Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: sg199885    22/03/2021    4 recensioni
STORIA INTERATTIVA (ISCRIZIONI MOMENTANEAMENTE CHIUSE) Una nuova minaccia grava sul mondo: due perfidi cattivi, da far impallidire Papillon, stanno cercando il miraculous che spezza i sortilegi per liberarsi dalla loro prigionia.
La custode dei miraculous che vive in Italia sta cercando nuovi portatori per la battaglia imminente.
Chi saranno i nuovi eroi di Roma? Sarete voi a deciderlo!
"...io sono l’ultima superstite della mia generazione, e per far sì che i poteri degli altri due custodi assopiti si risveglino devo creare una situazione di pericolo: l’assenza di almeno uno dei tre custodi; per essere più chiara, per permettere a voi eroi, di trovare il libro magico che vi permetterà di scoprire tutti i vostri poteri e le profezie antiche che vi guideranno nella vostra battaglia, io devo andare incontro alla morte.-
- allora non è stata uccisa, si è sacrificata… - dedusse la più piccola mentre già le lacrime le rigavano il volto.
- non piangete per me, ho avuto una vita lunga e piena, e non escludo di poterci incontrare ancora una volta… non dimenticate una cosa, giovani guerrieri della giustizia: finché resterete insieme, finché combatterete come una cosa sola, nessun nemico potrà sconfiggervi! – li incoraggiò, - rendetemi fiera di voi!"
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

Dalla cima del cupolone si vedeva tutta Roma che stava per svegliarsi insieme al sole di metà febbraio, che con i suoi timidi e tiepidi raggi colorava di rosso il cielo dell’alba.
La vecchia guardiana strinse più forte a se l’antico portagioie fissando più intensamente lo sguardo nel cielo infuocato, in quelle lingue d’oro e di rubino che coloravano le nubi c’era scritto un nuovo inizio per quella città: una nuova era degli eroi stava per nascere e lei ne avrebbe fatto da madrina.
-è sicura Nobile Edda, di voler distribuire i Miraculous?- le chiese una piccola creaturina volante con una voce timorosa.
-oh suvvia Palmm, lo sai che mi fai sentire più vecchia di quanto già non sia quando mi chiami così!- lo rimproverò scherzosa la custode della Miracle box strizzandogli un occhio rugoso, poi si fece più seria aggiungendo: -sai benissimo che io sono troppo vecchia per proteggerli, dobbiamo trovare ai tuoi fratelli Kwami dei portatori nobili e coraggiosi, e giovani soprattutto!
-come pensa di trovarli dei giovani coraggiosi?- le chiese ancora la creaturina,  che con i suoi grandi occhi scuri e il piccolo becco somigliava tanto ad un pulcino di gufo.
-ohohohoh- rise poi l’anziana donna furbescamente –ho un metodo infallibile!

 
***

Una giovane ragazza con un’indomabile chioma di ricci color rosso acceso si stava dando da fare, quella mattina presto, per sistemare la vetrina del suo piccolo negozio addobbandola per l’imminente festa di carnevale;
-coraggio Camilla, - si rivolse alla sua gatta tigrata quando ebbe finito, -è ora di dare una bella pulita all’insegna che porta il tuo nome- sospirò chinandosi a fare una carezza alla gatta che le faceva le fusa strusciandosi contro la sua calza bianca.
La giovane stilista prese con se la scala a forbice, il secchio e il tergi vetri e si abbarbicò sullo strumento per tirare a lucido il piccolo cartello “Camilla Store” sopra la porta a vetri dell’ingresso, alla sinistra della piccola vetrina, tanto piccola da farci stare solo un manichino tutto agghindato con un ricco abito da mascherina veneziana.
Certo, quando la Nobile Edda vide quella scena, con una ragazzina vestita di rosa, i capelli raccolti con una pinza che gli si stavano riversando sul viso, in bilico su una  scala che traballava, intenta a reggersi con una mano la gonna, (evidentemente resasi conto troppo tardi che non fosse l’indumento più adatto da indossare per compiere quel genere di lavoro) mentre con l’altra si ancorava precariamente alla vita (la scala) con pollice e indice e con le altre tre dita reggeva il manico del secchio (spargendo acqua ovunque) e il tergi vetri, certo non ebbe l’impressione di avere di fronte una novizia paladina della giustizia, impressione che si rivelò veritiera quando quella precipitò al suolo con un sonoro tonfo.
Tuttavia ebbe dentro di se un guizzo che le suggerì di provare comunque il suo test e, mentre la giovane si reggeva dolorane una caviglia, con un rumoroso “oh” e un istinto da attrice represso troppo a lungo si gettò a terra fingendo una caduta.
-mannaggia!- imprecò Fiore reggendosi la caviglia prima di sentire un rumore che la distrasse dalla contemplazione del mix esplosivo di sfiga e sbadataggine che le affliggeva la vita. Poco lontano dal suo minuscolo atelier vide un’anziana donna che era caduta, qualcosa dentro di lei scattò come una molla e si rialzò, non curante del dolore alla gamba, precipitandosi dalla nonnina.
-ehi! Tutto bene signora?- le chiese preoccupata intanto che la aiutava a rialarsi.
-oh! Non ti preoccupare di questa povera vecchia gioia, ho appena visto che sei caduta anche tu e in modo ben peggiore…- le consigliò Edda con voce piagnucolante.
-non lo dica neanche, non posso certo lasciarla qui, anzi, è mio dovere dato che è caduta perché era distratta a guardare quanto sono imbranata- si rifiutò la giovane scherzandoci su, anche se dovette sopprimere un gemito dal momento che, per aiutare la signora a tirarsi su dovette fare forza sulla caviglia ammaccata. –ma lei sta tremando?- le chiese poi preoccupata e, senza aspettare risposta, si diresse in negozio, tirò via uno scialle ricamato dalle spalle del manichino in vetrina e lo usò per coprire la signora.
-ma io non posso pagartelo, questo…- la informò sconsolata.
-non si preoccupi, non mi importa dei soldi, piuttosto, che maleducata, non mi sono neanche presentata! io sono Fiore, e lei?- la rassicurò con un sorriso sincero.
-sei una brava ragazza, dolce Fiore, e voglio sdebitarti con te facendoti un regalo- le rispose Edda tirando fuori una scatola chiusa con un piccolo serraglio.
-ma che gentile!- la giovane stilista si illuminò e provò ad aprirla, senza successo. –è bloccata-
-vedrai che al momento opportuno si aprirà da se- la rassicurò quella tirandosi su e andando via, con un passo fin troppo svelto per un’ottuagenaria appena caduta rovinosamente al suolo.
-che strana, non mi ha neanche detto come si chiama…- disse tra sé e sé Fiore stringendo la scatola arabescata tra le mani, troppo tra le nuvole per accorgersi che questa si stava lentamente riscaldando.

 
***
 
In quello stesso momento, una vibrazione viaggiò nell’aria giungendo fino ad una vecchia cattedrale, facendone vibrare le vetrate policrome, facendo destare dal torpore una donna vestita di nero, con un grande cappello a falda larga e un pesante velo sul viso.
-è accaduto finalmente!- esultò con un tono malevolo, -la custode ha liberato uno dei gioielli magici!-
-qual è il piano, mia Signora?- le chiese una voce cavernosa alle sue spalle, mentre un uomo grande e possente, con indosso una pesante armatura scarlatta munita di elmo che gli copriva il viso usciva dall’ombra
- valoroso cavalire, mio servitore, è giunto il momento di conquistare la prima delle tredici stelle, AHAHAHAHAHA!- lo informò mentre una risata sinistra le esplodeva nel petto rimbombando nel grande e oscuro edificio.

NOTE DELL'AUTORE FALLITO:
ciao cuccioli! mmm no, suona malissimo così....
hola gentaglia miracolosa!
ecco, molto meglio.
che dire, piacere sono SG e debutto in questo fandom con una storia INTERATTIVA.
di che cosa parleremo? semplice, della miracle box e i dutti i miraculus custodita nel nostro bel paese, l'Italia.
i miraculus in questione sono 13, per cui saranno scelti  solo 12 portatori (forse eheheheh).
questa storia sarà un pò diversa da tutte le altre, perchè l'intarattività non si limiterà solo al primo capitolo con la scelta degli OC.
per non introdurre di botto 13 personaggi per cui, rimando ai prossimi capitoli, quindi ad oggi sono aperte le iscrizioni per SEI PERSONAGGI.
come funziona, bene, ora ve lo spiego: ho pensato che è il guardiano a scegliere il portatore, e non il cotnrario, quindi ho deciso che il miraculous che verrà assegnato sarà una sorpresa anche per lo scrittore partecipante.
ECCOCI GENTAGLIA MIRACOLOSA!
allora, forse non ci state capendo un fico secco, quindi ve lo spiego così come lo dovete fare:
1) qui sotto allego la lista dei primi sei miraculous che verranno smerciati in giro per roma dalla nostra custode, non vi dico niente ne non il loro attributo,
SOTTOMISSIONE
FORZA D'AZIONE
UNIONE
VISIONE
INVERSIONE
ILLUSIONE
2)dopo aver scelto l'attributo che più vi suona bene provate a cucirci su un personaggio ad hoc seguendo queste semplici regole:
-età comprsa tra 14 e 30 anni
-può essere originario di tutto il mondo ma abitare a Roma
-deve aver incontrato la custode in una circostanza che ha messo in luce le sue capacità, come nel primo caso la generosità di Fiore.
3) dopo aver pensato a tutto ciò elaborate una scheda personaggio includendo:
-età
-aspetto fisico
-carattere
-storia personale (sbizzarritevi)
-perchè avete scelto propriò quell'attributo e perchè starebbe bene al vostro personaggio
-la descrizione almeno approssimativa dell'incontro con la guardiana
4) per evitare sovraffollamenti su pochi attributi sarebbe meglio inserire in una recensione quello che avete scelto così i ritardatari potranno farsi un'idea.
5)inviatemi la scheda per messaggio privato con oggetto "OC"
che dire, buon divertimento!
BACI, SG

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: sg199885