Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Marc25    25/04/2021    1 recensioni
trama:
Un ragazzino ingenuo non si ricorda niente del suo passato, si ricorda solo di essersi risvegliato un giorno nella città di Roscow, nel continente pacifico del mondo di Albadros, una strega gli ha detto che troverà risposte nella città di Alcius, pericolosissima città dove sono tenuti i peggiori criminali. A Roscow incontra un ragazzo, Ichigo, che deve salvare sua madre, un incontro che sarà destinato a cambiare le loro vite e ad aiutarsi a vicenda per raggiungere i rispettivi obiettivi.
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Cap 16 – Vicies

Ichigo: “ Mamma?!? Ma che sta dicendo? Non può essere vero, dì qualcosa mamma! “
Mizuki si limitò a guardarlo con le lacrime, cercava di dire qualcosa ma le parole le morivano in gola
Ichigo: “ Perché? Perché non ne sapevo niente!? “
Mizuki: “ Io.. l’ho fatto..per proteggerti..”
Ichigo: “ Da cosa? Da chi? “
Ichigo era furioso con la madre e gli occhi verdi che l’avevano sempre guardata con amore, ammirazione, per la prima volta erano pieni di rabbia mista a incredulità.
Mizuki: “ Da Lecus, il padre di Vicies. Lecus mi minacciò scegliendo tra il far vivere Vicies nella miseria in cui Lecus mi avrebbe fatto vivere, oppure dargli Vicies, suo figlio, con la promessa che non mi avrebbe mai più dato fastidio, promessa che tra l’altro non mantenne. “
Vicies: “ Quindi ti dobbiamo ringraziare, io non ho vissuto nella miseria e Ichigo ha avuto l’amore di una madre. “
Mizuki: “ La storia è molto compl..”
Ichigo: “ Ti prego mamma, smettila, in questo momento anche volendo non riuscirei a capire.., io ho un fratello e quel fratello sei tu Vicies “
Vicies: Si, ma adesso vedrò di rimediare.
Estrasse la spada
Vicies: “ Al posto tuo cercherei di difendermi con quell’arnese che ti porti dietro “
Ichigo estrasse la spada e deglutì nervosamente, poi disse: “ Ma perché? Perché mi odi cosi tanto, pur sapendo che sono tuo fratello “
Vicies: “ Proprio da quando so che sei mio fratello ti odio “
Ichigo: “ Cosa? Ma per..
Vicies: “ Basta parlare, non far aspettare la morte ancora a lungo “
Prima che lo scontro iniziasse, Vicies si ricordò di quando scoprì tutto, quando il suo vecchio amico Ichigo si trasformò nel suo odiato fratello.


Avevo 13 anni, ero tutto sommato felice, non avevo un buon rapporto con Lecus ma ero contento fosse diventato governatore, ci saremmo trasferiti il giorno dopo quel fatidico giorno, quando mia madre se ne andò.
Quella sera ero appena tornato sentì per la prima volta gridare mia madre, le parole mi ferirono come una coltellata e capì il perché non mi amasse o non abbastanza: “ Mi sono sempre occupata di un bastardo, e mi è andata bene per tanti anni ma tu non mi  hai dato neanche un figlio, adesso diventi governatore, sai come parlerà la gente “ , sentì quel bastardo di mio padre risponderle: “ Come se la gente non parlasse già, certo parlerà di più ma cosa vuoi che sia, avremmo avuto dei  figli se tu non fossi depressa 24 ore su 24 “ “ Tu mi dai la colpa! Nonostante io a..”
Poi purtroppo feci rumore e mia madre aprì la porta e mi disse: È tardi, vai a letto.
Annuì, ma avevo le lacrime agli occhi, avevo capito perché mia madre non mi amava.
Quella sera so che mia madre  venne in camera mia ma per qualche motivo non ricordo cosa mi disse, so solo che quella notte dormii poco o niente e sentì dei rumori, uscì, vidi mia madre , aveva una grande borsa a tracolla, se ne stava andando, io non capii subito
Io: " Mamma, dove vai? Dobbiamo trasferirci domani mattina "
Mia madre: " Io non verrò con voi, me ne vado "
Io: " Allora io vengo con te "
Mia madre: " Sei il figlio di Lecus e quindi da domani il figlio del governatore, hai dei doveri "
Io: " Non mi importa, io non rinuncerò a te "
Mia madre: " Non ti voglio con me, è più chiaro adesso? "
Si rigirò, dandomi le spalle ma io  corsi e la bloccai
Io: " Non mi importa, io ti amo mamma! "
Allora lei per liberarsi di me fu crudele
Mia madre: " Sai perché me ne vado? Perché è un sollievo non dovermi prendere più cura di un ragazzino viziato che non è neanche mio figlio. Sono sicura che tuo fratello, quell’Ichigo sarebbe stato molto meglio come figlio illegittimo piuttosto che te. "
In quel modo rimasi paralizzato praticamente per tutta la notte, finché Lecus non mi ordinò di prepararmi.
Cercai di non odiare Ichigo, in fondo non era colpa sua, non aveva fatto niente.. ma senza fare niente mi aveva tolto tutto, tutto. Era il mio migliore amico, gli  volevo bene ma il mio odio fu più forte, la sua vista mi faceva stare male e le ultime parole di mia madre mi rimbombavano in testa; era a causa sua se avevo perso entrambe le mie madri.
Si, è a causa sua.  
Quella sera era anche stata l’ultima volta che avevo visto i lucini, avevo tentato di tornare al lago di sera, ma questo mi avrebbe ricordato troppo i momenti felici con Ichigo e non potevo permettermelo, era l’unico obiettivo che mi riempiva la vita, che mi dava una ragione per vivere, quello di uccidere mio fratello, poi avrei trovato un nuovo obiettivo, ma ora non pensavo ad altro, chissà, magari, una volta che lo avrò eliminato riuscirò di nuovo ad andare al lago di sera e vedere i lucini.
Il momento tanto atteso è finalmente arrivato.


Vicies si destò da quei pensieri e si concentrò sulla sua preda, Ichigo. Il fratello era palesemente teso, tremava, deglutiva vistosamente, probabilmente stava sudando.
Ichigo non riusciva a credere a quello che gli era stato rivelato in pochi minuti ma la cosa che più lo sconcertava era che suo fratello avesse tutte le intenzioni di farlo fuori e lui aveva paura, come mai ne aveva avuta prima, sentiva la morte intorno a sé, doveva concentrarsi, adesso sapeva schivare i colpi molto meglio, forse, con un po’ di fortuna sarebbe riuscito anche a contrattaccare qualche volta, si fece forza.
Fu Ichigo il primo a scagliarsi contro il suo odiato amato fratello.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Marc25