Videogiochi > Street Fighter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    27/03/2021    0 recensioni
La memoria di Guy poteva essere onorata lottando contro le ingiustizie.
Con la sua pacata saggezza, l’aveva liberato dal senso di vergogna e di rimorso, affrancandolo da un peso terrificante, che gli aveva reso le giornate lunghe e strazianti.
Certo, non aveva compreso quella strana sensazione d’incompiuto, ma poteva avanzare a testa alta.
Si girò e fissò i suoi occhi cerulei, ardenti di gratitudine, si fissarono nelle iridi dell’anziano.
– Vi ringrazio, nobile Zeku. –
[Partecipante alla challenge "solo i fiori sanno". Ho usato il promot 10, ossia "Dalia"]
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altro Personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con passo lento, Cody Meyers entrò nel dojo Bushinryu.
Si tolse le scarpe, indossò le pantofole, poi, a passo rapido, si avviò verso la sala da pranzo.
L’ambiente, di forma rettangolare, era illuminato dalla luce di una lampada a neon e le pareti si componevano di pannelli di carta di riso, adorni di disegni floreali.
Il pavimento era costituito da pannelli di legno di quercia e, addossato alla parete sinistra, si scorgeva un paravento di seta azzurra.
Al centro della stanza, era collocato un catafalco, bianco di gigli, su cui era collocato il corpo privo di vita di Guy.
Uno shozuko rosso rivestiva il giovane, mentre tra le sue mani, strette sul petto immoto, era stato collocato un mazzo di dalie rosso scuro, dai riflessi bordeaux.
Cody, per alcuni istanti, fissò il corpo dell’amico, gli occhi cerulei velati di lacrime. Poche settimane prima, lui e Guy erano riusciti a sconfiggere il crudele Bison e a liberare il mondo da una minaccia mortale.
Grazie all’esempio luminoso del valoroso shinobi, lui aveva riscoperto la sua brama di giustizia e si era liberato dal suo cinismo.
Aveva riconquistato la sua vera natura.
A stento, trattenne un singhiozzo. Tale risultato, pur positivo, aveva richiesto un prezzo assai terribile.
Guy era morto.
Si era spento tra le sue braccia, dilaniato da gravissime ferite.
La sua mano destra si allungò e si posò sulla guancia destra dell’amico. Tutte le sue considerazioni razionali, davanti a quel corpo privo di vita, svanivano e il masso del dolore opprimeva il suo petto, impedendogli quasi di respirare.
La morte di Guy era per lui una ferita sanguinante e non cessava di sanguinare.
Colpevole., si disse. Non riusciva ad allontanare da se stesso quella sgradevole sensazione.
Avvertiva su di sé l’oppressione del senso di colpa.
O forse era il dolore di un addio troppo prematuro e repentino?
Non dovevi morire così… – sussurrò, dispiaciuto. Aveva ripreso la sua attività di vigilante, ma aveva perduto la luce della sua anima e il suo cuore sprofondava nell’oscurità.
L’assenza di lui era un tormento sempre crescente.
Avvertiva un rimpianto sordo, che non cessava di tormentarlo.
E non ne comprendeva la ragione.
Forse, il suo legame con Guy non era stato chiarito nella sua completezza.
Ne era sicuro, tra di loro era presente una zona d’ombra.
Ma non riusciva a comprendere quale fosse.

Ad un tratto, la porta si aprì con un fruscio e il giovane si scosse dai suoi pensieri.
Si girò e, a passo lento, vide avanzare Zeku, a capo chino, vestito d’un lungo kimono nero, stretto in vita da un obi del medesimo colore.
L’uomo, per alcuni istanti, tacque, lo sguardo fisso sul corpo dello shinobi nippo statunitense, poi si girò verso Cody e le sue labbra si sollevarono in un mesto sorriso.
Sono felice di vederti. Le persone a lui più care sono unite in un estremo omaggio. Se lo meritava. Si è dimostrato un degno allievo del Bushinryu. – dichiarò lui, il tono pacato, seppur percorso da note d’amaro orgoglio. Vedere il suo allievo inerte, gelido, disteso su quel catafalco era per lui straziante.
Era un evento innaturale, perché lui, malgrado il vigore delle sue membra, era vecchio e doveva essere pianto e sepolto dai suoi giovani apprendisti.
Il corso naturale degli eventi si era invertito e lui, carico di dolori e anni, doveva costruire una tomba per un giovane.
E doveva sostenere, con la sua forza l’altra sua apprendista, Maki, che, malgrado una superficiale rivalità, sentiva affetto per Guy.
Lanciò un breve sguardo a Cody. Scorgeva sul suo viso il segno dell’amarezza e della disperazione, ma quel sentimento andava oltre la pur straziante pena per la morte di un amico fraterno.
Quale legame era tra i suoi due vigilanti?
Scosse la testa. Non era il caso di porsi una simile domanda.
Cody, turbato da quella fuggevole occhiata, si irrigidì e strinse i pugni. Non avvertiva alcun biasimo in quello sguardo cupo.
Eppure, avrebbe dovuto provare odio, perché, a causa della sua testardaggine, non aveva saputo spingere la sua intelligenza oltre le apparenze.
Se non si fosse fatto impantanare dalla palude della disillusione, Guy non si sarebbe sentito obbligato a salvarlo da se stesso.
E non sarebbe stato costretto a combattere contro Bison, pur non avendo pieno controllo della sua energia spirituale.
Vi ringrazio per la considerazione, ma non credo di meritare tanti riguardi. In fondo, la colpa della sua morte è anche mia. – replicò poi, mortificato. Quelle parole, pur dette con buone intenzioni, liberavano il suo senso di angoscia e pena.
E accentuavano il suo sentimento di vergogna.

Un mezzo sorriso sollevò le labbra di Zeku e i suoi occhi scuri brillarono di lacrime. Quel giovane aveva ripreso possesso della sua anima, ma il segno dell’ingiustizia ancora feriva il suo cuore.
Quell’antica ferita inaspriva il dolore per la morte di un amico da poco ritrovato e gli faceva vivere una sensazione ingiusta d’indegnità.
Non si riteneva degno d’alcuna premura, a causa di una colpa non sua.
No, non è colpa tua, Cody. La sofferenza, nelle anime mediocri, consuma l’onore, che, in un uomo, è il bene più prezioso. Guy, quando mi parlava di te, ha sempre ricordato il tuo animo puro, per quanto nascosto dalla pena di una carcerazione ingiusta. Parlava di te con gli occhi scintillanti di ammirazione e di orgoglio. E ora, guardandoti, ne comprendo il motivo. – mormorò.
Cody sbarrò gli occhi, confuso dalle affermazioni del vecchio, e aggrottò la fronte.
Il tuo sguardo è il riflesso della tua anima. Tu eri amareggiato per la detenzione insensata, ma non hai mai usato questa pena come una scusa. E Guy ammira persone come te. Il mio allievo ha scelto un compagno giusto e coraggioso. – proseguì, fermo.
L’ex carcerato non riuscì a trattenere un singhiozzo e, con un gesto nervoso, allontanò le lacrime. Aveva creduto di trovare odio da parte di Zeku per l’ingiusta fine del suo allievo.
La sua diffidenza aveva caricato il loro incontro d’una angoscia immeritata.
Il maestro di Guy si era mostrato un uomo saggio e limpido, malgrado la straziante perdita di un figlio, seppur non di sangue.
Aveva saputo dargli un consiglio, per quanto implicito.
Non doveva abbandonare la strada della difesa dei deboli.
La memoria di Guy poteva essere onorata lottando contro le ingiustizie.
Con la sua pacata saggezza, l’aveva liberato dal senso di vergogna e di rimorso, affrancandolo da un peso terrificante, che gli aveva reso le giornate lunghe e strazianti.
Certo, non aveva compreso quella strana sensazione d’incompiuto, ma poteva avanzare a testa alta.
Si girò e fissò i suoi occhi cerulei, ardenti di gratitudine, si fissarono nelle iridi dell’anziano.
Vi ringrazio, nobile Zeku.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Street Fighter / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada