Fanfic su artisti musicali > Faith No More
Ricorda la storia  |      
Autore: Kim WinterNight    13/04/2021    2 recensioni
[Scritta per il compleanno di Jon ♥]
Perché ognuno di noi, con piccoli frammenti, può rendere il risultato finale qualcosa di speciale.
Secondo me non serve strafare, ma dare il proprio contributo nel modo giusto e nella calibrata misura.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jon Hudson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dicono di me
 
 
 
 
 
 
 
 
You have to be in the right place at the right time - you have to consider yourself very fortunate when an opportunity comes up. People can say, “You have to have talent.” Sure, that's important, but there's no shortage of very talented people. You have to remember that if you do have these opportunities, you're lucky.
[Jon Hudson]
 
 
 
 
Dicono di me che non sono Jim Martin.
Non suono come lui, non creo come lui, non ho il suo stile.
Non ho i suoi capelli ricci e lunghi – chissà se Jim li ha ancora così –, non mi vesto da chitarrista metallaro e non mi distinguo dalle persone comuni come faceva lui.
 
Dicono di me che non sono che un sostituto.
I Faith No More potranno sempre fare a meno di me, in ogni istante potranno decidere di rimpiazzarmi quando troveranno qualcuno più adatto, che rispecchia le loro necessità e i loro gusti.
 
Dicono di me che sono insignificante.
Non ho il giusto mordente, non suono delle cose particolari, non faccio quello che tutti i vecchi fan si aspettano. Non faccio neanche quello che i nuovi fan si aspettano.
Ho rubato il posto a qualcun altro, è colpa mia se lo stile della band è radicalmente cambiato.
 
Dicono di me che non ho dato un contributo al gruppo.
Non sono un rivoluzionario che smania per fare assoli, sono solo un chitarrista che si adegua alle necessità della maggioranza.
Non sono uno che alza la voce, che si fa valere, mi faccio mettere i piedi in testa e comandare a bacchetta.
 
Ma di me non dicono che amo quello che faccio.
Che è proprio questo il tipo di chitarrista che voglio essere: funzionale, essenziale, senza manie di protagonismo.
Perché ognuno di noi, con piccoli frammenti, può rendere il risultato finale qualcosa di speciale.
Secondo me non serve strafare, ma dare il proprio contributo nel modo giusto e nella calibrata misura.
 
Non dicono di me che il mio aiuto è stato importante in un brano come Stripsearch.
Perché io non sono Jim Martin e non ho composto una perla come Jizzlobber.
 
Non dicono di me che ho un cuore e voglio bene a questi ragazzi.
Che abbiamo un bel rapporto, che loro mi rispettano anche se tutti credono il contrario.
Perché nei Faith No More è canonico pensare ai chitarristi come a delle ruote di scorta senza alcun valore.
È diventato un pensiero logico più per i fan che per gli stessi componenti della band.
 
Di me dicono tante cose, ma tante altre vengono celate.
 
Dicono di me che non sono Jim Martin.
Ed è vero.
Io sono Jon Hudson, ho il mio stile e la mia identità.
Non voglio essere qualcun altro – non posso esserlo.
 
E, mentre guardo la foto che campeggia oggi sui profili social dei Faith No More, sento di appartenere davvero a questa scapestrata famiglia.
Anche se tutti continueranno a dire di me qualsiasi cosa.
Anche se non sarò mai Jim Martin.
 
 
 
 
 
 
 
 
Tantissimi auguri al caro Jon Hudson che oggi, 13 aprile 2021 (alla faccia di Mike e delle sue paturnie XD), compie 53 anni!
Scrivere questa piccola flash non era programmato, assolutamente, perché ho ricordato soltanto qualche ora fa che era il compleanno di Jon ^^
Però poi la mia mente è andata da sola, dato che tante volte ho notato i fan più accaniti dei FNM dire che “sì, però non è Jim Martin, lui era tutta un’altra storia”… Soul, tu ne sai qualcosa? :P
Io qui ho solo immaginato i pensieri del chitarrista che, vedendo i profili social della band pubblicare proprio la bella foto che trovate in cima, riflette sul suo ruolo all’interno del gruppo e su ciò che è stato detto su di lui!
Ovviamente è tutto frutto della mia delirante immaginazione, ma ci tenevo a rendergli un po’ di “giustizia” perché a me piace ciò che Jon fa, come lo fa e il suo modo semplice di coesistere con il resto dei FNM :)
Anzi, povera vittima, lui cos’ha fatto di male per sopportare quei pazzi furiosi dei suoi colleghi per tutto questo tempo? AHAHAHAH XD
Infine lascio qui i link alle due canzoni citate; la prima vede un grosso contributo da parte di Jon, l’altra da parte di Jim.
Sono totalmente diverse, ma questo non significa che l’una escluda la bellezza o il valore dell’altra, almeno secondo me ^^
Stripsearch
Jizzlobber
E niente, vi lascio e spero abbiate apprezzato questo mio piccolo omaggio, anche se non è esattamente allegro per un compleanno XD
Alla prossima e ancora tantissimi auguri a Jon ♥
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Faith No More / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight