Serie TV > Vikings
Segui la storia  |       
Autore: Severa Crouch    02/04/2021    1 recensioni
Questa raccolta, un po' su tutti i personaggi ma credo che ci saranno soprattutto i miei preferiti, partecipa alla challenge - Apri le challenge indetta da Gaia Bessie su Facebook. Saranno per lo più drabble, double drabble e storie brevi con i prompt del giorno.
1. Se la vita ti offre limoni, fai una limonata - Rollo/Gisla
2. Ti ricordi da dove vieni? - Hvitserk
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#Day 2 - lista trash - Prompt: “Signora, i limoni!” (Dal web)
 
Se la vita ti offre limoni, fai una limonata

Rollo/Gisla

****


“Vostra Grazia, i limoni!”

La voce impacciata gli arriva alle spalle, Rollo si volta e vede una donna con enorme cesto pieno di frutti gialli che si avvicina a Gisla. È curiosa la luce che illumina il volto di sua moglie, ne prende uno, lo annusa e sorride.

Rollo si avvicina sorpreso, gli ricordano i frutti visti durante la razzia in Spagna.

“Da dove provengono?” domanda perplesso.

“Dall’Italia, Amalfi.”

“Dal Papa?”

“Un altro regno, Vostra Grazia. Assaggiate.” La donna taglia a metà il limone, lo porge al Duca e Rollo ne sente la fragranza intensa. Prova ad assaggiarlo ma è troppo aspro, Gisla fa una smorfia e finalmente smette di tenergli il broncio.

La donna asseconda la Duchessa di Normandia e spreme alcuni frutti in due coppe, le porge loro e attende il responso.

“È aspro e intenso come la mia sposa ma, nella giusta combinazione, diventa delizioso come lei,” conclude nel suo francese ancora incerto.

Gisla sorride e la contadina dice loro: “Nel nostro paese si dice: se la vita ti offre limoni, fai una limonata. Vuol dire di saper trarre il buono anche dalle cose più aspre.”

Rollo guarda Gisla e sorride mentre realizza di aver ricavato una deliziosa limonata dalle umiliazioni che Ragnar gli ha inflitto.

[206 parole]







 
Note:
Prima che mi prendiate per pazza, vi spiego. La challenge organizzata da Bessie ha due prompt al giorno ripartiti su due liste, una seria e una trash. Il primo giorno l'ho saltato perché mi hanno assorbita a lavoro, ma per il secondo giorno sono stata illuminata mentre facevo colazione e ho scritto subito! 
Non ho la minima idea di quanti prompt riuscirò a sviluppare, se rimarrò nel fandom di Vikings o mi alternerò con quello di Harry Potter. La challenge si chiude a fine mese, quindi trarremo le somme alla fine.
Grazie a chiunque voglia seguire questa avventura.
Un abbraccio,
Sev
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Vikings / Vai alla pagina dell'autore: Severa Crouch