Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: terryoscar    18/04/2021    6 recensioni
AUTRICI: Aizram-G - Terryoscar
I pensieri di Madame Marguerite dopo la decisione di servire la Delfina, mentre osserva Oscar duellare con Andrè.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Madame Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I pensieri di Madame Marguerite
 
 
Dal balcone della mia stanza vedo mia figlia duellare con Andrè. Fa sempre così quando è preoccupata per qualcosa e per qualcuno. Quando ha bisogno di sfogarsi, di ritrovare se stessa, di capire e decidere, lei incrocia la spada con Andrè, il suo attendente, ma anche il suo migliore amico, il suo compagno di giochi, cresciuti assieme.
In questi giorni Oscar è preoccupata a causa mia! … Sono stata coinvolta nella disputa che si è venuta a creare tra la principessa Maria Antonietta e la Contessa Du Barry. Entrambe le dame mi vorrebbero come loro dama di compagnia, la Delfina, futura Regina di Francia, e la maitresse en titre del Sovrano, Sua Maestà Luigi XV. La prima donna di Francia o l’amante del Re. Sulla carta la prima, giovane ed ingenua, ha più potere della seconda. Nella realtà dei fatti, la maitresse comanda più della Delfina-
Ho deciso di essere la dama di compagnia della principessa, ha la stessa età di mia figlia Oscar, ma il suo temperamento è molto più allegro e solare. La mia decisione però comporta dei rischi, molto probabilmente la favorita del Re si vendicherà su di me o sulla mia famiglia.
Oscar cara, non devi preoccuparti per tua madre, so perfettamente a quali rischi vado in contro! … Non volevi essere coinvolta e nemmeno io, ma dovevo scegliere! La Du Barry desiderava la famiglia Jarjayes dalla sua parte, ma è noto a tutti che la nostra famiglia è notoriamente devota al re e il principe Luigi un giorno diverrà il Re di Francia. E poi, la favorita del Re non mi è mai piaciuta, è una donna perfida che pur di arrivare al potere passerebbe sopra a qualsiasi cosa ed è priva di principi morali! … La principessina, invece, è così buona, ingenua ed è tanto dolce e indifesa… cercherò di starle vicino come se fosse mia figlia. Povera piccola, spero che non abbia a soffrire a causa degli intrighi di corte!
Figlia mia, sii serena e segui sempre il tuo cuore. So che farai attenzione e che, dalla tua posizione di capitano delle Guardie Reali, veglierai su di me. E su di te, veglierà sempre Andrè.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar