Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth Salander    01/04/2021    2 recensioni
Lui l'aveva amata troppo presto, lei l'aveva amato troppo tardi.
[Questa storia è stata scritta per l'iniziativa "Apri le challenge", indetta da Gaia Bessie su Facebook]
Genere: Angst, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caroline Forbes, Klaus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La storia partecipa all'attività Apri le Challenge indetta da Gaia Bessie su Facebook.
 

L'amavo senza averlo conosciuto |
Fuori di te nessuno lo ricordava (Montale)
 
Fuori tempo
 
Klaus se n’era innamorato subito, ancora prima di conoscerla, ancora prima di poterle parlare e innamorarsene di più – se ne sarebbe innamorato ogni volta che l’avrebbe incontrata
Caroline era impossibile da non notare, ovunque andasse, e lui aveva intenzione di aspettarla per tutta la vita, qualunque sarebbe stata l’attesa.
Lui l’aveva capita meglio di chiunque altro, le aveva sussurrato verità che lei non osava ammettere neanche a se stessa. Caroline non era fatta per quella piccola cittadina della Virginia e lui non aveva fatto altro che ricordarle che c’era un intero mondo ad aspettare solo lei e lui l’avrebbe portata ovunque.
Klaus era rimasto ad attendere il loro tempo, perché lui l’aveva amata troppo presto ma sapeva di avere tutta l’eternità davanti per poter essere il suo ultimo amore, nell’attesa che, un giorno, Caroline sarebbe arrivata a bussare alla sua porta
 
Caroline ne era rimasta affascinata subito, nonostante la fama che precedeva Klaus – non avrebbe mai smesso di esserlo, ogni volta che i loro destini si sarebbero incrociati ancora.
Klaus sapeva sempre quando arrivare nella vita di Caroline, anche se le aveva promesso di restare in disparte in cambio di una verità che lei non era pronta ad ammettere.
Lei aveva scoperto che nei momenti più bui lui era riuscito ad indicarle una strada che non credeva fosse possibile, ricordandole che non è un crimine amare ciò che non puoi spiegare.
Caroline era arrivata a bussare alla sua porta, ma Klaus non c’era, ormai perduto e corroso dal Vuoto. Lei lo aveva ritrovato e lo aveva riportato a casa ma aveva scoperto di averlo amato troppo tardi.
Aveva realizzato di non riuscire a guardarlo morire, di non riuscire a voltarsi, anche se avrebbe avuto bisogno di un altro sguardo, di un altro momento.
Toccava a lei, che era stata il suo ultimo amore, ricordare per tutti e due quell’amore fuori tempo.

 
Note: Questa è la mia prima incursione nel fandom The Vampire Diaries/The Originals ma era da un po' che volevo provare ad approcciarmi, soprattutto con questa coppia che amo da sempre per il suo essere incompiuta e fuori tempo.
Ho volutamente aperto una raccolta, tendenzialmente disomogenea, per lasciarmi il beneficio di tornare da questi personaggi quando ne sentirò il bisogno.
Dovevano essere due drabble speculari ma alla fine non sono né drabble, né flash.  
Fede


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth Salander