Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: Troi_ontheHellmouth    15/04/2021    2 recensioni
[Star Trek: Deep Space Nine]
Ezri offre a Bashir il proprio sostegno in un momento delicato.
Missing scene dell'episodio 7x16 "Inter arma enim silent leges" di Star Trek: Deep Space Nine.
Personaggi: Julian Bashir & Ezri Dax
Genere: Friendship
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ezri Dax, Julian Bashir
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


[Star Trek: Deep Space Nine]
 
Ezri offre a Bashir il proprio sostegno in un momento delicato.
Missing scene della puntata di DS9 7x16 Inter arma enim silent leges.
La scena introduttiva, in corsivo, è tratta dall’inizio dell’episodio.
 
Personaggi: Julian Bashir & Ezri Dax
Genere: Friendship

 
Tacciono le leggi in mezzo alle armi


“Quante volte glielo devo dire Sloan? Io non lavoro per voi.” Disse Bashir, con sdegno.
 
“Lo farà. E’ nella sua natura. Lei è un uomo che ama i segreti. Da medico, da uomo, nel privato… e io sono pieno di segreti e vorrà conoscerli anche lei… e l’unico modo per riuscirci è accettare questa missione.”
 
Sloan lasciò l’alloggio e Bashir prese il proprio phaser, da un cassetto in soggiorno, ed uscì in fretta con l’intenzione di raggiungere l’uomo e consegnarlo alla sicurezza, ma dirigendosi nel corridoio a destra per poco non si scontrò con Ezri, che passava da lì nel cuore della notte.
 
“Che fai Julian? Che ti è successo?” Gli chiese lei, un po' allarmata nel vederlo andare in giro in pigiama, impugnando un phaser.
 
Lui sospirò sconfitto e le chiese:
“Potresti contattare la sicurezza?” Era evidente che non avesse con sé il comunicatore.


“Certo, che devo dire?”


“Di rintracciare un intruso che è appena uscito dal mio alloggio.”


Lei lo fece, poi contattò anche Odo che chiese a Bashir di vedersi nel suo ufficio.
 
“Allora, grazie.”
 
“Vengo anch’io da Odo, se per te va bene.” Propose Dax, curiosa di saperne di più sull'accaduto e per fargli compagnia.
 
“Certamente.” Julian indicò in direzione del proprio alloggio: “Mi vesto in un attimo, se vuoi entrare…”

“Aspetterò qui.”

Lui annuì, le porse il phaser e la mise in guardia: “Sloan è un uomo Umano, capelli biondo scuro, vestito di nero… se lo vedi sparagli, è già settato su stordimento, ma fai attenzione, non è un tipo raccomandabile.”
Se Sloan si fosse rifatto vivo, lei avrebbe potuto difendersi.

“Ok, tranquillo.”
 
Quando Bashir uscì dal suo alloggio in uniforme, lui e Dax si diressero alla Passeggiata. Durante il tragitto le raccontò per sommi capi cosa fosse successo.
 
“Inquietante, stava seduto lì mentre dormivi…” Commentò la ragazza.
 
Julian sollevò le spalle: “Si, anche se credo e spero che non sia stato lì a lungo. E vorrei capire come abbia fatto ad entrare, anche se non è difficile da immaginare considerate le loro risorse.”
La situazione era di certo delicata ed evitò di menzionare la Sezione 31 in corridoio.
 
Odo controllò i diari dei sensori interni ma non rilevò le modalità di accesso di Sloan, e la squadra di sicurezza non trovò l'uomo.
Bashir disse a Odo che avrebbe informato il Capitano per prima cosa il mattino seguente e tornò con Ezri all'anello abitativo. In ascensore continuarono a commentare l'accaduto:
“Ha fatto di tutto per convincermi, ma non è certo mia intenzione invischiarmi con quell'organizzazione.”
 
“Spero che tu riesca ad evitarlo, ma qualcosa mi dice che non si arrenderanno facilmente.” Concluse lei.
 
L'alloggio di Ezri era di strada e ciò evitò a Julian l'imbarazzo di offrirle di accompagnarla, lo aveva fatto spesso di recente. Gradiva molto la sua compagnia ma ormai era abbastanza maturo da non rendersi ridicolo e insistente nell'esternarlo troppo, come invece gli era successo con Jadzia, i primi tempi in cui l’aveva conosciuta.
Ezri era a tratti matura - grazie anche alla presenza di Dax - a tratti inesperta, ma non aveva esitato a rifiutare di entrare nell'alloggio ad aspettare che lui si cambiasse, poco prima. Bashir non aveva saputo identificare il significato di un tale gesto, ci avrebbe riflettuto su in seguito, per il momento aveva problemi molto più pressanti che lo preoccupavano, pensò lui mentre si augurarono buonanotte.
 
Il giorno seguente il dottore parlò con Sisko che, dopo essersi consultato con l’Ammiraglio Ross, lo aveva riconvocato nel suo ufficio nel pomeriggio. Dal Comando della Flotta Stellare gli era stato sostanzialmente chiesto che Bashir fingesse di collaborare con Sloan, per ottenere informazioni sui piani della Sezione 31 e il medico aveva accettato, anche se con un po' di riluttanza.
Dopo aver fatto i bagagli, Julian contattò Ezri, voleva raccontarle come fosse andata la conversazione con il Capitano e avvisarla di stare per partire per partecipare alla conferenza medica. Lei lo invitò a raggiungerla nel suo ufficio e ne parlarono.

“Grazie per ieri, per avermi ascoltato e… per tutto.” Le disse lui, alzandosi in piedi alla fine della conversazione.
 
“Non ho fatto nulla di speciale e poi ero curiosa di saperne di più.” Minimizzò lei.

“Hai qualche consiglio?” Le chiese.

“Solo, stai attento, non ti esporre troppo.” Gli raccomandò.

“E’ quello che mi ha detto anche Sisko.”

Ezri lo abbracciò e per giustificarsi disse, sorridendo timidamente: “Non volevo limitarmi a quanto fatto anche da Benjamin.”

Bashir fu piacevolmente stupito dall’abbraccio e per questo ricambiò solo dopo qualche istante, poi la salutò: “A presto.” Prima di recuperare il borsone e il porta abito, in cui aveva messo l'alta uniforme per evitare che si sgualcisse.
Si voltò e uscì dall’ufficio per andare verso l’attracco, che l’avrebbe condotto alla nave di classe Intrepid U.S.S. Bellerophon. Quando Ezri non fu più in grado di vedere il suo volto, lui si concesse un ampio sorriso. Si sentiva euforico, forse per via del mistero che circondava la missione che lo attendeva, o per il gesto inaspettato da parte di Ezri, ma il sorriso non avrebbe abbandonato il suo volto per una buona mezz’ora.
 
 
FINE
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Troi_ontheHellmouth