Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Atenah    28/04/2021    0 recensioni
[Un'alternativa inufficiale al 22esimo volume di Sherlock, Lupin e io, ambientato dopo "Grande inganno al Royal Hotel".]
Il mondo sta cambiando, il tempo passa, la storia continua e decisioni vanno prese. Non c'è nessuno che questo lo sappia meglio di Mycroft Holmes e così egli assegna agli abitanti di Briony Lodge un'ultima missione che andrà a congiun gere passato con futuro.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Irene Adler, Mycroft Holmes, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dovete sapere che la scuola che Mila decide di frequentare non è frutto della mia immaginazione, ma è un posto che esiste veramente a tutti gli effetti.

Fu fondata nel 1921 da Peter Manniche, che aveva capito l’importanza della pace e tolleranza, in risposta alla Prima Guerra Mondiale, sull’esempio del fondatore delle Folk High Schools N.F.S. Grundtvig. (Perciò in realtà Elise Holmes non ci sarebbe mai potuta andare.)

La scuola esiste tuttora ed è una delle tante folk high schools della Danimarca. Questo tipo di scuole sono aperte a tutti e l'obiettivo principale è rendere possibile l’imparare per chiunque, senza fare differenza di classe sociale o situazione economica.

Io stessa ho avuto la fortuna di frequentare l’International People’s College a Helsingør (la citta di Amleto) per quattro mesi (che corrisponde alla durata di un term) e posso confermare che tuttora promuove la pace nel mondo, la tolleranza ed il rispetto e che mi ha aperto la mente più di qualunque altra esperienza fatta.

La scuola è specializzata in materie umanistiche ed è, come suggerisce il nome, internazionale. Vi ci sono stati studenti da tutti i  paesi del mondo, fuorché Antartica (se si può considerare un paese) e le persone che si incontrano lì diventano più che amici, ma una vera e proprio famiglia che resterà per sempre unita.

Anche certe persone importanti hanno frequentato il college come: il poeta danese Halfdan Rasmussen, il primo Primo Ministro del Kenya Jomo Kenyatta, il pittore Carl Henning Pedersen e l'artista Jørgen Nash, il premio Nobel per la letteratura Rabindranath Tagore, il fisico Niels Bohr, lo scrittore Martin Andersen Nexø, sua altezza reale la regina di Danimarca Margrethe e suo marito, il principe Henrik, l'ex principessa duchessa Alexandra e l'avvocato per i diritti umani Cecil Rajendra.

Insomma è una piccola bolla di speranza nel mondo. 

 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Atenah