Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Serina Noy    12/04/2021    4 recensioni
E' il 9 gennaio 1997, è venerdì ed è il compleanno di Severus.
La sua giornata è stata terribile, può un piccolo regalo cambiare la sua giornata?
Link all'originale
https://archiveofourown.org/works/28651959
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Narcissa Malfoy, Severus Piton
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qualche tempo fa mi sono imbattuta per sbaglio in questa storia dolce dolce, non ho saputo resistere alla tentazione di tradurla, è la mia primissima traduzione, quindi siate clementi, e lo so che non è quella che state aspettando, ma per quella mi ci vuole ancora un po' di tempo... è più impegnativa. Un grazie speciale alla fantastica lilyy, che mi ha fatto da beta per questa storia.
Buona lettura.
Noy




 

La giornata era stata tediosa. Era iniziata con un mal di testa martellante a causa di un incubo. Era sempre lo stesso. Sua madre urlava mentre veniva picchiata da suo padre il giorno del suo undicesimo compleanno, quando era chiaro che lei voleva che andasse a Hogwarts. Tobias era così arrabbiato che l'aveva picchiata e distrutto un mobile della cucina. Il modo perfetto per iniziare il proprio compleanno, anche se al festeggiato non importava davvero. Poi, aveva avuto pozioni doppie con il quinto anno. Quegli stupidi erano veramente sbadati. Tutto ciò a cui pensavano era il viaggio a Hogsmeade del giorno successivo e due studenti erano riusciti a liquefare i loro calderoni: un disastro.
Alle sei decise di cenare nei suoi alloggi, bevendo vino elfico e leggendo un nuovo libro di pozioni avanzate, per gentile concessione di Albus e Minerva. Ogni anno il regalo che gli facevano era liquore, nuovi libri di teoria o vestiti neri; apprezzava il pensiero ma allo stesso tempo non poteva esserne davvero felice o soddisfatto. Tuttavia, si costrinse a godersi in tranquillità la prospettiva del suo raccoglimento e si sedette sulla poltrona vicino al caminetto, leggendo il suo libro.

Dopo il primo capitolo, un forte schiocco lo fece sobbalzare: si alzò di scatto, puntando la bacchetta verso la fonte dell'apparizione. C'era un giovanissimo elfo domestico che lo fissava. Severus ricambiò lo sguardo, alzando un sopracciglio e prima che potesse parlare, l'elfo si inchinò con ossequio e si rivolse a lui. "Buonasera professor Piton, signore. Spero che lei stia bene. La padrona Narcissa mi ha mandato a darti questo." E allungò il braccio scarno verso l'uomo, tenendo in mano un piccolo biglietto. Poteva riconoscere la sua calligrafia e la sua firma fiorita in fondo alla pergamena.
Buonasera Severus, lesse, spero che tu stia passando una bella giornata. Mi dispiace disturbarti, ma Draco vorrebbe davvero vederti stasera; ha qualcosa per te. Saresti così gentile da riceverci nei tuoi alloggi? Pensò di rifiutare, voleva stare da solo con il suo nuovo libro ma scoprì che non poteva davvero negare nulla al suo figlioccio.
"Dì a Narcissa e Draco che possono passare dal camino quando vogliono. Lo terrò aperto per loro"
"Grazie Professor Snape, signore" Rispose l'elfo e scomparve facendo schioccare le dita.
Non dovette aspettare a lungo; dopo cinque minuti l'elegante strega bionda entrò nel suo salotto, la mano destra intrecciata con quella del figlio.
"Ciao Severus" disse educatamente, "Draco ha imparato una cosa importante oggi ed è molto entusiasta di mostrartela" Il ragazzo si nascose dietro le vesti di sua madre. "Oh, non essere timido raggio di sole, mi hai tormentato tutto il giorno per venire qui a vedere Severus", disse dolcemente per incoraggiarlo. Severus lanciò a Narcissa uno sguardo interrogativo, che rimase senza risposta.
"Ciao Narcissa, ciao Draco", si abbassò in modo da poter mettere a suo agio il suo figlioccio. "Piccola serpe, perché volevi vedermi?"
"Ciao zio Sev, io-mmmh- volevo darti questo. È per te." Disse il ragazzino e poi tese un pacco marrone all'uomo. Severus lo prese e lo osservò. Draco, che ora era meno timido, era molto impaziente che lo aprisse. "Andiamo zio Sev, per favore guarda dentro" Implorò. L'uomo si sedette sul divano e dopo aver invitato Draco a sederglisi in grembo, iniziò a disfare il regalo. Con sua sorpresa si trattava di un origami di serpente con scaglie verdi e argento, incantato in modo da sibilare e muovere la sua grande lingua rossa. C'era anche un biglietto fatto a mano:
"Buon compleanno zio Sev! Sei il migliore, Draco!" Diceva, con una grafia storta in inchiostro verde.
Il suo cuore si sciolse e il suo comportamento solitamente severo fu ingentilito da un sorriso.
Severus guardò il suo figlioccio e lo ringraziò per il presente.
"Grazie, Draco, mi piace molto".
"Sono così felice zio Sev. Io e la mamma l'abbiamo fatto oggi, è l'animale della tua casa. Fa anche rumore. Hssssss " Rispose il ragazzo, sibilando con la lingua fuori dai denti.
"È veramente adorabile, Draco. Metterò il serpente e il biglietto sullo scaffale del camino in modo che tutti possano vederli. Sono dei regali fantastici." Entrambi si alzarono per mettere i regali sullo scaffale. Draco era felice e orgoglioso: Severus poteva vedere la scintilla nei suoi occhi.
"Draco, tesoro, è ora di andare a casa adesso. Salutiamo lo zio Severus ", Disse Narcissa a suo figlio.
Si avvicinò a Severus, lo abbracciò e gli sussurrò: "Buon compleanno Severus". Quindi, spinse gentilmente Draco verso l'uomo. Severus prese il ragazzo in braccio e lo abbracciò con impeto. Draco sorrise e disse "Buon compleanno zio Sev!!! Ti voglio bene".
"Ti voglio troppo bene piccola serpe, hai trasformato mia giornata". Severus guardò la coppia tornare a Malfoy Manor, salutando con la mano.
Tornò alla sua poltrona, sorseggiò del vino e si disse che, nonostante tutto, era stato davvero un buon compleanno.
 

Che dite? Non è dolcissima? Fatemi sapere cosa ne pensate...
A sabato con i soliti aggiornamenti.
Baci 
Noy

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Serina Noy