Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    16/04/2021    3 recensioni
Questa storia sarà una raccolta incentrata sui compleanni dei membri dei Chicago. Ma stavolta non si tratterà solo dei sette musicisti facenti parte del nucleo originario. Ho deciso di inserire tutti i membri che hanno militato nel gruppo dal 1968 al 2015, sia come musicisti aggiuntivi sia come sostituzioni.
Buona lettura!
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Kidfic, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tramonto (Jason Scheff)


 


 

Jason socchiuse gli occhi, il sole rosso del tramonto che gli riscaldava la pelle del viso. Respirò a pieni polmoni l'aria salata dell'oceano e si godette alcuni minuti di silenzio, rotto soltanto dal rumore della risacca che gli lambiva i piedi. Gli piaceva moltissimo starsene lì, su quella spiaggia semi deserta, a godersi gli ultimi minuti di luce del giorno: lo faceva praticamente ogni volta che le condizioni del tempo glielo permettevano.
Ma quella sera aveva un motivo in più per sentirsi felice: suo papà era tornato a casa proprio quella mattina, dopo un lunghissimo ed estenuante tour per tutti gli Stati Uniti al seguito di Elvis Presley, giusto in tempo per festeggiare insieme il suo compleanno.
Jason sorrise al ricordo dell'abbraccio che gli aveva donato: il padre era esausto, desideroso soltanto di buttarsi sul letto per dormire tre giorni di fila, ma non aveva certo esitato a stringerlo tra le braccia quando gli si era gettato al collo.
«Sai, papà?», gli aveva detto, la faccia affondata nel petto del genitore. «Ti ho visto in televisione, l'altra sera! Sei più famoso di Elvis!».
Suo padre gli aveva scompigliato i lunghi capelli ricci e gli aveva risposto: «Un giorno tu sarai più famoso di me!».
Jason sorrise di nuovo nel ricordare quelle parole. E, davanti a quel sole al tramonto, rosso ed enorme, giurò a se stesso che sarebbe diventato davvero più famoso del suo papà.


 

Spazio autrice:

Siamo giunti al quarto compleanno, quello di Jason Scheff, nato a San Diego (California) il 16 aprile 1962. È stato bassista dei Chicago dal novembre del 1985 – subentrando al membro fondatore Peter Cetera – fino all'ottobre del 2016, quando ha lasciato la band a causa di motivi famigliari non ben specificati (qualcuno ha ipotizzato motivi di salute della moglie). È stato sostituito prima da Jeff Coffey e poi da Brett Simons. A parte i membri fondatori ancora attivi, Jason è stato il musicista più longevo all'interno della band: ben 31 anni di presenza.
Questa volta il prompt, gentilmente fornitomi dalla mamma di Kim e Soul, era “tramonto”, e io ho immaginato un giovanissimo Jason seduto sulla spiaggia a godersi gli ultimi raggi di sole al tramonto, felice per il ritorno a casa del padre, giunto giusto in tempo per festeggiare il suo compleanno.
Dovete sapere, infatti, che Jason è figlio d'arte. Suo padre, Jerry Scheff, ha collaborato per moltissimi anni con Elvis Presley e con tantissimi altri artisti, tra cui pure i The Doors di Jim Morrison.
In occasione dell'uscita dell'album dei Chicago “The Stone of Sisyphus”, in cui è presente una canzone di Jason dedicata a suo padre e intitolata “Bigger Than Elvis”, Jason ha dichiarato che una sera vide suo padre in televisione suonare il basso per Elvis Presley, e ai suoi occhi di bambino il padre era più famoso di Elvis, appunto. Mi sono quindi ispirata a questo episodio per dedicare questa breve flash al bassista più longevo della band.
Tanti auguri, Jason!
Grazie per aver letto.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80