Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    05/03/2021    3 recensioni
Delle semplici pillole di demenzialità.
Un'immersione nella quotidianità di due ragazzi che si amano e si divertono insieme.
Martin e Joe, come al solito, ne combineranno di tutti i colori.
- Raccolta partecipante alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul Mancini sul forum di EFP.
- 9: "Il vento è fuori", si è classificata SESTA a pari merito al contest "Fast 'n' Flash Writober" indetto da Carmaux sul forum di EFP.
- 12: "In un caffè", si è classificata SESTA a pari merito al contest "Tra il Dove e il Quando" indetto da _Earth_ sul forum di EFP.
- 14: "Alla fine l'acqua è sempre fredda", si è classificata QUINTA a pari merito al contest "Dimmelo Con Queste Parole" indetto da _Earth_ sul forum di EFP.
- 2: "Finestra assassina", 3: "Retrogusto strano", 8 "Simpatica anziana", 15: "Destra o sinistra?" e 16: "Supposizioni intelligenti" partecipano alla "Real Life Challenge" organizzata da ilminipony sul forum di EFP.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Martin&Joe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frittelle curative
 
 
 
 
 
 
Martin prese in mano il cellulare e trovò un messaggio di Ben: si trattava della foto di un piatto stracolmo di frittelle di banane, come recitava la didascalia scritta dal suo migliore amico.
Digitò una risposta, sistemandosi meglio sul divano:
 
Mi passi la ricetta? Magari io e Joe proviamo a farle, dato che i cupcakes della settimana scorsa ci sono usciti di merda…
 
Poco dopo ricevette un vocale da parte di Ben.
«Dopo la cerco e te la mando. Le ha fatte Beth: buonissime!»
Martin replicò con smile grafici e cuoricini – era il modo in cui lui e Ben comunicavano, neanche fossero una coppia di fidanzatini che si scambiavano effusioni a distanza.
Joe, appena uscito dal bagno con un asciugamano ad avvolgergli i capelli, lo raggiunse in cucina e camminò a tentoni fino alla sua poltrona preferita. «Erano dei vocali di Ben?» domandò, inclinando il capo verso sinistra.
«Sì. Beth ha fatto le frittelle di banane e gli ho chiesto di mandarmi la ricetta, così le proviamo anche noi» spiegò il moro, scrollando in fretta la home di Instagram. «Dalla foto sembrano buone.»
«Come fate voi vedenti a dire che un cibo è buono tramite una stupida immagine?»
Martin stava per replicare, quando il cellulare gli vibrò in mano: Ben gli aveva inviato un nuovo vocale.
Mise in play senza preoccuparsi che Joe lo sentisse – con l’udito che il suo ragazzo si ritrovava, la voce squillante di Ben sarebbe giunta comunque fino a lui.
«Non lo so a che ora smonto. Che pastiglie vuole? Mandami la foto della scatola… il turno finisce alle dieci, ma lo sai che a volte bevo qualcosa con Trent… comunque mandami la foto, se trovo un distributore di medicinali che funziona le compro.»
Martin udì Joe trattenersi a stento, mentre lui non riuscì più a contenersi ed esplose in una fragorosa risata, lasciando ricadere il cellulare sul divano. «Ma che cazzo ho appena sentito?»
«Ben è un mito, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!» sghignazzò Joe, piegandosi in due sulla poltrona mentre veniva scosso dalle risa.
Martin dovette aspettare che le lacrime gli si asciugassero per mettere nuovamente a fuoco il cellulare per digitare una risposta sensata e senza errori di battitura.
 
Veramente volevo solo la ricetta delle frittelle, non le pastiglie lol
 
Joe intanto continuava a sganasciarsi, tanto che poco dopo l’asciugamano si disfece e lasciò libere le sue ciocche scompigliate e ancora gocciolanti.
La risposta di Ben non si fece attendere troppo.
«Cazzo, scusa! Dovevo rispondere a mia madre, dice che Lucy non sta bene e voleva delle medicine… vabbè, amico, ‘fanculo! Sono fuso, il lavoro mi uccide… niente, che cazzo ne so? Ciao bello, dopo ti giro la ricetta» blaterò il rosso tramite l’altoparlante, intervallando le parole con accessi di risa improvvisi.
Joe scosse il capo e si alzò dalla poltrona. «È fuori di testa, mi fa morire!»
Martin ghignò e mandò a Ben un sacco di cuoricini, smile con baci e occhi a stelline. «Certo, altrimenti non sarebbe nostro amico!»
 
 
 
 
 
 
♥ ♥ ♥
 
[Prompt 1: “Mi passi la ricetta?”]
 
NO, CIOÈ!
Voi non potete capire che mi mancava troppo aggiornare questa raccolta!
Ma quando nella real life succedono cose demenziali che mi ispirano per scrivere, come posso io evitarlo?
Ebbene, quando la gente manda messaggi vocali e sbaglia destinatario senza accorgersene, ecco che le risate non si contano più :D
Io non ci voglio credere, logicamente poi doveva essere quel fesso adorabile di Ben a combinare questa cretinata assurda e far sganasciare Martin&Joe! XD
Piccola spiegazione: la disastrosa esperienza di Martin&Joe con i cupcakes la potete leggere nella mia OS Basta seguire la ricetta…, facente parte della raccolta “Ventiquattro tasche colme di bizzarrie”! Non vi anticipo altro, ma posso solo dirvi che la shot citata potrebbe benissimo essere un’estensione (?) di questa raccolta XDD
Mi sono divertita troppo a buttare giù questa sciocchezza, ne avevo decisamente bisogno :3
Grazie a chiunque sia ancora disposto a seguirmi nelle avventure del tavolo, vi mando un abbraccio e ci sentiamo presto ♥
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight