Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: g21    12/03/2021    2 recensioni
Amore. Onore. Due parole, dieci lettere. Due concetti importanti, dal significato ancora più profondo. E due persone, un uomo e una donna, contrapposti, ma allo stesso tempo uniti. Jaime Lannister e Brienne di Tarth, che incarnano queste parole intrecciandosi, unendosi in qualcosa di più grande. Un giuramento.
- Storia partecipante al contest "Storie alfabetiche" indetto da Lady.Palma sul forum di EFP -
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amore e Onore


 
 
 
Amore, una parola importante, un concetto ancora più potente. Brienne, in tutta la sua vita, non aveva mai avuto la possibilità di incontrarlo. Certo, era a conoscenza del fatto che nessuno avrebbe mai provato qualcosa per lei, ma ci aveva sperato.

Da quando aveva conosciuto Jaime, però, qualcosa era cambiato. Era sicura che fosse stato il loro primo incontro a cambiare tutto quello che aveva conosciuto fino ad allora. Forse erano stati gli occhi verdi del cavaliere, o forse il fatto che sapesse tenerle testa, ma si era scoperta attratta dall’uomo.

Giurò a sé stessa che non sarebbe caduta nelle trappole che Lo Sterminatore di Re avrebbe potuto tenderle, ma non poté evitarlo. Harrenhal, quella fortezza sicuramente era stata una delle tappe principali del loro rapporto. Il cavaliere le aveva raccontato di come aveva ucciso il Re Folle e perché.

 
Lei aveva sempre visto in quel gesto il più vile dei tradimenti, la più imperdonabile delle azioni, ma nelle parole dell’uomo lesse altro. Mise da parte il disprezzo provato fino a quel momento e iniziò a vedere il Lannister sotto una luce nuova. Non avrebbe mai creduto che avrebbe iniziato ad apprezzare Jaime, eppure era accaduto.
 

 
Onore, il peso di quella parola lo accompagnava da tutta la vita, ancor prima di diventare cavaliere. Per anni aveva pensato che avrebbe reso fiero suo padre, era anche riuscito a diventare capitano delle spade bianche. Quello che non sapeva era che Re Aerys II lo avrebbe messo davanti ad una scelta importante.

Rimase macchiato a vita per quel gesto, la notizia dell’assassinio del re fece il giro del regno. Sapeva che sarebbe sempre stato etichettato come Sterminatore di Re, eppure non avrebbe mai pensato che qualcosa fosse destinato a cambiare. Tutti lo avevano sempre visto come un uomo spregevole, eppure Brienne era stata disposta a cambiare idea.

Una donna votata alla lealtà, spesso più importante della sua stessa vita, era riuscita a cambiare idea. Voleva dimostrarle che c’era ancora del buono in lui, stranamente per lei era disposto a farsi vedere come l’uomo d’onore che non pensava più di essere. Zaffiri, erano gli occhi della donzella e non avrebbe mai voluto vedere altro disprezzo prendere possesso di quello sguardo sincero.
 

(365 parole)
 
 






 
 
Angolo autrice
 

Dunque, che dire, questo è il risultato di un contest un po’ particolare, una sfida con me stessa. Avrete notato che alcune lettere sono evidenziate, l’ho fatto per sottolineare la regola dietro a questo contest. Scrivere una storia facendo in modo che ogni frase inizi con una lettera dell’alfabeto, seguendo l’ordine alfabetico.

Ammetto che non era questa la mia idea iniziale, o meglio il fandom era questo, ma pensavo di scrivere solo dal punto di vista di Brienne. Una volta arrivata a metà, però, ho sentito il bisogno di far parlare anche Jaime ed è uscita questa cosa. Non so se ho fatto bene e non so nemmeno se questa doppia introspezione sia riuscita decentemente (o abbia un senso), spero che non sia un disastro.

Grazie per essere passati

Giulia
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: g21