Fanfic su attori > Youtubers
Ricorda la storia  |      
Autore: Allen Glassred    21/03/2021    2 recensioni
Primissimo e breve racconto dedicato a Youtubo anche Io, uno youtuber che ho sempre seguito con affetto e simpatia. Spero possiate gradire questa storia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“ Ciao cari amici followers, e ben ritrovati in questo nuovo episodio! “. La voce dello youtuber più amato da molti e criticato da altri giunge alle orecchie del giovane ragazzo che, non appena ricevuta la notifica dal canale del suo beniamino, si è precipitato ad accendere il pc per potersi godere il ritorno tanto atteso, dopo quasi due anni di assenza dallo schermo: quello di Youtubo Anche Io. Il volto sorridente dell’uomo compare sul computer, ora in modalità schermo intero, mentre la sua voce prosegue il discorso da lui iniziato con quel suo tipico saluto che lo contraddistingue. “ Sono successe molte cose, che vi spiegherò nel video che andrò a pubblicare nei prossimi giorni… “. A quelle parole, il giovane Follower non può fare a meno di incuriosirsi ulteriormente: forse pensa, il “ Maestro “ ha deciso di dar spiegazioni circa la sua assenza dal canale per un così prolungato periodo? E forse pensa, spiegherà come mai abbia deciso di tornare proprio in questo particolare frangente? Mille domande e curiosità mentre la voce di Youtubo risuona nelle sue orecchie prima che, finalmente, dia delle delucidazioni circa la pietanza che si appresterà a mangiare. Dopo essersi schiarito la voce ed essersi versato l’immancabile bicchiere d’acqua Ginevra, stemperata a dovere naturalmente, il Maestro presenta una ciotola con un piatto, o meglio un contorno tipicamente pugliese. “ Mi sono stati regalati da un caro amico della Puglia, che qui saluto pubblicamente, una confezione di lampascioni “. Lampascioni? E che roba è, si chiede il ragazzo con espressione un po' scettica. La breve risata di Youtubo anche Io, così genuina e quasi “ ingenua “, precede il seguito del suo discorso. “ Alcuni lo definiranno il piatto più strano del mondo, ma in realtà si tratta di un ortaggio tipico di quelle terre che un giorno, mi piacerebbe poter visitare insieme al mio caro papà “. Ammette lo youtuber, facendo così sapere che nonostante i due anni passati l’anziano padre si trova ancora in buona salute. “ Ma ora, andiamo subito a mangiare un po' di quest’ortaggio “. Seguono attimi di silenzio, in cui solamente il rumore della forchetta diventa il suono primario di tutta la registrazione. Forchetta che, lentamente, raccoglie i lampascioni lievemente schiacciati per poi finire nella bocca dello youtuber, che di tanto in tanto si trova costretto a schiarirsi la voce pur non parlando, per il momento.

Il giovane ragazzo riflette: è vero, per lui i lampascioni possono essere il cibo più strano del mondo, ma è davvero felice del ritorno dell’affezionato youtuber che, nel tempo in cui è stato sul tubo, è divenuto per lui una compagnia ed un amico, seppur virtuale, che gli ha sempre tenuto compagnia anche nei momenti di solitudine e che, ora che è tornato, gliene farà ancora per lungo tempo. Almeno, si spera.



Primissimo e breve racconto dedicato a Youtubo anche Io, uno youtuber che ho sempre seguito con affetto e simpatia. Di seguito vi metto anche una breve spiegazione di che cosa siano i " lampascioni " mangiati dal nostro affezionato Maestro in questa breve storia.

Una gita in Puglia ci porta in una terra piena di sapori incredibili e uno tra i più particolari, poco conosciuti al di fuori dei confini del tacco dello stivale, è quello dei lampascioni, una pianta la cui parte commestibile è il bulbo che si trova a una profondità che varia di 10 ai 20 centimetri. E’ un ortaggio dal sapore amarognolo che rimanda a un’antica tradizione dalle radici povere per necessità. I lampascioni sono un contorno perfetto per carni alla brace, ma trovano spesso una loro giusta collocazione anche tra gli antipasti. Puliteli e incideteli a croce sulla parte inferiore, lasciateli per qualche ora in acqua fredda perché perdano un po’ del loro gusto amarognolo e fateli bollire in acqua salata per un’ora circa. Scolateli, metteteli in un piatto e schiacciateli leggermente con una forchetta, quindi conditeli con olio, aceto, sale, pepe e prezzemolo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: Allen Glassred