Libri > Louisa May Alcott, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: VigilanzaCostante    05/03/2021    3 recensioni
Tutte le volte in cui Laurie ha salvato Amy e l'unica in cui non ha potuto farlo.
| Amy/Laurie| Questa storia partecipa al contest "Revival - a volte ritornano" indetto da BellaLuna95| Flashfic|
Io non ho fiatato, milord, non ti ho dato da penare – che senso aveva tendere una mano al vuoto che avevi lasciato?
Genere: Angst, Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amanda March, Theodore Laurence
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa al contest "Revival - a volte ritornano" indetto da BellaLuna95 sul forum di EFP

Unrequited

 

La prima volta che mi hai salvato non hai salvato me ma mia sorella Meg, l’hai riportata dal ballo e le hai fatto da stampella; sei entrato in casa nostra guardandoti le punte delle scarpe, non abituato a quel baccano in famiglia, e mi sei parso un eroe.
Ho pensato che – pur di essere sorretta da te – sarebbe valsa la pena perfino farsi del male. Sciocca e ingenua che ero, ancora non sapevo che la ferita più profonda me l’avresti inflitta tu.
 

La seconda volta che mi hai salvato ero troppo preoccupata per accorgermene: la paura di deludere la mia famiglia mi ghiacciava le ossa e il respiro, ma tu con la tua sfrontatezza e il tuo sorriso mi hai accolto in quell’enorme casa e mi hai tutelato.
Ho pensato che – pur di essere difesa da te – valeva la pena perfino farsi bacchettare dal professore. Sciocca e ingenua che ero, ero troppo cieca per notare la tua felicità una volta che Jo ti ha ringraziato.
 

La terza volta che mi hai salvato sono caduta in un lago ghiacciato. Non importava più la litigata con Jo, il libro bruciato, i sensi di colpa e la voglia di non essere messa da parte, perché le tue mani mi stringevano e non mi hai lasciata annegare.
Ho pensato che – pur di essere soccorsa da te – valeva la pena perfino adagiarsi sul fondo del lago. Sciocca e ingenua che ero, non riuscivo a comprendere che più mi lasciavo aiutare e meno giusta apparivo ai tuoi occhi.
 

La quarta volta che avresti potuto salvarmi non l’hai fatto, mi hai semplicemente distrutta. Tutti in casa sapevamo: ti eri dichiarato a Jo e quel sonoro no che avevi ricevuto ti aveva ammazzato. Io non ho fiatato, milord, non ti ho dato da penare – che senso aveva tendere una mano al vuoto che avevi lasciato?
Ho pensato che – pur di farti tornare – valeva la pena essere messa all’oscuro dalla sorella maggiore che ho sempre desiderato eguagliare.
Che sciocchi e ingenui siamo stati, a sperare fino all’ultimo di poter essere amati. 
 

“Perché le persone scelgono di amare chi fa loro del male?”
“Ognuno di noi accetta l’amore che pensa di meritare.”¹
 
 
 



 

NDA:
¹La citazione è tratta dal film “Noi siamo infinito”
Non ho molto da dire riguardo a questa flash, se non che questa sezione di EFP esigeva delle storie Amy/Laurie, anche se angst.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Louisa May Alcott, Varie / Vai alla pagina dell'autore: VigilanzaCostante