Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: sese87    13/04/2021    7 recensioni
Out of Character è un raccolta di momenti tra Bulma e Vegeta, incentrata nel periodo dei tre anni (alla fine ho ceduto anch’io!). Momenti che non saranno necessariamente in ordine cronologico, ma spero di riuscire a trasmettere e a descrivere a pieno quanto credo sia avvenuto tra loro.
Per il momento il rating lo lascio verde, ma non è escluso che resti così, né che alla fine cambi (in questo periodo mi piace scrivere cosette leggere).
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

Capitolo 1

Un passo avanti

 

Uno dei momenti più strani tra loro avvenne in un pomeriggio di giugno, quando si incontrarono in uno dei corridoi secondari della Capsule Corporation, tra raggi di sole e linee d’ombra. Stavano chiaramente evitando il ricordo, fresco, della pelle dell’uno, dell’altra, tra le mani; il fruscio maldestro delle lenzuola.

Per Bulma era stata la prima volta e, adesso, lo sapevano entrambi: era stata sua soltanto. Vegeta non sapeva molto altro di lei che, invece, ormai sapeva tutto ciò che lo rendesse Vegeta, ben oltre la coscienza che lui aveva sempre avuto di sé; ben oltre le congetture che avevano sempre fatto su di lui, suo padre compreso.

Lo avevano visto forte e sadico, debole e perso, moribondo e sconfitto, ma soltanto lei aveva risposto con dolcezza agli attacchi che Vegeta aveva rivolto soprattutto a se stesso. In un certo senso, ricambiata: lui l’aveva cercata, nonostante l’avesse poi lasciata da sola nel letto. 

Si guardarono negli occhi e, tra l’impacciato sgomento di lui, l’incredula sorpresa di lei, capirono di appartenersi l’un l’altro.

Vegeta compì un passo e Bulma restò immobile, lasciandosi sorpassare in silenzio.

 

 

 

 

Note:

Spero che questo breve primo “momento” vi sia piaciuto. All’inizio avrei voluto inserirlo nella mia raccolta di flash fic miste “Just like honey”, ma poi ho cambiato idea e preferito raccogliere questo e altri momenti in una raccolta incentrata sui tre anni. Il titolo che ho scelto è “Out of Character” proprio a significare che in certi momenti, quando si entra in contatto con determinate persone, avviene comunque un cambiamento, come credo sia avvenuto per Bulma e Vegeta. E trovo del tutto naturale e realistico il non essere sempre fedeli a se stessi in certe circostanze e situazioni, soprattutto se nuove e inaspettate. Ho voluto anche discostarmi da altre mie teorie su Bulma.

 

Con l’occasione colgo l’opportunità di scusarmi per la lunga assenza. Non ho dimenticato le altre mie storie né i miei lettori, ma purtroppo è morto il mio papà e non ho avuto molta voglia di scrivere. Questo breve scritto è stato per rimettermi un po’ in carreggiata, scritto di getto.

 

Alla prossima!

 

 

 

Ps: ho scritto questa flashfic con il cellulare perché al momento non ho il mio laptop a disposizione, motivo per cui la formattazione non é del tutto edificante.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: sese87