Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inlovewithfour    02/03/2021    0 recensioni
Dagli ultimi anni ad Hogwarts fino all'Ordine della Fenice originale, in questa storia troverete le avventure di James, Lily e i Malandrini proprio fino alla fine.
Dalla storia:
《Raccogliamo ciò che seminiamo.》Rispose seria e risoluta.
《Che filosofa!》Urlò gesticolando platealmente.《Posso avere un autografo? Vorrei che tutti sapessero che ti conosco, sarebbe un onore!》
《Io invece preferirei che questa cosa non si sapesse in giro.》Si voltò, facendo ondeggiare i morbidi capelli vermigli, dando le spalle ad un Potter sghignazzante.
《Così mi uccidi, Evans!》Le urlò dietro, fingendosi disperato e quando sentì Lily ridere gli si riempì il cuore.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

《Evans!》Urlò James, facendosi spazio tra la folla. 《Scusate, permesso...》Cercò di passare tra due Tassorosso che si tenevano per mano, beccandosi un'occhiataccia. 《Evans!》Accelerò il passo, scansando alla ben e meglio gli studenti che riempivano il corridoio. 《Buongiorno, fiorellino!》Esclamò quando finalmente riuscì a raggiungerla, sfoggiando il più radioso dei sorrisi. Accanto a lui c'erano Sirius, Remus e Peter che chiacchieravano tra di loro, e accanto alla ragazza c'erano Marlene ed Emmeline che ridevano sotto i baffi per la scena.

《Buongiorno, Potter!》Ostentò un sorriso così falso che non avrebbe convinto neanche un Troll; ed è risaputo che quelle creature non brillino d'intelligenza.

《Perché sempre quel visino contrariato?》Cercò di accarezzarle la guancia, ma lei si tirò indietro con l'agilità di una lepre. 《So io cosa fare!》Ghignò ignorando quel gesto.

《Oh, James Potter ha avuto un'idea!》Lo prese in giro, scuotendo la testa.

《Stasera ti porto ai Tre Manici di Scopa. Lo sanno tutti che una bella Burrobirra tira sempre su il morale!》Esclamò convinto.

《Povero Potter!》Sospirò rivolgendosi alle sue amiche e si finse dispiaciuta. 《È così convinto che quasi mi dispiace dirgli di no.》

《Non lo fare.》Si piazzò davanti a lei, poggiandole le mani sui fianchi. Le sorrise dolcemente e la guardò negli occhi verde smeraldo per qualche secondo, supplicandola silenziosamente di accettare. La ragazza dal canto suo, per quanto volesse rifiutare all'inizio, pensò che avrebbe potuto cambiare idea, dopo essersi persa negli occhi color nocciola del suo interlocutore. Forse Alice aveva ragione, si stava imponendo di odiarlo e lui glielo stava rendendo dannatamente difficile.

《Prendetevi una stanza!》Sghignazzò Sirius, dando una gomitata complice a Lunastorta che rideva a sotto i baffi. Lily alzò gli occhi al cielo e si tirò indietro imbarazzata.

《Andiamo, ragazze!》Si rivolse poi alle sue amiche, lanciando un ultimo sguardo furtivo al ragazzo dai capelli neri. Tutte e tre si voltarono quasi contemporaneamente, dirigendosi verso l'aula di Incantesimi e lasciando i ragazzi indietro.

《Diamine Felpato, questa volta ce l'avevo in pugno!》Si lamentò frustrato.

《Come tutte le volte!》Gli passò una mano tra i capelli, scompigliandoglieli ulteriormente.

《A volte mi chiedo se le pensi davvero queste cose.》Mormorò Remus tra una risata e l'altra.

《La smetterete mai di prendermi in giro?》Si finse sdegnato. 《Dei veri amici crederebbero in me, dico bene, Petie?》Chiese al ragazzo bassino passandogli un braccio attorno al collo.

《Certo, James!》Rispose prontamente con fare adulante. Sirius alzò gli occhi al cielo con un sorriso sul viso. A volte non poteva fare a meno che sorprendersi di quanto il suo Codaliscia fosse ammaliato da James, era praticamente il suo idolo.

《Secondo te ce la farebbe a sopravvivere una giornata intera senza James?》Chiese quindi a Remus, divertito.

《Certo che ce la farebbe, Felpato!》Rispose quasi con tono di rimprovero. Nonostante sapesse che il suo amico stava scherzando, non poteva fare a meno di difendere Peter. Era chiaramente il membro più debole del gruppo, ed era sempre stato particolarmente protettivo nei suoi confronti.

《Black e Potter!》Urlò Gazza infastidito, seguito dalla sua stupida gatta. 《Andate in classe! Chiamo il Preside!》Quasi tremava per la rabbia e l'agitazione. Quell'uomo odiava tutti, ma mai aveva odiato qualcuno nella sua vita come odiava quei ragazzi.

《Che c'è, vecchio idiota?》Chiese Sirius. 《Hai paura di questa?》Tirò fuori una Caccabomba dalla tasca destra della divisa.

《O di questa?》Ghignò James sfoderando la bacchetta e facendo levitare Mrs Purr a qualche centimetro da terra.

《Lasciala stare!》Urlò a squarciagola, puntandogli il dito conto e stranamente il malandrino obbedì. 《Giuro che se non andate subito in classe avviso Silente! E poi...》Sghignazzò diabolico prendendo la gatta in braccio. 《Poi saranno guai grossi per voi!》

《E va bene, ce ne andiamo.》Ma prima che si voltassero per andare via, James rivolse uno sguardo eloquente a Sirius che gli fece un cenno con la testa, come per dirgli che aveva capito. Remus colse quasi immediatamente le espressioni sui loro volti, ma prima che potesse dire qualsiasi cosa per dissuaderli dal loro intento, il riccio scagliò quella diavoleria contro il custode della scuola e tutti e quattro furono costretti a scappare più veloce che potevano per evitare che la puzza li assalisse. Quando furono abbastanza lontani dal luogo del delitto, si fermarono in un angolo a prendere fiato.

《Ma che diavolo avete al posto del cervello?》Si lamentò Remus, gesticolando nervoso. 《Quell'incapace dirà tutto a Silente e finirete nei guai come al solito!》

《Silente non farà troppe storie!》Ghignò James, che quando si voltò verso le scale, vide che sul corrimano c'era un gatto seduto composto che li fissava in modo agghiacciante. 《Ma come ha fatto quella maletta gatta a raggiungerci tanto in fretta?》Si voltò ridendo verso Sirius. Il suo migliore amico però, aveva un'espressione atterrita e agitata.

《Non è Mrs Purr, idiota!》Lo riprese con uno sguardo spaventato.

《Come?》Ramoso era evidentemente confuso e non capiva perché il suo amico avesse quella faccia, da quando aveva paura dei gatti? Però poi l'animale prese sembianze umane, le sembianze della Professoressa McGranitt.

《Questa maledetta gatta, Signor Potter, la invita a seguirla nell'ufficio del Professor Silente.》Il ragazzo si sentì morire dall'imbarazzo. 《Seguito dal suo fedele compagno, chiaramente.》La Professoressa indicò Sirius con la mano sinistra e si voltò iniziando a camminare verso la sua destinazione.

《Siete fottuti.》Mormorò Remus a bassa voce, scuotendo la testa.

《Spero che mi stiate seguendo!》Disse poi con tono fermo la donna, senza voltarsi indietro. I due si rivolsero uno sguardo rassegnato, poi a passo svelto iniziarono a camminare dietro l'insegnate.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inlovewithfour