Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: ellephedre    16/03/2021    3 recensioni
Mamoru durante la seconda serie, nel periodo in cui ha rotto con Usagi o in altri momenti in cui teme di averla persa. I suoi pensieri, la sua sofferenza.
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mamoru/Marzio | Coppie: Mamoru/Usagi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda serie
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Senza di te

Senza di te

Autore: ellephedre

Disclaimer: i personaggi di Sailor Moon non mi appartengono. I relativi diritti sono di proprietà di Naoko Takeuchi e della Toei Animation.


 

2 - Dopo che Mamoru salva Usagi (episodio 83)

Ritrovando Usagi, la prima cosa che Mamoru aveva visto era il nemico chino su di lei, a nemmeno un palmo di distanza dal suo viso.

Disgustato, aveva interrotto la violenza che stava per compiersi lanciando una rosa e urlando ad alta voce. Aveva mirato dritto al volto di Demando, principe di Nemesis, e si era dispiaciuto di non essere riuscito a cavargli un occhio. Per un colpo di fortuna di cui non si era fermato a domandarsi la ragione, il nemico era stato incapacitato da un vortice di energia oscura appena aveva tentato di bloccarlo. Mamoru aveva allungato il bastone di almeno cinque metri, verso Usagi, che dopo la caduta era atterrata inerne su una una superficie morbida che sembrava... un letto?

Lei si aggrappò all'ancora di salvezza e in un secondo lui la riebbe tra le braccia.

A stento si fermò a guardare cosa indossasse: la priorità era scappare.

La condusse giù dal cornicione su cui si era arrampicato e, prendendola in braccio mentre guardava giù, intravide i dettagli del ricco abito scollato che le era stato infilato addosso.

La sua vista si oscurò di rosso.

Tremando dalla rabbia - soprattutto al ricordo del letto che aveva spiccato come unico mobile nella stanza da cui l'aveva tirata fuori - per un momento si scordò la direzione in cui si trovava il deltaplano con cui era arrivato.

«L'uscita sarà di qua?» si domandò Usagi, confusa, accennando a prendere il corridoio sbagliato.

«Di qua.» Lui quasi la tirò via e per un momento non si sentì migliore dell'essere abietto che l'aveva rapita.

Mentre correvano, il suono dei tacchi che le avevano messo ai piedi rimbombava nell'aria. Con due balzi su una gamba sola Usagi gettò dietro di sé le scarpe, liberandosi. Al pensiero dei suoi piedi nudi che gelavano sul pavimento di marmo nero, Mamoru la prese malamente in braccio, continuando a correre.

Con una gamba a mezz'aria, lei si dimenò. «Ce la faccio...»

«Siamo arrivati» disse lui, voltandola mentre si approcciavano al deltaplano fermo sul cornicione del pieno inferiore del palazzo di cristallo oscuro. «Riesci a tenerti?»

Si assicurò che le mani di lei fossero ben strette intorno al tubo di appoggio mentre legava entrambi con una cintura, per la vita, alle ali del mezzo. Come al solito, quando si trattava di momenti di estremo pericolo, Usagi non esitava più e non emise neppure un gemito di protesta. Scalpitava per andare via.

Cosa ti ha fatto quell'uomo, cosa ti ha fatto?

Si levarono in volo. Nonostante la coprisse col proprio corpo lungo tutta la schiena, gli parve di sentire ogni singolo brivido causato dal tessuto leggerissimo che a malapena la copriva sul davanti. Qualcuno le aveva tolto i vestiti per cambiarla.

Dovrei tornare indietro ed ammazzare il bastardo.

«Hai freddo?»

«Non importa. Grazie per essere venuto a salvarmi, grazie mille!»

Non doveva ringraziarlo di niente: lui si sentiva ancora in colpa per essersela fatta rapire sotto il naso.

Rimasero in volo per circa un minuto, abbastanza da assicurarsi che fossero il più lontano possibile dalla struttura in cui si nascondevano i membri della Black Moon. Poi planarono e finalmente poterono atterrare.

Mentre Usagi cercava di liberarsi, la cintura di sicurezza finì impigliata in una dei fili che componevano le spalline del suo vestito, minacciando di tirarlo giù. Lui tenne fermo l'indumento a forza. Con ogni secondo che passava sentiva crescere un senso di disgusto e indignazione.

«Ce l'ho fatta!» dichiarò lei, uscendo dalla costrizione della cintura.

Mamoru poté osservarla per la prima volta. 

C'erano talmente tante cose sbagliate nell'abito provocante che le avevano messo addosso... Solo guardarla in faccia e vedere la sua solita espressione innocente gli ridiede un briciolo di calma.

«Vuoi il mio mantello?» le chiese. Cercò la fibbia all'altezza della clavicola, ma Usagi scosse la testa, agitando in alto e in basso le braccia, di buona lena.

«Non ho tanto freddo, sono carica!»

Si comportava come se stesse giocando. Lo aveva visto arrabbiato e stava cercando di non farlo preoccupare.

«Non è successo niente» si affrettò a dirgli. «Sei arrivato in tempo.»

Nessun'altra parola avrebbe potuto sollevarlo di più.

Allargò le braccia nella sua direzione e ritrovò l'equilibrio solo quando lei si strinse al suo corpo. 

«È stata dura» lo rassicurò, «ma non è successo niente.»

Non sapeva se chiederle altri dettagli. Doveva farglieli rivivere? Poteva resistere senza sapere?

«Ho dormito tutto il tempo. Quanto tempo è passato?»

Lui scosse la testa. «Mezz'ora?» Nemmeno lui ne era sicuro. «Davvero hai dormito?»

«Sì, e quando mi sono svegliata avevo addosso questo vestito... me lo avrà messo su con la magia.»

Mamoru lo sperava per Demando.

Usagi venne percorsa da un brivido. «Non credo che mi abbia toccato mentre non potevo vederlo. Lui... Demando mi voleva sveglia. Voleva controllarmi.»

Chiudendo gli occhi, Mamoru strofinò la fronte contro la sua, consolandola e cercando conforto. Sentire il suo respiro contro il viso gli regalò un'ondata di pace che aveva temuto di aver perso per sempre.

«Grazie per aver fatto di tutto per ritrovarmi.»

I ringraziamenti gli suonavano strani - come se per lei ci fosse stata la possibilità che lui si comportasse diversamente.

Era ancora il trauma della loro separazione a parlare? Quella ordita dal futuro se stesso. «Re Endymion mi ha avvertito. Le traversie a cui andremo incontro d'ora in avanti...» Sarebbero state ancora più dure? Lui era stento sopravvissuto quel giorno.

Ma Usagi non aveva paura mentre lo guardava negli occhi. «Insieme tu ed io...»

Sì, insieme. Per sempre, qualunque cosa fosse accaduta.

Chinò la bocca verso la sua. Si perse nella morbidezza del loro bacio, almeno fino a che una folata di vento gelido si infiltrò sotto i suoi indumenti. Aveva coperto Usagi come poteva col mantello, ma non era abbastanza. Lei si stava guardando intorno, improvvisamente preoccupata.

«Andiamo via.»

Non le chiese nemmeno la ragione. Iniziò a muoversi in sincrono con lei, verso una delle entrate del palazzo di cristallo.

Usagi si bloccò di colpo nella sua stretta, illuminandosi. «Oh, ora posso fare questo!» Sgusciando via dal suo abbraccio, sfoderò la spilla di trasformazione nella mano. «Moon Crystal Power, make up!»

Rivederla nei panni di Sailor Moon riportò le cose al loro posto in una maniera di cui Mamoru non si era reso conto fino a quel momento. Usagi era di nuovo Usagi, non una principessa rapita e inerme.

Lei si agitò nella divina da combattimento, strofinando forte le braccia. «Quel vestito era bello, ma lo odiavo!»

Lo aveva odiato anche lui.

«Torniamo dagli altri» le disse, allungando la mano. Fu una fortuna che fosse già sporto verso di lei, perché d'improvviso Usagi si accasciò in avanti per metà. Lui riuscì a sorreggerla in tempo. «Che c'è?»

«Solo un capogiro. Colpa di tutto quel potere nero.»

Lo fece sobbalzare con un bacetto rapido sulla bocca.

«Sto bene, Mamo-chan. Con te posso andare ovunque!» Le bastò quel sorriso per rinfrancarlo e perdonarlo della disattenzione terribile che aveva dimostrato nel non saperla proteggere. «Portami al sicuro» terminò.

Tenendola per la vita, lui eseguì.

 

2 - Dopo che Mamoru salva Usagi (episodio 83) - FINE

 


 

  NdElle: ho creato questo piccolo capitolo in diretta davanti ad alcuni lettori, dopo aver editato una diretta che avevo fatto riguardante questo episodio. Trovate il video su Youtube a questo indirizzo. Mi verrebbe da commentare il capitolo per farvi capire quale messaggio volevo trasmettere, ma penso che lascerò fare a voi, così capirò se ho scritto bene :)

Fatemi sapere, mi raccomando!

 

Elle

 

 

- Per ricevere le notifiche di tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi al canale Telegram, Elle's stories.

- Seguitemi sul gruppo FB Sailor Moon, Verso l'alba e oltre per leggere i pezzi dei vari capitoli in anteprima.

- La cronologia della saga: parte 1, parte 2, parte 3

- Il mio canale Youtube, in cui parlo molto anche di Sailor Moon

- la pagina Facebook generale di Sailor Moon, Oltre Sailor Moon, da me gestita

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: ellephedre