Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    07/05/2021    1 recensioni
Connettiti anche tu al MMORPG The World, dove potrai interpretare un personaggio di fantasia, vivere grandi avventure e conoscere nuovi amici, scegliendo tra tante ambientazioni meravigliose!
Cosa succede però quando un utente non riesce ad effettuare il log out, rimanendo intrappolato in rete?
Fanfiction cross-over ambientata nel videogioco The World di .hack//SIGN.
Genere: Fantasy, Mistero, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

1. Gioco di Ruolo

 

L'utente Iside_Tonks effettuò il login mercoledì 5 febbraio 2025 alle ore 16:50, ed era molto felice, perché la sessione che stava avviando era speciale.

Il party* costituito per quella campagna si era rivelato affiatato nel team working, e se fosse riuscito a completare la quest** prima degli altri gruppi, i giocatori avrebbero guadagnato ben 20.000 galeoni d'oro a testa! Era davvero una ghiotta ricompensa, che avrebbe consentito molti acquisti in-game, per non parlare dei punti esperienza che avrebbero guadagnato, salendo di livello si poteva accedere a nuovi incantesimi sempre più potenti!

 

Raggiunto il luogo dell'appuntamento, Iside capì che forse era la prima ad essersi connessa per la partita. Poteva solo aspettare, quindi si sedette su un tronco d'albero riverso sul prato, sul limitare della Foresta Proibita, giocherellando con la sua bacchetta magica. Il suo avatar era quello di una ragazza tra i venti e i trent'anni, con lunghi capelli color lavanda e vestita di nero.

 

Dopo un po', venne raggiunta da MoonyHeart90, una ragazza dalle belle forme e con capelli neri e lucidi come l'ala di un corvo, avvolta da una sciarpa rossogialla indossata con fierezza.

“Alleluja. Stavo mettendo radici qui. Le altre?”

“Hai bevuto caffé corretto con ansia? Comunque sei tu quella in anticipo.”

“Uff... Scusa, lo so, ma non vedevo l'ora di cominciare! Ormai ci siamo così vicine!”

“Ti capisco! Oggi a lavoro non pensavo ad altro! Ehi, ecco le altre!”

 

Gli utenti AnyaRomanov e LisaBlack si stavano avvicinando di gran carriera, sfoggiando dei sorrisi che arrivavano al cielo.

“Non ci credo che oramai ci siamo! Siamo state bravissime!” disse Anya, raggiante, lustrando la sua spilla da prefetto Tassorosso.

“Non dire gatto finché non l'hai nel sacco. Muoviamo il culo.”

“Certo se sai proprio essere antipatica, Marilisa!” aggiunse Iside.

La giocatrice con la divisa di Serpeverde si fermò di botto.

“NON chiamarmi mai Marilisa! Odio quel nome. E comunque ho ragione, finché i game master non confermeranno che abbiamo messo le mani sul bottino, per me è tutta aria fritta! Quindi su, muoviamo il culo!”

 

Le quattro giocatrici si inoltrarono nella Foresta Proibita.

La quest consisteva nel rintracciare un gruppo di Maghi oscuri noti come Luna Nera e recuperare un potente artefatto, un flauto magico appartenuto a un Mangiamorte. La ricompensa del Ministero della Magia sarebbe stata generosa.

 

Il party di Iside era convinto di aver localizzato il nascondiglio della Luna Nera nella Foresta Proibita, e aveva ragione. Sotto un incantesimo di disillusione, le ragazze avanzarono esaminando le tracce attorno a loro e cercando indizi utili. Fatto qualche altro passo, goffamente Iside pestò una serie di rami secchi che non aveva visto. Fece un bran baccano, incespicando.

“Fai attenzione!” la apostrofò sottovoce Lisa, aiutandola.

“HOMENUM REVELIO!”

Questa voce non apparteneva a nessuna del party.

“Guarda guarda chi c'è qua. Quattro passerotti fuori dal nido...” Esclamò una bella voce maschile.

“Cosa ci fate voi qui, adesso? Una passeggiatina di piacere? Interessante cosa si possa trovare nei giri di perlustrazione...” Aggiunse il compare.

Entrambi avevano una mezzaluna nera disegnata tra le sopracciglia. Dietro quei due, si rivelarono altri tre, palesemente appartenenti anche loro alla Luna Nera.

I giocatori ingaggiarono uno scontro, a colpi di incantesimi offensivi e difensivi.

Ad un certo punto, l'utente AuraBella ne approfittò per scagliare contro Iside l'Anatema che Uccide. Quest'ultima cadde a terra, picchiando la testa sull'erba, accanto ai corpi delle amiche morte, con la risata sardonica di Bella in sottofondo.

“Domani ti scriverà incazzatissima, ci teneva un sacco.” disse il suo amico TimeWarp88.

“Che scriva pure, l'importante è che questo chiasso non abbia attirato altri giocatori. Sai bene che se riusciamo a tenerci il flauto fino alla fine, la loro ricompensa spetta a noi...” rispose Bella.

“Voi non meritate quel flauto.”

Queste parole furono pronunciate da Iside, ancora a terra.

I membri della Luna Nera la guardarono stupiti.

“Come hai fatto a loggarti così in fretta? E a ricaricare la partita da qui?”

“C'è qualcosa che non mi torna...”

“Secondo me ha imbrogliato...” aggiunse MistyWand.

Iside intanto si alzò in piedi, massaggiandosi la testa con aria sofferente.

“Stai bene?” le chiese TimeWarp88.

“Credo... Credo di sì... Ma mi verrà un grosso bernoccolo...”

“Iside, non pensavo tu fossi una di quelle che imbroglia!” disse Bella, con tono piccato.

“Di che cosa stai parlando?” chiese Iside, perplessa.

“Mi stai prendendo in giro? Quando muori, due minuti dopo il corpo evanesce e ti ritrovi a Hogsmeade, a fare il log out automatico. È il posto più vicino da qui, ma è passato pochissimo tempo, non puoi aver fatto login così in fretta, non puoi essere qui con noi in Foresta Proibita, niente di quello che è successo ha senso!”

“Ma io non ho fatto log out...”

 

..

 

*Nel gioco di ruolo, un party è un gruppo di giocatori che collaborano insieme per uno scopo comune. Online, i membri del party sono mossi più dai giocatori, meno dall'intelligenza artificiale.

 

**Avventura creata da un game master.

 

..

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake