Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    03/04/2021    1 recensioni
|Raccolta partecipante alla challenge "Drabblitch" indetta da Lita_EFP sul forum.
Tre drabble su Corinna Corvonero, tre sguardi fugaci sulla sua vita e in particolare su tre elementi: passione, nemesi e amicizia.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corvonero, Cosetta Corvonero, Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde, Tosca Tassorosso
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Blu malinconia


 

“Tutta l’Inghilterra ricorderà le imprese di noi tre”.
Lo sguardo dell’amante l’accarezza; la mano della sorella la sfiora. Godric e Tosca sono il suo tutto, eppure percepisce un vuoto.
“Noi tre” ripete, malcelando ironia. La memoria è già compromessa, non vedete?

 
 
Perché forse solamente Corinna ricorda che un tempo c’era un quarto.
(Ed erano con lui le migliori conversazioni, le ipotesi ardite e la comprensione più autentica).
Non ha dimenticato e non dimenticherà – mai, mai – che oltre a una sorella e a un amante, una volta aveva anche un amico.

Che Salazar prima di una nemesi era stato uno specchio.
 
 
[100 parole]


 

NDA: L'ultima tematica proposta era "amicizia". Sono tornata a parlare nuovamente di Salazar, ma in questo caso in chiave diversa: ripetendo il mio obiettivo di "temi a catena" ho voluto infatti sottolineare come la nemesi prima degli eventi della seconda drabble fosse stato invece l'amicizia più pura. Torna la visione corale di tutti i Fondatori, funzionale secondo me per enfatizzare l'amicizia: solo Salazar è amico, perché Godric è stato un amante mentre Tosca direttamente una sorella.
Piccola nota per il titolo: in questo caso non ho fatto riferimento a una tonalità reale di blu, ma semplicemente all'ambiguità in lingua inglese con cui "blue" significa sia il colore sia essere tristi, malinconici appunto.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma