Anime & Manga > Yuri on Ice
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    22/04/2021    3 recensioni
[Fluff][Slice of Life]
Una serata tranquilla trascorsa a casa per la Podium Family.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Victor Nikiforov, Yuri Plisetsky, Yuuri Katsuki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A QUIET NIGHT HOME

"Papa, non c'è più dentifricio."

Yuri Plisetsky, 17 anni, mise fuori la testa dalla porta del bagno, coi capelli biondi legati in una coda alta e l'espressione assonnata di chi ha finito da poco 15 ore di allenamento intensivo in vista dell'imminente stagione.

Viktor Nikiforov, seduto sul divano del salotto con la testa di Yuuri a ciondoloni contro la sua spalla mentre la TV accesa mandava in sottofondo il notiziario della sera, alzò la testa verso il ragazzo alle sue spalle e gli sorrise: "Hai guardato nel mobile azzurro in camera nostra? Yuuri ne tiene una scorta lì, di solito." disse l'uomo più anziano con tono tranquillo.

Yuri annuì e rientrò in bagno per sciacquarsi la bocca intanto che Viktor tornava a guardare le immagini scorrere sullo schermo.

"Non ti sei accorto di nulla?"

La voce impastata di sonno del pattinatore giapponese sorprese il russo, il quale abbassò lo guardo per incrociare quello velato del fidanzato: "Uh?" chiese Nikiforov con tono interrogativo.

"Papà, Vitya. Yurio ti ha chiamato papà."

Nella stanza, per un attimo, cadde un silenzio irreale, poi si udì un grido.

Viktor, l'attimo successivo, scattò in piedi e guardò Yuuri con espressione stralunata mentre Katsuki cadeva sul fianco con uno sbuffo sorpreso per il movimento inaspettato del fidanzato.

"Non te n'eri accorto?" sbadigliò Yuuri con un sorriso prima di puntellarsi sul gomito.

Viktor scosse la testa, gli occhi spalancati.

Il giapponese scosse la testa e si coprì gli occhi con una mano. "Sei incredibile, Vitya." gemette lui con espressione divertita, "Sono settimane che Yurio è venuto a vivere con noi e che mandi lunghissimi messaggi a Chris vantandoti di quanto sia bella la tua famiglia e non ti accorgi di quando tuo figlio ti chiama papà." rise lui.

In quel momento, si udì uno scalpiccio di piedi in corsa e, dal corridoio che portava alle camere da letto, riappare un Yurio in pigiama e guance rosse per l'imbarazzo.

Aveva realizzato quanto aveva detto a Victor.

I tre pattinatori si scambiarono un'occhiata poi fu Yurio il primo a parlare, dopo parecchi secondi di silenzio.

"Non l'ho fatto davvero."

"Sì, Yu-chan."

"Non l'ho fatto davvero..."

Sono il tuo papà, Yurio?"

"Taci, vecchio!"

"Devo dirlo a Chris!"

"Se ci provi, sostituisco lo shampoo con la tintura per capelli viola!"

Mentre Yurio inseguiva Viktor per l'appartamento nel tentativo di prendergli di mano il cellulare e impedirgli di metterlo in ridicolo con l'intera comunità di pattinatori, Katsuki si rimise seduto sul divano in posizione eretta e accolse Potya in grembo mentre Makkachin - approfittando della confusione - occupava il posto di Viktor accanto al giapponese.

"Tra dieci minuti, a letto!" gridò lui prima di cambiare canale, "Yakov domani vuole che ci presentiamo all'alba." 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA