Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    01/04/2021    6 recensioni
Questa raccolta di drabble partecipata alla challenge "Coppa di Drabblitch!" indetta da Mari Lace sul Forum di EFP.
"Avrei dovuto dirlo" parla di occasioni perse, di vuoti silenziosi che hanno bisogno di più spazio e di un mezzogigante che, solo in apparenza, dice sempre più di quello che dovrebbe dire.
I. “Norberto! Dov’è la mamma?”
II. “I mostri non sono bravi animali da compagnia, Hagrid”
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rubeus Hagrid, Tom O. Riddle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(Avrei dovuto dirlo) che non meriti neanche la morte
 

“I mostri non sono bravi animali da compagnia, Hagrid” [1]
 

Esistono tanti tipi di mostro, penso io. 

Tu, Tom, sei il peggiore di tutti. Non me ne accorgo però, impegnato a proteggere Aragog, perché lui non ha colpe. Che faccia tosta, dirò poi: accusi il mio ragno e vai in giro con un Basilisco. 

Comunque hai ragione, i mostri non sono bravi animali da compagnia: se sapevo, ti dicevo che forse è il caso che il Basilisco si libera di te, che se ne fa di un demone senza anima? Ma non sapevo... non sapevo che macchiavi il mondo con le tue mani. Se sapevo, un pugno sul muso te l’assestavo volentieri, Tom. 

Se sapevo...

[105 parole] 

 

[1] la citazione è presa dal secondo libro di Harry Potter, “Harry Potter e la Camera dei Segreti”. Si tratta di una parte di dialogo tra Tom Riddle e Hagrid. 

Eccomi qui con la seconda storia che partecipa al Drabblitch, challenge indetta da Mari Lace sul forum di EFP! Ammetto che ho avuto un sacco di ripensamenti su chi scegliere come nemesi per Hagrid. All’inizio credevo di poter usare Draco (vedi incidente con l’Ippogrifo), poi sono passata a Lucius, ma credo che Tom sia il miglior personaggio che possa interpretare la nemesi del mezzo gigante. 

Non sarò tanto lunga sulle note, anche perché le sto scrivendo in un orario improponibile. Il tema di questa drabble doveva essere, appunto, "nemesi". Ho inteso nemesi come peggior nemico perché, a mio parere, Hagrid ha tutti i motivi per odiare Riddle completamente: è colpa sua se ha dovuto abbandonare la scuola e la magia. Colpa sua se Aragog è stato incolpato ingiustamente. Per quanto riguarda il titolo, è un avrei dovuto dirti che non è stato detto, un "non meriti nemmeno la morte", perché Tom non si merita davvero niente.

Voglio spendere un’ultima nota per ringraziare ancora i miei compagni di squadra. È stato un periodo difficile, ma sono contenta di poter partecipare con tutti voi. È sempre un piacere tornare in Sala Comune se la riempite con le vostre chiacchiere e con i vostri scherzi! 

Grazie a chiunque sia arrivato qui in fondo, è stato un piacere averti come lettore. 

Ora vi saluto, ma ricordate sempre: forza Grifondoro! (un bocca al lupo anche agli altri partecipanti, ovviamente!)

Sia 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_