Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi Yoshida    06/05/2021    3 recensioni
Raccolta di fic per la KageHina Soft Week 2021 indetta su Twitter. Enjoy the fluff!
Capitolo 1: Scambio
“Ma dimmi, sei così interessato a loro perché in realtà vorresti metterti tu insieme a Kageyama?”
Capitolo 2: Piega
“Ho capito, ho capito. Non c'è bisogno di fare tutte queste scene, ti asciugo io i capelli!”
Capitolo 3: Battiti
“Cosa ci fai nel mio futon?!”
Capitolo 4: Ringhiera
Aveva perso. Ma a Hinata non interessava che la sua squadra non fosse riuscita a qualificarsi.
Capitolo 5: Sotto e sopra
“Le inventi tutte pur di non stare sotto!”
Capitolo 6: Fine e inizio
“Ti rendi conto di che giorno è oggi? Oggi finisce One Piece!”
Capitolo 7: Trentasei gradi
“Non-vomitare!”
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Shouyou Hinata, Tadashi Yamaguchi, Tobio Kageyama
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Trentasei gradi

 

 

5 maggio – Prompt: catch cold and take care
 
 
“Odio il raffreddore!” latrò Hinata per la millesima volta. Soffiò quanto il naso occupato gli permetteva sulla zuppa in brodo che aveva sulle ginocchia e si beò del vapore che il piatto emanava. Moriva di freddo come se fosse stato nudo in mezzo alla neve di dicembre e continuava a rabbrividire senza sosta, ma era piena estate.
Seduto sul divano accanto a lui in pantaloncini e t-shirt, Kageyama lo guardò, accigliato, e si chinò verso di lui per tastargli la fronte.
“Hai la febbre.” constatò.
Hinata fece una smorfia.
“È solo un raffreddore!”
“Ti do il telefono così chiami il coach e gli dici che oggi non vai alla partita?”
“Assolutamente no!” Gli occhi di Hinata brillarono pericolosamente mentre si soffiava forte il naso e lanciava lontano l'ennesimo fazzoletto di carta. “Adesso mi riscaldo un po' con la zuppa e oggi pomeriggio starò meglio! L'hai fatta per me, di solito queste cose funzionano sempre nei manga!”
“Quanto sei scemo. Ma cosa leggi, shojo?” bofonchiò Kageyama alzando gli occhi al cielo mentre Hinata si fiondava sui noodles con un entusiasmo eccessivo per i trentasei gradi che segnava il termostato. Dopo averli spazzolati in soli due minuti il ragazzo avvicinò la scodella alle labbra per bere il brodo e poi la posò per terra, battendosi una mano sulla pancia ben rimboccata sotto la copertina di pile.
“Però ha funzionato!” esclamò con un sorriso, pronto a rimettersi in piedi “Mi sento già meglio! Adesso-”
Sì interruppe di scatto con un singhiozzo,  portandosi una mano davanti alla bocca.
“Cosa-vorresti-fare?”
La voce di Kageyama avrebbe potuto instillare terrore puro. Hinata lo guardò con gli occhi spalancati, l'espressione agghiacciata quanto la sua, e serrò le labbra scuotendo la testa.
Non-vomitare!” lo minacciò Kageyama allontanandosi da lui con un salto e schizzando sul lato più lontano del divano.
Fortunatamente Hinata annuì con la testa e si limitò a starnutire con la delicatezza di un cannone appena caricato.
“Era solo uno starnuto...” annunciò in tono lamentoso e offeso. Kageyama lo guardò stringendo le labbra e, dopo qualche secondo, prese ad avvicinarglisi lentamente, come per testare fino a quel distanza sarebbe stato indenne da eventuali schizzi di vomito. Hinata lanciò lontano il fazzoletto che aveva appena utilizzato, lasciandosi cadere sulla spalliera del divano, e girò la testa verso di lui. I suoi occhi erano troppo vivi per avere l'influenza.
“Cosa c'è?” azzardò Kageyama, cauto. All'improvviso la mano dell’altro gli afferrò il polso e con una forza che non immaginava lo attirò verso di sé, posando le labbra sulle sue.
E Kageyama non pensò al fatto che Hinata si fosse appena soffiato il naso, che respirasse appena per via del muco, che il suo corpo fosse bollente per la febbre; spinse la lingua dentro la sua bocca e lo strinse forte a sé mentre lo baciava. Poi all'improvviso Hinata si allontanò di colpo continuando a tirare su con il naso e Kageyama realizzò nuovamente che aveva l'influenza.
“Ma sei scemo?” ululò stritolandolo tra le braccia  “Domani c’è la mia partita!”
“Volevo solo mischiarti il raffreddore perché sei stato cattivo con me!” ribatté Hinata stringendo le labbra e aggrappandosi alla sua t-shirt a peso morto “Ma poi mi hai ficcato la lingua in bocca, è colpa tua...”
Kageyama lo fissò con gli occhi truci.
“Ricordati che sono malato, non puoi urlarmi contro!” aggiunse velocissimo Hinata con una smorfia, intimorito.
“Avevi detto che non eri malato!” ribatté Kageyama, minaccioso, posandogli una mano sulla testa e cominciando a colpirla a ritmo delle sue parole “Se domani mi sveglio con l'influenza ti uccido!”
“Ma io sono malato!” si lamentò ancora Hinata senza alcuna logica, spalancando la bocca per fare respiri profondi “Adesso dovresti prenderti cura di me, non minacciarmi! Negli shojo manga fanno così!”
“Ma cosa diavolo leggi da quando è finito One Piece?” esclamò Kageyama, stravolto: sostenere una conversazione con Hinata quando era malato era ancora più stancante del solito, perché mancava completamente di ogni buonsenso.
Gli carezzò brevemente  la testa con la mano e con l'altro braccio lo strinse ancora di più a sé. Sentiva che il respiro caldo di Hinata gli stava creando una piccola zona bollente all'altezza del pettorale sinistro, ma non voleva lasciarlo andare.
 “Dormi.” gli ordinò allora, sistemandosi a sua volta più comodamente sul divano, mente l'altro si abbandonava completamente contro di lui “Così se ti riprendi oggi pomeriggio forse potrai giocare.”
“E tu, domani..?” mormorò dopo un po' Hinata, la voce già impastata per il sonno.
“Ormai il danno è fatto.” bofonchiò Kageyama in risposta, guardando diritto davanti a sé e cercando di fare respiri profondi per calmarsi e pensare razionalmente
“Mi dispiace…”
“Ti ho detto di dormire…”
Il termostato segnava ancora trentasei gradi, ma era certo che il suo corpo ne misurasse almeno quaranta ed il suo cervello quarantacinque, e non per colpa della febbre. Non riusciva ancora a non surriscaldarsi quando Hinata gli si avvicinava troppo.
 
 
 
Note:
Ecco l'utimo capitolo scritto per la KageHina Soft Week 2021 indetta su Twitter!
Come avete letto, doveva essee pubblicato ieri, ma mi è saltata la connessione sul più bello ed eccoci qua.
Questa è stata la prima volta che ho partecipato in maniera così plenaria ad una challenge, perché di solito mi limito a rubare uno o due prompt, e devo dire che mi ha dato molta soddisfazione. Perché sono riuscita a buttare giù idee che mi hanno fulminata, perché ho potuto fare pratica con Haikyu e con Hinata e Kageyama, che al momento sono decisamente la mia OTP. Ma, più di tutto, mi ha riempito di gioia l'accoglienza che questa mini raccolta ha ricevuto da parte di chi ha letto.
Grazie di cuore per esservi fermati, per aver letto e per aver recensito.
Ringrazio in particolare - in rigoroso ordine alfabetico - Arianna, Diana, Clau e Gio, che non si sono mai persi un capitolo. Le vostre parole mi hanno reso davvero felice! Grazie davvero!
Spero di poter tornare a scrivere al più presto su Hinata e Kageyama! Al momento ho una mini long fic in revisione, ma devo trovare il coraggio di condividerla. Spero mi venga al più presto! :D
Dopo i ringraziamenti, due parole sul capitolo. : )

Questa idea è stata sapientemente ispirata da quella parte di Lovely Complex in cui Otani si becca l’influenza e Risa lo va a trovare portandogli i mandarini per andarsene con una sottospecie di bacio. Solo che qui non ci sono mandarini, ma solo un bacio dato a tradimento per far ammalare Kageyama. Mi faceva sorridere l’idea di Hinata che si arrabbia con Kageyama perché non si prende per bene cura di lui ed ecco qui questo ultimo capitolo. XD Provate ad indovinare voi chi giocherà la sua partita e chi no. XD
Per quanto riguarda l’ambientazione, è la stessa dello scorso capitolo, di cui questo può essere considerato una sorta di episodio susseguente. Dopo One Piece Hinata si è aperto agli shojo manga, prevedo guai per Kageyama! XD
Siamo giunti davvero alla fine di questa raccolta! Sono un po’ triste, perché ho adorato scrivere di Hinata e Kageyama in salsa slice of life, e spero di poterlo fare ancora e prestissimo!
Grazie di cuore per avermi seguita! Spero che quest’ultimo capitolo vi sia piaciuto! : )
Grazie, come al solito a chiunque leggerà/recensirà/metterà nei preferiti.
 
Alla prossima,
 
Ayumi


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida