Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: lone_wolf_08    13/03/2021    0 recensioni
Una New York distopica divisa a metà: una zona ricca e una povera. Due realtà opposte destinate ad incontrarsi come due rette perpendicolari.
Una barriera tra due mondi completamente diversi. Due cuori che battono all'unisono.
Storie d'amore ed amicizia in stile Steampunk.
(Stony)
Genere: Angst, Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, James ’Bucky’ Barnes, James ’Rhodey’ Rhodes/War Machine, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo


a853ea2201680e4379523e1dd46e621b


Il sistema è marcio, corrotto;

La società indifferente, superficiale;

La vita ingiusta.


New York era divisa a metà: la Città Alta e la Città Bassa. La prima era ricca di comodità e servizi, culla di una vita agiata e felice. La seconda era un luogo di povertà, violenze, soprusi e sfruttamento, una terra di desolazione ed ingiustizie. A dividerle Il Muro, alto, minaccioso e con la fama di essere fatto di un materiale inscalfibile. L'unico modo per riuscire a passare era pagare, ma poiché solo pochi riuscivano ad ottenere tale fortuna, non se ne andava quasi nessuno. Il mondo era spartito in chi nasceva fortunato e in chi nasceva con un numero di matricola sulla testa, marchiato come una bestia da allevamento. I ricchi diventavano sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri. Era come se la ruota non girasse mai, bloccata dall’avidità di chi considerava la gente della Città Bassa solo come formiche insignificanti. Formiche da poter sfruttare e schiacciare nel momento più opportuno. Nessuno della Città Alta avrebbe mai mosso un singolo dito per aiutare quella gente a raggiungere una benché minima vita dignitosa. Nient’altro che numeri. Numeri su uno schermo da controllare e monitorare.


Qual è il punto di rottura?

Fino a quando ancora la corda si tirerà?

Seconda legge di Newton…


New York, oltre a questo, era una tra le città più all’avanguardia in ambito tecnologico e industriale in America, in gran parte grazie al commercio della guerra. Conflitto che vedeva come protagoniste la stessa New York e la vicina Boston. Da cinque anni erano il lotta e ancora non si era risolto nulla. Boston era altrettanto potente e agguerrita e non avrebbe di certo ceduto facilmente. Inizialmente i cittadini si arruolarono come volontari, dietro una studiata ed attenta propaganda. Era un onore ed un piacere servire e difendere la patria. Poi, davanti alla dura realtà della guerra, l'entusiasmo scemò. Nessuno voleva più arruolarsi, perciò venne istituita la leva obbligatoria allo scopo di dare supporto all’esercito. Tirarsi indietro sarebbe stata la scelta più saggia, quella più sicura. Scelta che a quanto pare solo chi era della Città Alta poteva fare dal momento che si veniva lasciati stare solo dietro un corrispettivo in denaro.

“O lavori o vai in guerra”. Questa la frase che ogni bambino della Città Bassa si sentiva dire fin da quando era capace di intendere. Non esisteva alternativa, morire in una fabbrica o sotto il fuoco nemico. I ragazzi cominciavano a lavorare alla tenera età di 7 anni, alcuni anche prima, partendo da una media giornaliera di 10 ore, per poi passare a 12, una volta compiuti 11 anni. Spesso però capitava di dover fare gli straordinari (non retribuiti) ed arrivare a 14 ore. Come se non bastasse la paga era misera e ogni tanto usciva qualche nuova legge ad abbassarla ulteriormente. “Risparmiamo sulle paghe per offrirvi più servizi” dicevano. Il problema era che la situazione non migliorava, lo sfruttamento si faceva sempre più spazio e le violenze, anche da parte delle autorità, se non addirittura aumentare, rimanevano immutate e impunite. Le giacche blu non rendevano la vita facile e dal momento che l'autorità era rappresentata proprio da loro ciò non faceva che rendere la situazione ancora più inaccettabile. Erano guardie incaricate di portare l’ordine, la giustizia e controllare che tutti facessero il proprio lavoro. Facevano rispettare le regole a suon di manganelli e pinze elettrificate.
Tutti i negozi dovevano aprire e chiudere ad un determinato orario, non erano permessi scioperi o giorni di ferie, i congedi per malattia erano concessi solo dopo accurata visita medica e dopo la diagnostica della malattia, se non era troppo grave si era costretti a tornare al lavoro, altrimenti veniva concesso il riposo, non retribuito.
Queste erano soltanto alcune delle regole ferree che la gente della Città Bassa doveva seguire. A chi sgarrava una bella visita dalle giacche blu non gliela toglieva nessuno. Quest’ultime, d'altra parte, non vedevano l’ora di trovare trasgressori. Si diceva in giro che tale corpo di polizia fosse composto da delinquenti della Città Alta, mandati a scontare la pena, ma soprattutto a rendere quel posto un inferno, più di quanto già non lo fosse. Non si sapeva con certezza se fosse vero, la cosa certa era che parevano proprio divertirsi ad usare la violenza, anche senza motivo apparente.


C’è un limite a tutto, e se l’avessero raggiunto?

Cosa avrebbero dovuto affrontare allora?

Che succederà quando qualcuno riuscirà a girare il verso di marcia delle formiche?

Principio di azione-reazione…

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale o contraria.



Nota dell'autrice:


Hello there!
Innanzitutto volevo dire che è la prima storia che scrivo seriamente sugli Avengers, e che quindi decido di pubblicare. Amo la Marvel alla follia e amo la ship Stony (OTPOTPOTPOTP) di cui ho appunto voluto trattare in questa ff. Si tratta di un AU quindi un universo alternativo: in questo caso New York in stile ottocentesco ma con tecnologie un po' al di fuori dall’epoca. Non so che farci, mi ha sempre attirato il genere Steampunk.
Spero possa piacervi e sappiate che accetto volentieri commenti e critiche costruttive! Quindi non fatevi problemi ad esprimere le vostre opinioni. A noi scrittori piace sempre avere un po' di riscontro. Dal prossimo capitolo comunque incontreremo i nostri protagonisti tranquilli, questo prologo l'ho fatto solo per darvi un'idea dell'ambiente in cui ci troviamo.

Alla prossima!

Kia

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: lone_wolf_08