lo stesso non potrei dirlo adesso. Dico questo per il semplice fatto che - complici i tanti anni passati - il mio punto di vista, il mio modo di strutturare un racconto e la mia inventiva in generale hanno, nel frattempo, avuto un notevole cambiamento. Ogni riga, ogni punteggiatura, ogni singola cosa che leggevo, pensavo l’ultima volta che ho dato un’occhiata di quel racconto, è da rifare. Letteralmente.
Naturalmente, niente da togliere alla Giulia ( è il mio nome ) di nove anni fa, né a alla Lovecv del medesimo tempo. Prima di essere saggi e con esperienza, dopotutto, si deve prima essere folli e inesperti. In fin dei conti, non può esistere l’esperienza senza l’inesperienza. Non può esserci la maturità senza prima aver passato la fase dell’acerbità.
Fatta questa premessa, vi anticipo quindi che questa storia si basa – o, meglio, prende spunto –  su un mio racconto scritto nel 2012 e, per non guardare troppo indietro col fine di distrarmi dal presente, ho anche deciso di stravolgere la storia precedente cambiando un bel po’ di cose, dalle ambientazioni al nome dei personaggi e molti altri dettagli che, per non anticipare proprio tutto, vedrete in seguito.
Non trovando più Lovecv in questo sito e avendone perdute le tracce – mi auguro che stia bene – ho deciso di chiedere una collaborazione ad un’altra utente e amica di vecchia data di nome Jarmione, anche lei molto brava – vi invito a leggere anche le sue storie – augurandomi che abbia accettato il mio invito a coinvolgerla in questo piccolo progetto.
Detto ciò, mi auguro di poter stimolare la vostra curiosità capitolo per capitolo e, questo ci tengo molto a dirlo, sarò sempre ben felice di accettare ogni vostro consiglio per qualsiasi cosa inerente alla storia. Nel caso in cui non dovreste trovare gradevole qualcosa ( o l’intera storia stessa ), accoglierò comunque le vostre critiche purché costruttive e mantenute da un tono educato e gentile.
 
 
Buona Lettura a tutti.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: Fiore del deserto