Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Ricorda la storia  |      
Autore: cassiana    23/03/2021    2 recensioni
C’è un momento della vita in cui bisogna rinunciare a qualcosa di molto caro per motivi più importanti. David suo malgrado sta per scoprirlo.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Gilmour
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'David & Ginger '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: ovviamente non possiedo nessuno dei Pink Floyd (sob). Questo è un lavoro di finzione e nulla di quanto raccontato è realmente accaduto. Nessuna diffamazione o calunnia è intesa.
 

Sacrifici

 


L’uomo guardava le ciocche bionde cadere a terra e le labbra gli si strinsero in un broncio di disappunto. Già un paio di anni prima aveva dovuto tagliare la barba perché Ginger gli aveva confessato che spaventava le bambine. David si era sottoposto a quel rituale solo per amore delle figlie dato che trovava infinitamente più comodo tenere la barba lunga tra le prove, i tour e tutto il resto e poi si sapeva quanto lui fosse notoriamente pigro. Ma per le bambine valeva la pena togliersi un po’ di peli dalla faccia e lo aveva fatto senza discutere. I capelli però erano un’altra questione. 


- Sarà anche più facile tenerli puliti.


Aveva osservato ancora la moglie. David sbuffò. Aveva acconsentito ad accorciare un po’ la capigliatura l’anno prima lasciando che i capelli gli ricadessero in morbide onde sulle spalle. Assomigliava alla sua versione giovanile di Pompei e questo sembrava aver dato uno slancio in più alla passione tra lui e la compagna: a dire il vero non gli dispiaceva che Virginia si occupasse di lui, gli lavasse i capelli e lo coccolasse tra una sessione di prove, un giro promozionale e un’ennesima litigata con Roger. Ma all’improvviso quell’anno tutto era cambiato di nuovo: Richard si era tagliato la barba, Nick aveva eliminato i baffi e anche Roger aveva dovuto ridurre la sua capigliatura in una pettinatura che francamente gli stava malissimo e che forse era causa dei suoi crescenti malumori. Insomma tutti quanti si erano dovuti dare una ripulita per la seconda parte del tour di The Wall.
Una versione imbronciata di se stesso lo guardava dallo specchio come un bambino scontroso:


-  Adesso sembro un Luke Skywalker di seconda categoria.

 
Si lamentò con voce querula. Incontrò nello specchio gli occhi ridenti di Ginger e si voltò ancora un po’ cupo: 


- Non ridere di me!
- Sei stupendo come sempre, David e le bambine adoreranno il tuo look da cavaliere jedi!


Questo spianò le sopracciglia aggrottate del musicista: magari sapessi fare qualche trucchetto jedi contro quel rompipalle di Roger! Pensò.


-  Beh, che la forza sia con me, allora! 


Sospirò aprendo le labbra nel suo incantevole sorriso e si allungò a dare un bacio a una Ginger compiaciuta.

 





Nota autrice

Ma solo a me questo gruppo ispira le cose più idiote? XD Ficlet estemporanea ispirata da un commento sotto a un video di The Wall live dove qualcuno diceva che David con i capelli corti assomigliava a Mark Hamill. Quindi ovviamente dovevo infilarci dentro anche qualche citazione da Star Wars! In più mi sono sempre chiesta quale reazione avranno avuto le rockstar quando hanno dovuto tagliarsi i capelli. 

 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: cassiana