Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ghillyam    20/04/2021    1 recensioni
Tre drabble, tre temi, tre personaggi
1- To the surface
Le sue sorelle si divertivano a chiamarla “Regina del Polo”. Quello che Bella e Meda non sapevano, però, era che ogni tanto Cissy sentiva la neve sciogliersi.
2- Bilanciati - perfettamente o quasi
In Corinna aveva trovato una degna opponente. Con Godric si era formata un’improbabile alleanza. Tosca era stata la sorpresa più grande.
3- Un tipo di amore
«Bella, tu sei la mia migliore amica.»
Un sorriso tinge le labbra di Bellatrix nel buio segreto concesso dalle tende del baldacchino.
[La raccolta partecipa alla challenge "Drabblitch" indetta da Lita_EFP sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Narcissa Malfoy, Nuovo personaggio, Salazar Serpeverde | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un tipo di amore


«Sai, Ness, credo che siamo diventate amiche, tu e io.»
Succo di zucca si sparge ovunque nell’impeto provocato da Renée per abbracciare Bellatrix dall’altra parte del tavolo.
 
*
 
«Bella, tu sei la mia migliore amica.»
Un sorriso tinge le labbra di Bellatrix nel buio segreto concesso dalle tende del baldacchino.
Basta una conferma sommessa per produrne uno uguale su quelle di Renée.
 
*
 
«Mi vuoi bene, Nessie?»
Il tempo di un battito e Renée ha già dato la sua risposta; non è un segreto che sta cercando di mantenere.
Bellatrix lo sa, ma ci sono volte in cui è bello sentirselo dire.

 
[102 parole]
 

NdA: dire che mi sono disperata per questa drabble è dire poco, sono partita da una parte e sono arrivata da tutt'altra. Diciamo che sono tornata nella mia comfort zone, più o meno. Più perché Bellatrix è il mio porto sicuro - per quanto suoni strano dirlo - meno perché ho deciso di dare voce a un OC a cui tengo tantissimo, ma che conosciamo solamente me stessa e me.
Il problema è che nella mia testa il tema "amicizia" è perfetto per queste due, ci ho costruito un quadro talmente grande intorno che forse è addirittura un po' riduttivo - no, anzi, lo è di sicuro - e mi sarei sentita in colpa a non sfruttare questa possibilità di far vivere, anche se brevemente, Renée (l'unica altra volta che l'ho fatto è stato per una One Shot scritta di getto e pubblicata senza rifletterci davvero) però, appunto, non so quanto sia stato saggio farlo in questo contesto e a tal proposito chiedo perdono alle mie compagne di squadra. Se, in ogni caso, voleste qualche piccola info su questa sconosciuta vi rimando alla mia bio, dove ne do una breve descrizione.
Faccio un'ultima precisazione: la storia è ambientata durante i primi anni a Hogwarts quindi siamo di fronte a una Bellatrix ancora giovane e lontana da tutte quelle esperienze che l'hanno fatta diventare come noi la conosciamo. Scherzavo, ancora una cosa: ho scelto questo titolo perché l'amicizia, per me, è forse uno dei tipi d'amore più forte che esista e, sempre per la serie "mi son capita io", è una definizione azzeccatissima per il rapporto tra Bella e Ness.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ghillyam