Film > Godzilla
Segui la storia  |       
Autore: dragun95    21/03/2021    0 recensioni
Adam Strife è un giovane scienziato che ha votato le sue ricerche alla comprensione dei Titani e del loro alpha Godzilla.
Durante un'evacuazione viene prelevato da delle persone. Inizialmente scettico potrebbe scoprire cose che non pensava sui Titani e forse anche un'imminente pericolo che potrebbe coinvolgere titani e umani inclusi.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'The Dasao Research'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3



Dopo aver sentito il nome di Jhonan venire fuori dalla bocca della donna, non seppe proprio cosa lo stesse ancora tenendo in piedi visto che sentiva le gambe diventare molli. E infatti un secondo dopo cedettero rischiando di farlo cadere a terra se uno dei soldati non lo avessero preso prima in tempo.

-Mi faccia capire...- iniziò alzando lo sguardo sulla donna che per un secondo si era preoccupata della sua reazione.

-...quel figlio di puttana ha la testa dì Ghydorah!- quando lei annuì sentì come se la terra sotto i piedi gli fosse mancata e il mondo sopra di lui crollato.

-Siamo nella merda!- sputò alla fine senza tenere conto della bambina che era nella stanza, in quel momento il suo pensiero era altro.

-A parte voi lo sa qualcun'altro?- 

-No e poi crede davvero che i vari governi vogliano distruggere la testa? Oppure studiarla per poter ottenere qualche nuova arma?- quelle domande erano come un pugno nello stomaco ma allo stesso tempo vere. Non sapeva quanto il DNA del drago alieno si degradasse visto che era rimasto congelato nel ghiaccio per secoli ancora vivo.
Era certo che il suo codice genetico potesse essere una risorsa pericolosa nelle mani sbagliate sopratutto quelle umane. 
Adam scosse il capo, sapendo benissimo che agli uomini piaceva il controllo anche quando in realtà non possono averne e in caso ciò che non riescono a controllare o capire lo distruggono.

-L'arroganza di noi uomini è credere di poterci paragonare a dio- disse solamente sospirando e Julien gli diede ragione.

-Quindi capirà che non ci possiamo fidare neanche dei nostri simili!-

-Allora perché vi fidate di me?- una domanda piuttosto lecita quella di averlo fatto entrare nel loro base visto che era un'estraneo. La donna gli porse la foto che il ragazzo portava sempre con se, dove lo ritraeva lui e un'uomo giapponese: il professor Serizawa. 
La persona che per lui era stato un maestro e un padre, insegnandogli tutto quello che sapeva sui Titani e la sua visione di un mondo in armonia con loro, cosa che il biondo concordava pienamente.

-Il capo della Dasao, conosceva molto bene il defunto Serizawa- Adam alzò lo sguardo sbalordito.

-Non è lei il capo?- la bionda scosse la testa.

-No, sono solo uno dei suoi vice. Mettiamola così- la cosa non faceva altro che insospettire Adam, tutto troppo fumoso e segreto. Ma considerando che era ancora vivo e che lo avevano informato di una cosa così importante, si sarebbe fidato ma comunque avrebbe dato costantemente uno sguardo alle sue spalle.

-Io però non ho ancora capito il mio ruolo qui?- 

-Adesso glielo spingerò, ancora un secondo di pazienza-

Venne condotto in un'altra stanza allestita a laboratorio, sempre scortato dalla soldatessa Iwi e almeno altri due soldati. Appena arrivati la piccola Asagi andò a sedersi su uno sgabello metallico.

-Immagino che abbia sentito che ultimamente Godzilla sia agitato?- Adam annuì, aveva sentito che il re dei mostri avesse distrutto qualche nave e creato un po' di scompiglio.

-Credete che c'entri la testa di Ghydorah? Che sia quella a renderlo nervoso?-

-Non lo sappiamo con certezza. Una testa mozzata non risulterebbe un pericoloso per lui, sempre che il resto del corpo non si rigeneri da essa. Ma è altamente improbabile secondo i nostri studi- lui si guardò intorno per poi notare in una teca di vetro un frammento osseo. 

Si avvicinò ad esso pulendosi gli occhiali con il bordo del camice per osservarla meglio, dalle lievi venature presenti su di esso gli ricordava molto un frammento del corpo di Godzilla.

-Un frammento del dorso del Re degli dei- rispose la piccola prendendo in mano un pacchetto di caramelle -Non è suo ma di un'altro della sua specie- la piccolina ne parlava con calma e per nulla spaventata, come se fosse abituata a quelle cose.

-Qualsiasi cosa lo stia innervosendo. I vari governi preferiscono correre ai ripari!-

-Mi faccia indovinare, vogliono usare di nuovo la bomba distruttrice di ossigeno?- quell'arma si era rivelata molto efficace contro di lui in passato e quindi non lo stupiva che pensassero di usarla di nuovo. Ma Julien scosse il capo.

-Vogliono combattere un Titano con un Titano- Adam sgranò gli occhi a quella risposta ma poi si mise a riflettere dopo un secondo.

-Combattere il fuoco con il fuoco...mi sembrerebbe logico. Ma davvero pensano di poter controllare uno di quei mostri? È inoltre chi sperano di usare, visto che tutti gli altri titani si sono sottomessi a Godzilla- Julien scosse la testa incrociando le braccia al petto.

-C'è uno di loro che non ha risposto ne alla chiamata dì Ghydorah e né a quella di Godzilla. E riteniamo che probabilmente vogliano usare lui!-

-Di chi si tratta?- fu l'unica cosa che riuscì a pronunciare dopo quelle informazioni, aveva come l'impressione che la sua testa sarebbe esplosa.

-Titanus Kong- rispose Asagi con in bocca una manciata di caramelle.

-Kong?- disse lui con un sopracciglio alzato e un tono poco convinto -Vorrebbero usare Kong?-

-Credi che non possa affrontarlo?- Kirhi fu evidentemente infastidita dalla poca convinzione del ragazzo, visto che lei e il suo popolo consideravano Kong un vero e proprio dio il rispetto verso di lui era assoluto. E non sopportava che qualcuno lo insultasse.

-Non metto in dubbio la forza del re di Skull island- rispose subito alzando le mani per provare a calmarla.

-Solo che se paragonato ad altri titani, che possiedono capacità legate ad un'elemento come Rodan o una corazza corporea come Methusella o un Muto. Lo vedo più svantaggiato contro un titano come Godzilla- il suo ragionamento non era del tutto errato, al contrario degli altri titani Kong non possedeva una difesa efficiente o poteri legati alle radiazioni.

-Il fatto che abbiano scelto lui non è solo perché non si è sottomesso a Godzilla- continuò Julien andando ad uno dei computer e facendo apparire sullo schermo la foto di un disegno sul muro di una grotta raffigurante due creature intente ad affrontarli, una delle due ricordava Godzilla e l'altra Kong.

-Oh...questo...è...inaspettato- era molto colpito e stupito da quella scrittura, che rappresentava i due Titani scontrarsi in battaglia, ma un dubbio gli venne spontaneo.

-A che epoca risale?-

-Difficile a dirsi, sappiamo solo che è molto antica. Forse la datazione risale alle statue registrate nella tana di Godzilla nel tunnel della terra cava- questa gli fece pensare che poteva risalire ad una vecchia disputa tra gli antenati dei due titani attuali.

"Se vogliono basarsi sui riferimenti antichi. Allora Kong dovrebbe essere in grado di tenergli testa...che sia lui a renderlo nervoso? Un predatore che potrebbe usurpare il suo trono come ha fatto il drago alieno?" Si chiese rimuginandovi sopra.

-Per questo ci servono più dati e il luogo che può darceli è la terra cava. Visto che crediamo che sia la culla dei Titani-

-Un'approccio molto sensato. Ma per arrivarci dovremmo avere un sottomarino oppure dirigerci a Skull island e cercare una via partendo da lì?- Adam sapeva che la dimora di Kong era collegata alla terra cava secondo alcuni studi, ma attraversare i possibili tunnel che portavano lì era un rischio, sopratutto per gli Strisciateschi.

-Si è chiesto perché abbiamo stabilito la base qui? Di certo non per il panorama!-

-Mi sta dicendo che qui sull'Imalahya c'è una via?- in risposta la donna premette un'altro pulsante e sullo schermo comparve un video di una foresta e dallo sfondo si poteva vedere che al posto del cielo vi era della roccia, come se fosse stato l'interno di una caverna.

-Avete raggiunto la terra cava!- disse a bocca aperta non pensando che fossero così avanti.

-Si anche se per ora abbiamo mandato dei droni in avanscoperta. Sono riusciti a fare le registrazioni che vede...ma sfortunatamente- continuando a guardare la registrazione video che la telecamera inquadrò qualcosa che si spostava velocemente e subito dopo una grande bocca munita di denti prima di smettere di registrare.

-Come ha potuto constatare c'è vita la sotto, ma non possiamo affidarci solo ai droni per tutte le ricerche. Ecco perché abbiamo deciso di mandare una piccola spedizione per fare ricerche sul campo, e vorrei che lei ne facesse parte-

-Capisco cosa intende. Ma dopo quello che ho visto e il fatto che può, anzi sicuramente ci sarà fauna ostile. Pensa che accetterei di andarci?-

-Ovviamente stiamo mettendo a punto un veicolo con armi e sistemi difensivi apposta. Non trattiamo i nostri uomini come carne da macello!- anche la Iwi diede ragione al suo superiore, ma Adam restava comunque dubbioso. Andare in uno dei luoghi che potenzialmente era il più ostile di tutto il pianeta, con un mezzo e armi che probabilmente non erano nemmeno state collaudate sul campo.

"Questa storia non mi convince! Ma mi chiedo cosa farebbe Serizawa?" Pensò che forse lui ci sarebbe andato senza battere ciglio, per riuscire a conoscere più approfonditamente i Titani e il loro re.

-Mi sembra una missione folle e molto pericolosa!- ammise sospirando -Quando partiamo?-

-È dei nostri signora Adam?- chiese Julien un po' sorpresa di quella risposta immediata.

-Credo che Serizawa avrebbe fatto la stessa cosa- la donna gli porse la mano, lui la guardò tirandosi su gli occhiali e stringerla a sua volta. Sperando che oltre alle informazioni che avrebbe potuto scoprire, avrebbe trovato anche cosa stesse facendo innervare Godzilla, visto che aveva il sospetto che la cosa potesse solo peggiorare.

Asagi che aveva assistito e ascoltato tutto il dialogo e la spiegazione continuando a mangiare le sue caramelle, alzò lo sguardo come se avesse avvertito una vibrazione nell'aria che attirò la su attenzione facendole pensare.

"Gli dei guardiani sono agitati. Non è un segno di buon auspicio".








Note dell'autore

Ed ecco l'ultimo capitolo di questa breve storia. Qui scopriamo che gli umani vogliono usare Kong per combattere contro Godzilla e sopratutto che la Dasao conosce un passaggio per la Terra cava.

Adam alla fine ha scelto di cooperare con loro per scoprire la verità e forse prevedere una catastrofe. Mentre la piccola Asagi su di lei scopriamo che sembra percepire e sentire lo stato d'animo dei Titani.

Ringrazio chi ha anche solo letto la storia e spero che l'abbiate apprezzata.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Godzilla / Vai alla pagina dell'autore: dragun95