Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kamy    02/03/2021    0 recensioni
[Attenzione Au e Ooc].
Hermione Granger è la segretaria di un avvocato famoso e non c'è nessuno che odi di più del suo datore di lavoro. E se un cliente cambiasse tutto?
Partecipa alla fanfiction challenge II.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritto col prompt de: I prompt del lunedì di Frida Rush: Caffé al volo.

Scritta sentendo: Nightcore - Big Bad Wolf; https://www.youtube.com/watch?v=szPhtf7CC74.

 

Cap.9 Uscita con Malfoy senior

 

Fuori dalle ampie finestre dello starbucks passavano delle macchine lentamente e persone si avvicendavano all’interno del locale, facendo scattare la porta. Ne uscì una donna dai morbidi capelli afro e un impermeabile giallo che teneva in mano una confezione di ciambelle ed entrò un uomo in giacca e cravatta, con una vistosa sciarpa verde.

Lucius guardava Hermione davanti a sé. «Si rilassi, le sto solo offrendo un caffè al volo» le disse, il viso di lei era parte coperto dai suoi riccioli castani.

Hermione serrò le labbra, pensando: "A quanto pare suo figlio non gli ha raccontato del nostro incontro di qualche tempo fa. Si somigliano parecchio, ma nel modo di fare di Malfoy senior c’è una grazia da nobile decaduto che mi affascina". Si massaggiò il collo e abbassò lo sguardo. "Solo che è un uomo molto più grande di me ed è un cliente. Non posso mandare tutto all’aria per degli stupidi ormoni".

«Lo so e non ho dubbi che non approfitterà di questo per niente di disdicevole» mormorò. Dietro un ampio bancone di legno ad angolo si trovavano i commessi che servivano instancabilmente bicchieri di carta, vivande o stilavano scontrini, parlottando a bassa voce. Indossavano tutti la stessa divisa, ma avevano diversi segni della stanchezza sul viso.

«Assolutamente» rispose l’uomo rivolto alla avvocatessa, accavallando le gambe e appoggiandosi con la schiena al sedile. Ad ogni suo movimento faceva ondeggiare i suoi lunghi capelli argentei, legati da un nastrino nero. Stringeva il pomello d’argento del suo bastone nero e i suoi occhi erano liquidi.

Hermione spiegò: «Semplicemente temo che questa confusione possa rendere più difficile visionare questi documenti». Sul tavolinetto rotondo davanti a loro erano posati dei fascicoli. "Ho cercato di spiegargli che non potevo far uscire buona parte del materiale dagli uffici e qui gli ho potuto portare solo delle fotocopie riassuntive, ma sa essere davvero testardo se vuole.

Poi, con la sua grazia innata, sa bene che nessuno sa rifiutargli niente. Questo è un uomo che è cresciuto col comando. Il figlio, invece, l’ho visto più alla mano, meno sicuro, ma più sensibile. Mi ha fatto tenerezza.

Al contrario del giovane Potter, mi sono subito sentita in sintonia con lui".

«Mi sto affidando completamente a lei. Ho capito subito la sua competenza» rispose Lucius, aprì e chiuse una mano coperta da un guanto candido. Hermione gli porse un foglio, portando la sua attenzione su un punto particolarmente spinoso: «Signor Malfoy, sua moglie sta chiedendo delle cifre esorbitanti. Se ne rende conto?».

Lucius rispose: «Concedetele pure tutto ciò che chiede. Voglio chiudere questa storia alla svelta», scrollando le spalle. I suoi occhi chiari si posarono distrattamente sui tanti altri clienti.

Hermione chiese: «La ama ancora?», abbassando la voce. La gelida risposta fu: «No, sono solo stanco di soffrire».

«Era per caso così infelice a causa di un tradimento? Mi dispiace dover scendere nei dettagli specifici, ma il mio lavoro me lo richiede» chiese Hermione. Imbarazzata si grattò vicino l’occhio, ma mantenne un tono formale.

Lucius negò col capo. «No, agli occhi di tutti era un matrimonio perfetto», sospirò. «Soltanto che stavo vivendo una vita vuota, vacua». «Quando arrivi alla mia età ti rendi conto di desiderare qualcosa di più. Quello che all'inizio mi andava bene, all'improvviso era divenuto insopportabile».

Hermione annuì. "Anche su questo lui è il figlio hanno fin troppo in comune. Hanno sofferto troppo per sottostare all’occhio della società.

Mi chiedo se anche Potter, alla fine, non sia solo schiacciato da quello che deve dare a vedere per colpa di suo padre". Ingoiò un sospiro. "Non vedo l’ora di poter parlare con Fred. Almeno lui non è così complicato".

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy