Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    06/05/2021    2 recensioni
AU [sakuatsu] [accenni osasuna e altre coppie]
"Atsumu strinse gli occhi –Solo perché li rifiuto tutti quasi subito non vuol dire che non ci siano. Potrei conquistare chiunque.
Gli occhi di Suna si illuminarono interessati –Allora scommettiamo.
Anche Atsumu si interessò –Sicuro! Scegli chi vuoi."
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Kiyoomi Sakusa, Osamu Miya, Rintarō Suna, Tooru Oikawa
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Haikyuu - Azienda di articoli sportivi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 16

-Dai Omi! Faremo tardi!- Atsumu stava praticamente saltellando all’ingresso aspettando che il suo ragazzo lo raggiungesse.
Sakusa uscì dal bagno con un sospiro –Siamo in anticipo di un’ora- fece presente.
-Ma voglio che tu incontri anche gli altri ragazzi della squadra! Fin’ora hai visto solo Hinata e Bokuto, ma Shion continua a fare battute su di te e sono sicuro che Meian ti piacerà!
-Va bene calmati- sbuffò con un sorriso mentre si chinava su di lui per baciarlo.
Atsumu sapeva che per Kiyoomi quella era sempre stata una delle tecniche migliori per zittirlo.
Ma il biondo quel giorno era troppo eccitato, quindi si tirò indietro in fretta e corse ad aprire la porta aspettandolo fuori.
Sakusa rimase all’ingresso mentre chiedeva –Hai preso le chiavi?
-Sai che non porto più le chiavi da quando viviamo insieme, perché dovrei essere responsabile se ci sei tu?
E il suo ragazzo ormai doveva saperlo bene, visto che si erano trasferiti nello stesso appartamento solo un mese prima ed erano rimasti chiusi fuori di casa ben tre volte.
Stavano insieme da esattamente sette mesi e, a inizio luglio, avevano deciso di andare a vivere insieme. In realtà poteva sembrare una scelta avventata e avvenuta troppo in fretta, ma si resero contro entrambi che era la scelta più conveniente.
In ogni caso finivano quasi sempre a dormire insieme la sera e il doppio delle volte si trovavano a casa di Sakusa, questo perché il ragazzo si sentiva più a suo agio nel proprio appartamento, ma anche perché Atsumu era quello che tornava a casa più tardi dati tutti gli allenamenti extra che faceva con Hinata e Bokuto, senza escludere che diceva di adorare il fatto che Sakusa in casa avesse una palestra personale.
Era stato infine il corvino a chiedergli di trasferirsi ufficialmente affermando “tanto casa tua è completamente inutilizzata” e Atsumu di certo non poteva dargli torto.
Oltre l’andare a vivere insieme c’erano stati molti altri cambiamenti in quei mesi.
Sakusa aveva finalmente rotto con la sua famiglia, più che altro era stato il padre a urlargli di non farsi più vedere dopo che questo al telefono l’aveva informato che al prossimo pranzo di famiglia avrebbe portato il suo ragazzo.
Ma nonostante la perdita aveva ritrovato i suoi fratelli e, a conti fatti, gli era andata più che bene.
Atsumu, inoltre, rese pubblica la loro relazione. O meglio, lo fece Sakusa.
Il biondo non aveva intenzione di farlo perché rispettava la privacy del suo ragazzo. Ma Kiyoomi, come scoprì Atsumu più avanti, sapeva quanto il biondo amasse sbandierare ai quattro venti la sua felicità e quanto si stesse limitando.
Quindi una sera, mentre erano sdraiati sul divano a vedere la replica di una vecchia partita, il corvino gli aveva chiesto il cellulare per scattare un selfie di loro due che si baciavano. Poi iniziò a digitare sullo schermo.
Atsumu lo fissò curioso mentre l’altro aprì l’applicazione di Twitter salvata con il profilo del pallavolista e caricò la foto scrivendo una semplice descrizione per ufficializzare la cosa.
Atsumu aveva sentito le sue guance surriscaldarsi e l’aveva fissato mordendosi un labbro “Sei sicuro?” aveva chiesto poi.
“Sono sicuro” aveva risposto senza alcun tipo di ripensamento “Va bene come commento?”
Atsumu aveva riso e gli aveva strappato il telefono dalle mani “Ovvio che no, Omi! Io metto molte più emoticon!”
E dopo che la foto venne pubblicata Sakusa aveva sorto il naso ringraziando il fatto che Twitter avesse un numero massimo di caratteri.
Altra cosa che Atsumu scoprì fu che Suna aveva fatto una scommessa con qualcuno dei loro vecchi compagni del liceo la stessa sera che aveva scommesso con Atsumu che non avrebbe mai conquistato Kiyoomi. Con loro aveva scommesso che entro due mesi il biondo si sarebbe irrimediabilmente innamorato. Ovviamente aveva vinto e, per quanto Atsumu volesse mostrarsi tradito, non poteva che sorridere nel vedere quanto Osamu e Suna fossero felici mentre partivano per la loro vacanza.
Avevano anche iniziato ad allenarsi più spesso, il coach Foster aveva già fatto capire che avrebbe preso Kiyoomi anche al livello in cui si trovava la prima volta che l’aveva visto giocare, ma entrambi erano d’accordo sul renderlo così bravo da portare tutti gli occhi in palestra su di lui.
In azienda Kiyoomi aveva già avvertito Ushijima e Iwaizumi che c’era la possibilità che entro la fine dell’estate avrebbe abbandonato il lavoro se fosse stato preso nei Black Jackal, ma aveva anche suggerito loro di prendere suo cugino Komori come sostituto, garantendo per le sue abilità.
Considerando il rispetto e la fiducia che i due uomini nutrivano nei suoi confronti non gli avevano creato nessun tipo di problema, anzi gli avevano augurato di superare le selezioni.
E finalmente era arrivato il giorno dei provini e, tra i due, era il biondo quello completamente esaltato.
Come aveva fatto presente Sakusa erano super in anticipo e, quando arrivarono, erano presenti solo i membri effettivi della squadra e non i nuovi aspiranti.
Fu però divertente, Kiyoomi li aiutò a sistemare la palestra e mentre lo facevano si divertì a sparlare del suo ragazzo con tutti loro, per poi eliminargli il broncio dal volto con un bacio quando gli altri non guardavano.
-Mi piacciono- annunciò il corvino quando lui e Atsumu ebbero un po' di tempo soli.
-Sì?- i suoi occhi brillavano, era importante per lui e non sapeva se Sakusa si rendesse conto di quanto l’aveva reso felice con quella semplice frase.
La squadra era come la sua seconda famiglia e aveva bisogno di sapere che al suo ragazzo piacessero allo stesso modo.
-Sì. Poi il fatto che ti sopportano da così tanto tempo e non ti hanno ancora ucciso deve dire tanto.
Atsumu gli diede un pugno sul braccio seguito da un veloce bacio sulle labbra.
-Avresti dovuto conoscerli prima, ma eravamo sempre così pieni di impegni.
Sakusa fece un sorrisetto –Se entro in squadra passeremo comunque tanto tempo con loro.
Atsumu aggrottò la fronte –Nessun “se”. Tu entrerai.
L’altro non ebbe modo di rispondere perché il coach Foster chiamò il biondo dicendogli di prepararsi, avrebbe dovuto alzare lui le palle per la prima parte del provino.
Si avvicinò alla rete mettendosi in posizione e sciogliendo i suoi muscoli.
Sentì distrattamente due ragazzi che parlavano con un timbro di voce non troppo basso, stavano dicendo delle cattiverie su Sakusa, qualcosa su come sarebbe entrato in squadra solo perché era il suo ragazzo e non per le sue capacità.
Atsumu strinse la palla tra le mani, di norma avrebbe risposto a tono. Ma quella volta preferì tacere. Sakusa non aveva bisogno di qualcuno che lo proteggesse, gli bastava mostrare il suo talento al mondo. E nessuno avrebbe avuto più nulla da ridire.
Il coach Foster richiamò l’attenzione di tutti e fece un discorso iniziale, presentò i giocatori veterani della squadra e fece presentare i nuovi possibili talenti.
Poi iniziarono a mostrare le loro capacità schiacciando dall’altro lato della rete le palle lanciate dall’alzatore titolare.
Atsumu aveva sempre pensato che tutto quello che voleva nella vita fosse giocare a pallavolo.
Dovette ritrattare quando, come a rallentatore, il suo sguardo si perdeva a fissare il suo ragazzo che, con forza e precisione, colpiva la palla da lui impostata durante il proprio turno.
Tutto quello che voleva nella vita era giocare a pallavolo con Sakusa Kiyoomi.
Perché aveva sempre amato quello sport, ma farlo insieme a lui l’aveva reso eccezionale.

______________________________________________________________________
Ed eccoci alla fine di questa storia ma solo all'inizio di questa raccolta!
Sì, la storia di Atsumu e Sakusa ha avuto la sua conclusione ma non per questo non spunteranno anche nelle prossime storie con dettagli in più sulla loro vita! Quindi spero che continuerete a seguirmi!
Spero anche che con quest'ultimo capitolo abbia dato una conclusione a tutte le quistioni aperte che erano rimaste tra di loro. Sì, in molte cose sono andata velocemente (come la questione della famiglia di Omi) ma alla fine la storia non si concentrava su quello quindi l'ho messo solo come citazione, tanto comunque fa capire lo stesso quello che è successo e come andrà avanti la loro vita da adesso in poi.
La prossima storia è una Iwaoi, la troverete nel mio profilo dalla prossima settimana con gli appuntamenti settimanali come per questa, quindi martedì e giovedì, il suo titolo sarà "I fraintendimenti".
Spero di trovarvi anche lì e grazie per aver letto fino a qui!
Alla prossima,
Deh
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley