Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Cassidy_Redwyne    19/04/2021    0 recensioni
Le uniche cose che mandano avanti Sarah con i cavalli, dopo dieci anni, sono la grinta e la voglia di non arrendersi.
Il suo maneggio è un ricovero per cavalli problematici, dove il suo istruttore Michele prova a dare un'altra chance ad animali maltrattati e destinati al macello. Dire che i cavalli che montano gli allievi sono difficili, insomma, è un eufemismo.
Amiche in maneggio? Neanche l'ombra. Tutte le ragazze lì hanno un loro beniamino, un cavallo al quale sono più affezionate e con cui hanno uno splendido rapporto di fiducia. Questo genere di cavallo manca a Sarah: vorrebbe un vero amico, uno su cui poter contare e con cui creare un vero legame... possibile che in un cavallo "assassino", esuberante, difficilissimo da gestire, considerato pazzo e poco affidabile si nasconda il tanto atteso candidato?!
[note: un bel po' di gergo equestre!]
Genere: Avventura, Slice of life, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



«Sì. Il cavallo. Lo abbiamo qui. Scappato? Probabile. Una mia allieva lo ha trovato con capezza e longhina ancora addosso. Che cosa?! Non più di un giorno, ovviamente...»

Era da una decina di minuti che Michele stava parlando al telefono con il proprietario di Glory, nel Club House. Io, seduta su una sedia in veranda, mi ero ormai arresa a cercare di capire il loro discorso.

Avevamo preso il baio, che adesso si trovava in box. Benny se n'era subito innamorata ed io non riuscivo proprio a capirla, visto che a me dava i brividi. Era rimasta vicino al suo box tutto il tempo, vantandosi di averlo trovato e preso con facilità. Peccato che ero stata io a vederlo per prima e che sempre io, stavolta con Mich, ero stata mezz'ora a cercare di avvicinarlo, mentre Benedetta era a mandare messaggi col cellulare alla staccionata.

«È scappato stamattina, mentre tentavano di portarlo via» spiegò Michele, abbassando la cornetta. «Ma dovrà...»

Non afferrai l'ultima parte del discorso, perché nel frattempo io mi ero alzata, avviandomi in scuderia. Avevamo già pranzato e la lezione pomeridiana sarebbe cominciata a breve. 

Mi fermai davanti al tondino, situato poco lontano dai box, dove Alessia e Deborah avevano lasciato Wind in mia assenza. Mi avevano raccontato che il grigio all'inizio era come impazzito e che aveva galoppato e sgroppato come un matto prima di calmarsi. 

Mi avvicinai alla staccionata. Avevano messo a Wind una coperta da box e delle fasce sulle zampe malandate e gli avevano anche lasciato una razione di mangime, notai, vedendo il cavallo immergere il muso nel secchio e masticare con energia.

«Wind! Vieni qui» esclamai, appoggiandomi alla staccionata e fischiando per attirare la sua attenzione.

Dopo qualche attimo di indecisione, il cavallo mi si avvicinò, rimanendo ad una distanza di sicurezza. Allungando una mano, gli accarezzai la corta criniera scura.

Era un cavallo splendido e mi piaceva proprio, eppure era ancora troppo diffidente. Honey sarebbe stata più alla mia portata, ma non sembravamo troppo affiatate. 

Lanciai un'occhiata distratta al Club House e Michele e Benedetta, in piedi sulla veranda, attirarono la mia attenzione. Stavano confabulando tra loro e il mio istruttore pareva molto arrabbiato. Incuriosita, cercai di capire cosa si stessero dicendo, ma ero troppo lontana. 

Mi allontanai confusa dal tondino, troppo immersa nei miei pensieri per notare Deborah che si avvicinava a Wind con gli occhi che le brillavano.

****

«Benedetta con Paprika, ovviamente! Alessia, tu con Falco. Sarah... tentiamo con Honey?» Michele stava decidendo a chi assegnare i cavalli e adesso fissava me con aria speranzosa.

Annuii scrollando le spalle. Avremmo fatto una passeggiata e l'idea mi piaceva, prima di scoprire che sarebbe venuta anche Benny. Ovviamente!

Una volta finito, Michele ci spedì a preparare i cavalli.

Presi dalla selleria una capezza e una longhina e corsi ai paddock per prendere Honey. Tornata nelle scuderie, la legai ad un box e cominciai a pulirle il trasandato manto palomino.

Honey era stata una famosa saltatrice ma, dopo la sua vincente ma breve carriera, era finita in misere condizioni, trascurata e trattata malissimo. Non essendo nemmeno una cavalla semplice da montare, era stata mandata al macello. 

Mentre le passavo delicatamente la spazzola sulle cicatrici, cercando di non farle male, riflettei sulla sfortuna che aveva avuto Honey. Avrebbe potuto continuare a fare salto ostacoli, magari in maneggio, e invece era finita in mani sbagliate, completamente ignoranti e sprecate per un talento come il suo.

"Spark of Hope" lessi ricamato sulla sua coperta sgualcita, mentre gliela posavo sulla groppa. Il vero nome di Honey: che fosse quel barlume di speranza ad averla portata nel nostro maneggio? 

Cercando di ignorare Glory vicino a noi, che rampava contro la parete del suo box, sellai la la cavallina. Mentre allacciavo il sottopancia, notai con la coda dell'occhio Benedetta che, mentre preparava Paprika per la passeggiata, parlava fitto fitto con le sue amiche, anch'esse intente a sellare i loro cavalli. 

Tesi l'orecchio, cercando di capire cosa si stessero dicendo.

«Sapete?» stava dicendo lei. «Probabilmente ho convinto Michele a far rimaner...»

«Sarah!»

«Cosa vuoi?!» quasi urlai contro al mio istruttore, irritata per  non aver capito cosa stava dicendo quella stupida di Benedetta.

«Mi chiedevo solo se potevi sellarmi Harvard, visto che hai finito con Honey. Lo monterò io in passeggiata» disse lui piano, stupito dalla mia reazione.

Annuii sospirando, mentre mi accingevo a fare come richiesto.
 

«Non capisco perché non potevamo percorrere un sentiero di campagna» chiesi poco dopo a Michele, durante la passeggiata. 

Camminavamo in fila indiana sul ciglio della strada e  sentivo Honey terrorizzata sotto di me. Le macchine, poi, sfrecciavano rapide come se non esistessimo, facendo prendere un grande spavento ai cavalli.

«Perché è la via più breve. Superato questo tratto di strada, saremo in campagna comunque» spiegò Michele, stringendo saldamente le redini di Harvard, che in quel momento stava mostrando una certa curiosità mista a paura verso un motorino che ci passava vicino.

Sentii le zampe di Honey cedere per il terrore per il rombo del motorino. Le accarezzai il collo, cercando di tranquillizzarla.

Io venivo subito dopo Michele e il suo baio Harvard, i primi della fila. Dato che per Honey era la prima passeggiata in strada, avevamo deciso di metterla dietro un cavallo abbastanza esperto nei trekking come lo era Harvard. Dietro di me c'erano Falco e Alessia, poi Benedetta e Paprika e ancora dietro le loro amiche con i loro cavalli.

Michele voltò la testa di lato, incrociando lo sguardo di Benedetta.

«Benny, tutto bene con Paprika? Lei di solito fa un po' di storie sulla strada.»

Lei annuì sorridendo, quando il sorriso le morì sulle labbra. Mi voltai nella direzione in cui guardava e vidi un imponente pullman spuntare da una curva e venire nella nostra direzione.

«State attente» si raccomandò Michele, spingendo Harvard più a lato che poteva, cercando comunque di evitare il fosso che avevano accanto. 

Io incoraggiai Honey a fare lo stesso, ma lei si buttò completamente nel fosso parallelo alla strada, quello che il mio istruttore e il suo cavallo avevano accuratamente evitato.

«Complimenti...» borbottai, cercando di farla risalire sul bordo. I suoi movimenti erano resi goffi dall'erba,  che le arrivava fin sopra la spalla.

«Rimani lì, invece! Così, anche se si dovesse spaventare, non si butterà sulla strada. Honey ha avuto una buona idea... Ragazze, fate come Sarah!» disse Michele, fissando con apprensione il pullman che si avvicinava sempre di più.

Alessia fece avvicinare Falco al fosso e, dopo qualche indecisione, riuscì a farlo entrare. Una dopo l'altra le ragazze fecero come era stato detto, mentre il nostro istruttore rimaneva sul ciglio della strada con Harvard, che fissava come rapito l'autobus che sfrecciava verso di noi.

«PAPRIKA! Muoviti!» La voce decisa di Benedetta mi costrinse a voltarmi. 

La pony saura non aveva alcuna intenzione di entrare nel fosso, e i suoi zoccoli rumoreggiavano ritmici sull'asfalto, mentre retrocedeva al centro della strada.

«PAPRIKA!» Questa volta Benny aveva la voce incrinata dalla paura. 

L'autobus ormai era vicinissimo. 

Improvvisamente ebbi una strana sensazione di vuoto in fondo allo stomaco, e un tremore mi si diffuse sulle mani che stringevano le redini di Honey. 

Paprika, togliti di lì. Va' via da lì, pensai, in preda al panico.

«BENEDETTA! SCENDI DA CAVALLO!» urlò Michele e, per la prima volta da quando lo conoscevo, il suo volto indecifrabile assunse un'espressione spaventata. Lo vidi scendere da cavallo e consegnarmi in fretta e furia le redini di Harvard, che afferrai al volo, trascinando il baio dentro al fosso con il resto del gruppo.

Paprika sembrò finalmente accorgersi del pullman che veniva verso di noi e che procedeva spedito come se nulla fosse. La sua reazione fu quella di una cavalla problematica che aveva subito gravi traumi, come del resto era.

Da completamente ferma che era, scattò in avanti sulle zampe anteriori, impennandosi a candela e colpendo la testa di Benedetta con la propria.

Alla peggio, pensai speranzosa, l'autobus avrebbe frenato. Non ci sarebbe stato nessun incidente, dissi tra me e me cercando di rassicurarmi, prima di vedere Benedetta crollare all'indietro e Paprika perdere l'equilibrio sull'asfalto e rovesciarsi da dietro addosso a lei.

Le macchine che venivano dal lato opposto frenarono immediatamente, con uno stridio sinistro che commentava senza parlare l'orrore dettato da quella scena. 

Michele corse da lei e l'autobus frenò esattamente a un passo dall'incidente. Paprika si rialzò malferma sulle gambe, coperta di graffi e scappò via sulla strada, terrorizzata, evitando le auto ferme per un soffio.

Avevo la gola secca, mentre il mio sguardo si posava sulla pozza di sangue sull'asfalto. 

Vidi indistintamente alcuni autisti uscire dalle proprie vetture e l'ultima cosa che sentii fu Michele che urlava di chiamare un'ambulanza. Poi mi sentii mancare e divenne tutto buio.

 

Salve a tutti e scusate la fine del capitolo vagamente inquietante! ç-ç
Ringrazio Yogurt_4_Ever per aver messo la storia tra le preferite, e anche solo chi le ha dato un'occhiata.

Alla prossima! 

Cassidy.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Cassidy_Redwyne