Serie TV > Xena
Ricorda la storia  |       
Autore: Faust    18/03/2021    4 recensioni
Gabrielle trova un frammento di pergamena tra gli effetti personali di Xena e non resiste alla tentazione di leggerlo.
Genere: Romantico, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Gabrielle, Xena
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saffo

Non riesco a staccare gli occhi da te,
Saresti come i Campi Elisi da toccare
E voglio stringerti così tanto...
E dopo tanto, l'amore è arrivato.
E io ringrazio gli Dei per essere viva.
Sei troppo buona per essere vera,
Non riesco a staccare gli occhi da te

Perdona l'insistenza del mio sguardo,
Ma niente può esserti paragonato.
Vederti mi lascia allo scoperto
E non ho più parole da pronunciare
Me se tu senti quello che io sento
Ti prego, fammi sapere che è reale.
Sei troppo buona per essere vera
E io non riesco a staccare i miei occhi da te

Gabrielle restò in silenzio, in piedi accanto ad Argo, a guardare esterrefatta quel pezzetto di pergamena che aveva trovato sul fondo della bisaccia di Xena.
"Chi mai le avrà ispirato queste parole? Non è un poema, ma c'è più Xena in queste poche righe che non in tutti i miei racconti..."
La giovane aedo si sedette accanto al fuoco, sospirando,  con una espressione leggermente accigliata "Forse gliele ha dedicate un amante...Aristarco? No, no è al femminile..."
Rilesse ancora quello scampolo "Mi sembra la sua calligrafia..." Lo avvicinò al viso per guardarlo più attentamente e lo inclinò per riceve più luce dal sole.
"Chissà quando l'ha scritto, ma dev'essere importante se ha deciso di conservarlo" .
Xena portava con sè pochissimi oggetti personali, per facilitarsi nel cammino, e di certo non avrebbe gradito sapere che Gabrielle vi aveva frugato.
"In fondo stavo solo cercando la pietra focaia..." Cercò di autogiustificarsi la bionda.
Le parole della guerriera, sebbene in uno stile un po' grezzo e anomalo, le comunicavano una dolcezza immensa.
"Ha addirittura usato la parola amore. Non me lo sarei mai aspettato, pensavo fosse più da scritti d'azione".
Gabrielle rimise a posto la pergamena, prima che Xena tornasse, ma continò a riflettere camminando attorno al fuoco.
Di donne bellissime ne avevano incontrate tante, chi poteva aver fatto breccia nel cuore della compagna di viaggio?
"Forse Aphrodite...? E' senza dubbio stupenda. Però, diceva anche buona..." Accantonò subito l'idea con un gesto della mano.
Piano piano si accorse che la possibilità che fosse un'altra donna la metteva a disagio. Qualcosa di sopito e indefinito la punzecchiava dietro lo stomaco.
Cercò di non pensarci ulteriormente, la pergamena era abbastanza rovinata, chissà a quando risaliva.
Si decise a lasciar perdere e a preparare per il pranzo, Xena non avrebbe tardato ancora molto.


Continua...
***

Rieccomi, questa volta con qualcosa di più romantico, il testo iniziale l'ho liberamente tradotto e adattato dalla canzona "I can't take my eyes off you"  DI Frankie Valli del 1967, più volte ripresa anche da altri cantanti, potete trovarla qui nella versione originale, se vi va di ascoltarla :
https://www.youtube.com/watch?v=J36z7AnhvOM

Grazie per aver letto e se volete recensite anche con poche parole, sia che vi sia piaciuta o meno! Grazie ancora, a presto!




   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Xena / Vai alla pagina dell'autore: Faust