Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Legar    05/04/2021    2 recensioni
Il castello di Hogwarts è un luogo pieno di vita che scorre incessante, ma lui, che di vita non ne ha più e di sangue troppo, è solo un'ombra tra i muri a spiarla.
1. Non è nuovo
2. Chiunque, e nessuno, è nemico
3. Il privilegio di essere vivente
[Raccolta di drabble partecipante alla Coppa di Drabblitch indetta da Mari Lace sul forum di EFP.]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Barone Sanguinario
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Time cannot erase'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Qua c'è in giro qualcosa che non si vede. Dovrei chiamare Gazza. Già, proprio così.»

Improvvisamente, Harry ebbe un'idea.

«Pix» disse piano, con voce roca e contraffatta, «il Barone Sanguinario ha le sue buone ragioni per rendersi invisibile.» […]

«Geniale, Harry!» bisbigliò Ron.


 

 

Il privilegio di essere vivente


Una voce, tre respiri. Insieme.

Tre paia di piedi, meno leggeri del vuoto che il Barone trascina sotto il mantello. Passi origliati rievocano la cadenza del battito di ciglia su un volto perduto.

«Per voi.»

«È un privilegio possedere un’arma tanto magnifica.»

«Esservi amico è un privilegio.»

Un pugnale giace nella sepoltura eterna a cui lui ha rinunciato.

«Quella donna vi ha privato del senno. Non cercatela.»

«Non posso evitarlo.»

Due colpi per due obiettivi squarciarono il tempo mortale.

Non necessita di un artificio: invisibile, lo è già, perché insozzato.

È solo un’ombra tra i muri che spia il privilegio di essere vivente. Il suo esiste soltanto in ricordi sbiaditi.

 

[110 parole]

 

 

 

 

 

Note:

La terza drabble di questa raccolta ha come tema, proposto per l’ultimo turno della challenge Coppa di Drabblitch, l’amicizia.

La citazione all’inizio viene da Harry Potter e la Pietra Filosofale. Harry, sotto il Mantello dell’Invisibilità con Ron e Hermione, ha ingannato Pix con quella battuta, ma non il Barone Sanguinario, che in questa drabble ho immaginato essere poco lontano, non notato dai ragazzi. È un’ombra tra i muri, appunto, per riprendere il titolo dell’intera raccolta, in cui il protagonista che guarda una scena da lontano è una costante.

Preciso che non ci sono, nel canon, riferimenti a nessun amico del Barone che gli abbia donato l’arma con cui lui ha ucciso Helena e poi se stesso.

“Il privilegio di essere vivente”, con cui ho definito l’amicizia, è una citazione dalla canzone Oronero di Giorgia.

Grazie per la lettura!

Grazie soprattutto a Futeki, che sopporta i miei vaneggiamenti anche quando non li sopporto io, e l’ha fatto pure per queste drabble. Quale migliore occasione per citarla se non con questo prompt!

Vi ricordo che potete trovarmi, tra un aggiornamento e l’altro, su Facebook e Instagram.

Ancora una volta, forza Serpeverde!

Legar

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar