Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    18/04/2021    2 recensioni
{tre drabble scritte per la Coppa di drabblitch!}
Primo turno, "Passione": «Quando balli esprimi la tua libertà, Luna. Dimentica le regole e disegnati con i tuoi passi». [100]
Secondo turno, "Nemesi": «Non dovresti parlargli». [110]
Terzo turno, "Amicizia": «Ti ho portato un regalo» mormora, poggiando il vasetto con le lavande colte quella mattina. [110]
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dobby, Draco Malfoy, Luna Lovegood, Olivander, Pandora Lovegood
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
terza pluffa

Tre pluffe bronzo-blu


Terza pluffa

(Amici nonostante)


Dean le ha detto che non crede si possa essere amici di qualcuno che non si conosce, ma Luna non è d’accordo. È convinta che non serva molto per amare; serve molto di più per non farlo.

E come potrebbe non essere amica di chi le ha salvato la vita?

Il suo sguardo vaga sulla lapide, si posa sull’incisione – Qui giace Dobby, un Elfo Libero – e Luna ricorda il piccolo elfo addormentato.

«Ti ho portato un regalo» mormora, poggiando il vasetto con le lavande colte quella mattina. «Non so se ti piacciano, ma spero di sì. Hanno un buon profumo».

Sorride alla pietra bianca. «Spero davvero che tu sia felice».

 

 

 

 

 

NdA

Ho cambiato idea più volte su chi trattare come amicizia (il prompt del terzo turno) di Luna in questa drabble: le mie possibili scelte erano Dobby, Olivander o Dean. Della sua amicizia con il trio, Neville e Ginny ho già parlato altrove (e in effetti è stato un po’ frustrante avere una drabble edita perfetta ma non poterla iscrivere!) e non volevo ripetermi.

Alla fine ho scelto Dobby. Perché no?

«Grazie infinite, Dobby, per avermi salvato da quel sotterraneo. È ingiusto che tu sia morto, eri tanto buono e coraggioso. Ricorderò sempre ciò che hai fatto per noi. Spero che ora tu sia felice».

Se fosse sopravvissuto penso che sarebbero diventati davvero amici, ma in fondo sono convinta che Luna lo consideri comunque tale. A volte basta davvero poco.

La scena che ho ripreso, Luna che sistema “un mazzetto di lavanda in un vasetto di marmellata” sulla tomba di Dobby, è canonica: la trovate nel capitolo “Villa Conchiglia” (25) de I doni della morte.

Luna ricorda Dobby  “addormentato” come rimando al suo commento dopo avergli chiuso gli occhi: “Ora è come se dormisse”.

Una piccola nota sul titolo: come avrete notato ho deciso stavolta di aggiungere anche un titolo più specifico per la drabble [fondamentalmente perché mi è venuto in mente e mi piaceva]. Dopo che la challenge sarà scaduta passerò ad aggiungere un titolo anche alle due precedenti.

Vi lascio con una stupenda fan-art di Jununy:
Luna-e-Dobby

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace