Film > Knives Out
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosette_Carillon    13/04/2021    2 recensioni
Dopo la morte di Harlan, l'apertura del testamento, l'arresto di Ransom, Marta cerca di fare ordine nella sua vita e andare avanti.
Inattesa, riceve per mail una proposta di lavoro.
[Knives out,Captain America.]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Black and white photos'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                

                                                                                             Dopo

 
 
 
 
 




 
Cosa avrebbe fatto dopo?
Quando tutti sarebbero andati via, lasciandola sola in quella casa che, per quando la cosa le sembrasse senza senso, ormai le apparteneva.
Avrebbe dormito lì? Vi si sarebbe trasferita? Ormai era sua, poteva farci ciò che voleva.
Quando Ransom sarebbe finalmente stato chiuso in carcere, avrebbe dormito sonni tranquilli? Oppure sarebbe stata tormentata dagli incubi? O magari dal senso di colpa?
Marta si guarda attorno.
Quella casa è così grande, e vuota, e silenziosa.
Le fa paura.
Vuole andarsene, ma allo stesso tempo vuole restare.
Vuole che il tempo torni indietro e che i fatti di quegli ultimi giorni non si verifichino.
Non sa più se sia il senso di colpa, o se davvero senta la mancanza di Harlan. Non sa più nulla.
 
                                                                                                                                         §
 
<< Allora, Marta, come va il lavoro? >>
Quella del detective è una domanda innocente, ma non per questo meno dolorosa. Non vuole rispondere, ma non può mentire.
<< M-mi sono presa un-un periodo… di pausa, >> balbetta << del tempo per- >>
<< Va tutto bene? >>
La donna non risponde, ma il suo è uno sguardo che non necessita di essere spiegato a parole.
<< Non credo di- di poter- >>
<< Marta, lei è un’ottima infermiera, e una delle persone migliori che io abbia mai conosciuto, >> Blanc cerca di incoraggiarla << torni a lavorare, torni ad aiutare le persone. >>
Il detective non si era arreso.
Era testardo, determinato, e si era reso conto di quanto le mancava il suo lavoro.
Marta era certa che lui avrebbe continuato a insistere, si era aspettata qualche messaggio, alcune domande davanti a un caffè…non certo quello.
Mette da parte il pc, riprende in mano il cellulare e avvia la chiamata.
<< Oh, Marta. >> Il tono dell’uomo è allegro. << Le è arrivata la mail? >>
Lo sapeva! Sapeva che doveva essere colpa sua!
All’inizio, se doveva essere sincera, aveva pensato si trattasse di uno scherzo. Era stata tentata di bloccare il mittente e, prima di cancellare la mail, chiamare immediatamente il detective, temendo potesse trattarsi di qualcosa di pericoloso…un altro ricatto.
La voce rilassata dell’uomo la tranquillizza: è tutto sotto controllo.
<< Sì! >> risponde lei, stizzita e agitata. Avrebbe almeno potuto chiedere la sua opinione.
<< Bene. Allora, posso sapere cos’ha deciso? >>
Blanc si aspetta che lei accetti.
Ci sono tante cose che vorrebbe dirgli, e vorrebbe chiedergli perché abbia deciso di sfruttare quelle conoscenze proprio per lei.
Guarda lo schermo del pc, dove c’è ancora la mail aperta.
 
Da: n.fury@shield.com
a: martacabrera989@gmail.com
oggetto: offerta di lavoro
 
Gentile signorina Cabrera,

 
Bè, sospira, infondo, quante possibilità ha di uccidere per sbaglio il Soldato d’Inverno?
 
 
 
 
 


NOTE.
Questa ff è legata a un crossover che sto scrivendo fra Knives out e Captain America; non so ancora se sarà una long o una serie di one shot.
La mail di Marta è quella del film, quella di Fury l’ho inventata XD.
Grazie a chi ha letto <3!





 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Knives Out / Vai alla pagina dell'autore: Rosette_Carillon