Film > Labyrinth
Ricorda la storia  |       
Autore: Fiore del deserto    20/04/2021    1 recensioni
Re Algol e la regina Lavandula hanno una seconda figlia, Lavernia, da sempre tenuta nascosta dai genitori in quanto ritenuta la figlia di Laduguer, dio della guerra e patrono di Dullahan. Dopo aver visto che fine ha fatto la primogenita di Algol, il dio obbliga il re di Dullahan a scegliere Lavernia come futura regina per riparare l’oltraggio del regno di cui è protettore, minacciandolo di togliergli tutta la sua potenza in battaglia e di maledire lui e il regno stesso con innumerevoli guerre con esito negativo. Messo alle strette, re Algol è costretto a chiedere a Jareth di sposare Lavernia per placare l’ira del dio, ma il re di Goblin ha appena chiesto la mano di Sarah. Ritrovatosi in un bivio tra i sentimenti e i doveri di re, Jareth deve fare una scelta.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PERSONAGGI CONOSCIUTI
 
Jareth: il re dei Goblin, Sidhe, protagonista maschile.
 
Sarah Williams: protagonista femminile.
 
Hoggle: nano e grande amico di Sarah.
 
Ludo: bestia gigante dall’incredibile forza fisica, le sue urla riescono ad evocare le rocce.
 
Sir Didymus: cavaliere illogicamente eroico dall’aspetto di un fox-terrier, è solito cavalcare il suo “fido destriero” Ambrogio.
 
ALTRI PERSONAGGI
 
Rastaban: zio materno di Jareth. Dopo aver sopportato a lungo le angherie da parte dell’ex moglie Linaris del figlio Onyx, vive con la nuova compagna Silyn. Il suo nome significa “testa del drago”.
 
Silyn: nuova compagna di Rastaban, ha un carattere dolce e mite.
 
Lavandula: regina di Dullahan, moglie di re Algol. Scioccamente vanitosa e disdegnosa, nutre interesse per il lusso e per tutto ciò che abbia a che fare con lo sfarzo.
 
Laduguer: dio della guerra e patrono di Dullahan dal quale persino re Algol deve guardarsi. Il dio, infatti, ha avuto una relazione adulterina con Lavandula dalla quale ha avuto una figlia. Viene solo citato.
 
Lavernia: nata da un rapporto illegittimo tra Lavandula e Laduguer, prenderà il posto di Laryna. Il suo nome deriva dalla divinità della mitologia romana, la dea dei ladri e degli impostori.
 
Lizarda: confidente, amica e dama di compagnia di Lavernia, la quale segue dappertutto. Incredibilmente ruffiana, ammira moltissimo Lavernia, nonostante quest’ultima sia spesso sprezzante nei suoi confronti. Speso complice nelle sue cattiverie, spera ogni giorno di fare colpo su Lavernia.
 
Algol: marito di Lavandula, padre di Laryna, sovrano di Dullahan. Il suo nome significa “mostro”. Dalla fine della prima parte, viene spiegato il motivo del suo temperamento.
 
PERSONAGGI DELLA PRIMA PARTE CHE VENGONO SOLO CITATI
 
Laryna: figlia del re Algol e Lavandula, ex promessa sposa di Jareth. Viziata, acida, lasciva e perversa, il suo nome è una variante di “Larina”.
 
Onyx: figlio di Linaris e Rastaban e, dunque, cugino di Jareth.
 
Linaris: madre di Onyx ed ex moglie di Rastaban. Deve il suo nome alla pietra preziosa “linarite”.
 
Rosheen: madre di Jareth e sorella di Rastaban. Non appare fisicamente nel racconto, viene solo citata. Amorevole e succube al marito per timore che egli possa fare del male a lei e, soprattutto, al figlio, il suo nome è la variante irlandese di “Rosa”.
 
Aristos: padre di Jareth e marito di Rosheen. Come lei, non appare nel racconto e viene solo citato. Di animo spietato, il suo nome significa “il migliore”.
 
COMPARSE
 
Titanya: amica di Lavernia, viscontina di Dullahan.
 
Vinyse: amica di Lavernia, marchesina di Dullahan.
 
Benakty: amica di Lavernia, contessina di Dullahan.
 
Cordula: amica di Lavernia, contessa di Goblin.
 
Pevla: amica di Lavernia, duchessa di Goblin.
 
Amada: amica di Lavernia, marchesa di Goblin.      
 
 
LUOGHI
 
Regno di Goblin: regno di Jareth, luogo pacifico e caratterizzato dalla presenza di Goblin.
 
Regno di Dullahan: regno di Algol. Il nome del regno deriva dall’omonima creatura del folklore celtico, ovvero una figura negativa che porta sventura a chiunque la incroci. Stando al mito, chiunque sia incuriosito dai rumori provenienti dall’esterno delle proprie case e apra la porta, si ritroverà davanti il Dullahan, il quale a sua volta getterà addosso allo sfortunato il sangue contenuto all’interno di un recipiente, annunciando l’imminente presagio di disgrazia e morte. Gli abitanti del regno, infatti, hanno tutti i capelli rossi per richiamare il mito del sangue versato dal Dullahan.
 
N.D.A.: per aiutare il lettore a capire in quale dimensione si trovano i personaggi, scriverò “UNDERGROUND” per indicare il mondo magico e “ABOVERGROUND” qualora il momento sarà ambientato nel mondo di noi comuni mortali.
Inoltre, questa storia è la seconda parte della storia “Il Destino del Labirinto”. Per evitare di fare confusione, invito a leggere la prima parte. Infine, in questa storia molti dei personaggi del film occuperanno per lo più un ruolo marginale. Mi sembra giusto tenerlo presente sin dall’inizio per non deludere le aspettative dei lettori. 
Infine, di tanto in tanto posterò degli schizzi relativo ai profili dei personaggi per aiutarvi meglio. Se siete curiosi, li troverete in questa pagina. 
Grazie per la vostra pazienza, vi auguro una buona lettura.
SCHIZZI PERSONAGGI

LAVERNIA E LIZARDA
lavernia-e-lizarda-n

LAVANDULA


Lavandula
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: Fiore del deserto