Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: Athelye    02/03/2021    2 recensioni
'Cause today I choose to say
"I will love again someday"
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Listen here ♥

Someday

 
Was good to know you
But I'm not gonna
Pretend I'm all better
Thought we were forever
 
 
Aveva trovato sollievo continuando a suonare il guqin per insegnarlo al piccolo bambino curioso e determinato a imparare che gli sorrideva solare ogni volta che riusciva a ricreare la nota giusta. Sentiva un leggero calore ogni volta che capitava.
Non potevano saperlo quelle guancette morbide, ma avevano imparato a sorridere come lui.
Qualcosa era rimasto indietro, non tutto era stato bruciato e cancellato da quel mondo, qualcosa gli era rimasto di lui.

Pizzicare le corde da solo non serviva a niente, come sempre, e guardare la finestra in attesa che il suo viso allegro facesse capolino era una perdita di tempo che gli causava sofferenza.
Faceva male, eppure non riusciva a smettere.
Gli era sempre sembrato così invincibile, quand’era così giovane. Pensava davvero che l’avrebbe preso in giro per sempre.

 
Hearts still in pieces
And your shadow follows me places, all the time
I can't shake this feeling of loneliness
That's just life I guess
 
 
 Gli basta guardarsi allo specchio per vedersi solo, alle sue spalle uno spazio vuoto, colmo solo di ricordi e di fantasmi. Vestirsi ogni mattina, nel silenzio della stanza, è insopportabile. L’ultimo a indossare quella stoffa viola, l’ultimo a tentare l’impossibile, l’ultimo ad accendere l’incenso per la sua famiglia.
Glielo ricorda persino quel pianto disperato che lo sveglia tutte le notti. Come può spiegarlo al piccolo che il calore della famiglia non lo sentirà più?
Quando riesce a calmarlo, quando gli occhietti lucidi e dorati si chiudono di nuovo insieme a uno sbadiglio, si stupisce sempre della forza con cui quelle piccole manine si stringono intorno alla seta liscia della sua vestaglia.
Prima di rimetterlo nella sua culla, gli cade l’occhio sulla spada appoggiata al legno. Sospira e guarda di nuovo la creatura che tiene fra le braccia.
 

But I believe, someday soon
I'll learn to overcome it
The scars will heal, heart will bloom
No more dwelling

'Cause today I choose to say
"I will love again someday"
So I'm not gonna stay
Paralyzed 'cause I'm not by your side
 
 
Un soffio leggero gli scombina appena i capelli, facendoli ondeggiare sottili e dispettosi a solleticargli il viso. Si porta una ciocca corvina dietro l’orecchio, cercando di rimetterla a posto con un sorriso divertito.
Da quando è tornato per ritrovare casa, quel posto ha cambiato aspetto. Qualche germoglio ha iniziato a farsi vivo, con il passare dei giorni sono nate delle piante timide. I primi fiori sono sbocciati proprio quella primavera.
Non è comunque più casa sua, ma l’ha reso uno splendido giardino, anche se il lavoro è ancora tanto, gli spazi vuoti sono ancora molti.
 
Si gira per dire qualcosa, e una peonia rosa chiaro gli ferma i capelli, lì dove li aveva appena riportati.
Il rossore imbarazzato di fronte a lui gli scalda il cuore. Lo vede distogliere lo sguardo con finta indifferenza.
Sorride di più, convinto che l’altro lo percepisca.
Già, il lavoro è ancora tanto, gli spazi vuoti sono ancora molti. Per tutti e due.
 

 
Time passes slowly
Makes me feel lonely
Gotta stop feeling sorry
I can't always feel worried
 
 
Il respiro lento, profondo, inizia quasi a diventare di un colore. L’aria trasparente si tinge di celeste, a volte, ma forse è solo un’impressione.
La meditazione è ancora il suo unico porto sicuro, anche se da poco ha ricominciato a uscire.
Ha perso il conto dei giorni, o forse non lo vuole più tenere, troppo lento quel tempo in solitudine, pieno di rimpianti e voci che non può più sentire.
Gli mancano lo sprone di quella più possente e l’incoraggiamento di quella più gracile.
Respira profondamente, mentre cerca di trovare la forza, di mettere da parte il senso di colpa. Non può continuare così.
Il suo Clan lo aspetta ancora.


 
Mind won't stop spinning
And I keep on overthinking, all the time
I hope with time the healing will mend my soul
And I can let you go

 
Riecheggia nella sua testa, lontano e così familiare, un rimprovero. Quando si specchia in quella lama, le immagini lo travolgono.
Chissà perché, quando ce l’aveva ancora accanto, non gli aveva mai detto di volergli bene. Di sicuro, la risposta sarebbe stata che doveva smettere di essere così sdolcinato e crescere, buttare via quei fronzoli floreali e mettersi a studiare.
Le sue labbra si increspano per un momento, al ricordo felice dei propri capricci a riguardo.
Allunga una mano verso la sciabola, ma lo chiamano prima che possa arrivarle una carezza.
Raddrizza la schiena, abbassandola velocemente, e con colpo secco sul suo viso si apre un paesaggio tinto di grigio e oro, voltandosi per tornare alla sua vita.
Sbiadiranno mai, quei bei ricordi?
 
 
Time heals all, know that time heals all
I believe that someday soon
I'll remeber you with a smile
And overcome
And I will overcome
 
 
Si guarda intorno, osservando le espressioni felici di chi lo circonda.
Ha visto il suo migliore amico sposarsi con un uomo che ancora fatica ad accettarlo. Forse è la polvere sui vestiti.
Ha accompagnato i ragazzi a caccia. Ha visto crescere forte e sano quel piccolo ravanello e il piccolo pavone trovare degli affetti da tenere vicino.
Si sente fortunato mentre li guarda andare avanti. Al suo fianco non c’è più nessuno, ma ha un debole sorriso screpolato.
Le sarebbe piaciuto vedere quel finale.









________________
Note dell’Autrice
Buon salve a tutti :'3
E niente. Che dire, questa canzone mi è rimasta in testa come un tarlo dopo aver visto una puntata di Great Pretender, per tutta la notte e tutto oggi. In particolare la storia del personaggio a cui è legata mi è rimasta incastrata nel cuore. Ha una delle mie dinamiche preferite.
La mia testa mi ha suggerito quanto fosse perfetta per una songfic, ma chi scegliere? Si addiceva così bene a così tante persone, che mi sono detta 'perché non tutti?'. Nella mia prima mappa mentale c'erano anche Wei WuXian, YanLi e Jin ZiXuan, e A-Qing, ma purtroppo non avevo abbastanza strofe per inserire anche loro, quindi ho provato a inserirli in modo un po' indiretto. Purtroppo la mia bimba è rimasta fuori però çç
Comunque! Non sono drabble, come potrete accorgervi a una prima occhiata, e non volevano esserlo.
Ho cercato di lasciare un sentimento che fosse triste con una nota dolce, un po' malinconico/nostalgico, fatemi sapere se ci sono riuscita e cosa ne pensate!

Via, non credo ci sia nient'altro da dire, spero li abbiate riconosciuti tutti, quindi passo rapidamente ai saluti u.u
Grazie alla mia super beta, che ha corretto al volo, grazie alle mie DiscepolinE e a Mary, che mi sono sempre vicine <3, grazie a tutti i lettori che aggiungono alle raccolte, quelli che decideranno di commentare e anche a quelli silenziosi!
Come sempre, io aspetto le vostre opinioni, qui sotto, per MP, o su Instagram (tanto mi chiamo nello stesso modo ovunque lol).

Un abbraccissimo, ci si legge presto! ^^

Athelyè ~ 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Athelye