Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: fantapencil    08/05/2021    0 recensioni
Nel leggendario regno della luna Silver Millennium, quattro ragazze appartenenti ai pianeti limitrofi si accingono a diventare le guardiane della giovane principessa Serenity. Le cose si complicano quando la principessa, durante una fuga sul pianeta Terra si innamora del principe Endymion pur essendo già promessa sposa al giovane principe del regno del sole.
Intanto un essere malvagio riesce a penetrare nel sistema solare e si stabilisce sulla Terra,il pianeta con minor protezione, e riesce a manipolare le menti degli abitanti e a creare un astio con il pacifico regno della Luna. La battaglia è imminente e le giovani guardiane della principessa devono imparare in fretta a usare i loro poteri di guerriere sailor e scongiurare un invasione della Luna contro un essere che vuole conquistarla o forse il vero motivo è un segreto che la regina Selene cela all'interno del suo palazzo.
Questa è la mia versione romanzata dell'origine della storia di Sailor Moon che ci ha appassionato per cinque serie memorabili.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Coppie: Endymion/Serenity
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando gli uomini smisero di pregare gli Dèi che tanto avevano spadroneggiato sulla terra e si dedicarono ad una nuova religione che si stava espandendo velocemente, decisero di abbandonare il pianeta  e si rifugiarono nei vari pianeti circostanti e alcuni di essi portano il loro nome e diedero inizio ad una loro discendenza. Con il passare del tempo il regno della Luna tale Silver Millennium divenne la capitale e …. principessa mi state ascoltando?
Serenity  sobbalzò dalla sua scrivania,si era completamente assorta guardando attraverso le finestre con colonnato davanti a lei e nel cielo risplendeva  il pianeta Terra con i suoi colori verde e azzurro. Si era immersa in quei colori immaginando cosa potevano celare e come poteva svolgersi la vita lì. Da piccola sua madre ovvero la regina Selene l’aveva portata in viaggio attraverso il suo regno e aveva visto Mercurio con i suoi paesaggi glaciali,Marte dove il calore della sua terra rossa l’avvolgevano,Giove il pianeta dove le nubi non smettevano mai di lamentarsi e scaricare fulmini e anche Venere con i suoi giardini brillanti e dove la luce non cessava mai di affievolirsi; ma la Terra che era così vicina a loro non poteva essere esplorata e forse anche per questo la curiosità cresceva. Quando tornò in sé dai suoi pensieri  si rese conto che il viso di Mercury era serio e scocciato o almeno pensava fosse così. Mercury  era una sedicenne riservata e a volte timida,non l’aveva mai vista né arrabbiarsi né scoppiare a ridere a crepapelle come facevano le adolescenti e si era straferita al palazzo lunare quando aveva dieci anni; da allora passava la maggior parte del tempo nell’enorme biblioteca del palazzo dove vi si raccolgono i manoscritti più antichi ma come biasimarla,Mercurio era il primo pianeta in fatto di sapienza e i suoi abitanti discendevano dal grande messaggero degli Dèi che custodiva tutti i loro segreti e deteneva il primato della più grande biblioteca del sistema solare. Durante le feste e i ricevimenti a palazzo lunare non era solito per mercury esibire le grazie del proprio corpo con scollature e neanche indossava monili sfarzosi,era una ragazza semplice e vestiva sempre con eleganza ma non risultava mai appariscente come invece le ragazze della loro età facevano. Ora la stava guardando con i suoi occhi colore del cielo,la sua pelle candida e i capelli corti di un colore blu quasi fossero stati macchiati dall’oceano. Mercury chiuse il libro che teneva in mano e lo ripose nella scaffalatura dietro di sé,come al solito indossava un abito lungo color ghiaccio a collo alto e con spalline a palloncino. Serenity si sentiva in colpa per essersi distratta e non era la prima volta che capitava infatti pensava spesso che forse la ragazza non sapeva cosa l’aspettasse quando la regina Selene fece di lei l’istitutrice della principessa ma sapeva che l’avrebbe tirata comunque su di morale ironizzando sulla situazione come solo lei sapeva fare
«Scusami Mercury… mi sono distratta guardando fuori dalla finestra ma d’altronde questa storia me la raccontava sempre mia madre da piccola per farmi addormentare quindi possiamo anche saltarla che ne dici?»
Mercury la guardò titubante poi rispose molto pacatamente
« Lo immaginavo altezza ma è molto importante conoscere le proprie origini quindi temo che non sarà né la prima né l’ultima volta che mi soffermerò su questo»
Serenity tornò a voltarsi verso la finestra del colonnato
«Lo so ma bisognerebbe studiare anche storie nuove… la Terra ad esempio che è così vicina a noi eppure non ne studiamo le sue caratteristiche»
Serenity si voltò subito nel dire questo con i suoi codini biondi che le caddero dietro le spalle in attesa di una risposta esaudiente perché se c’era qualcuno che poteva sapere qualcosa sulla Terra era proprio Mercury ed era sicura che la ragazza avesse letto qualcosa al riguardo e se l’avesse fatto non avrebbe resistito a tenere una lezione al riguardo. Mercury invece socchiuse gli occhi
«La Terra è un regno indipendente da tanto tempo e quindi non è materia che ci riguarda»
A Serenity quelle parole colpirono come l’ennesima delusione data ogni volta che a sua madre o a qualcuno della corte chiedeva di quel pianeta che tutti sembravano ignorare e che invece sembrava osservarli dal cielo ogni giorno poi un rumore di carrozza colpì la sua attenzione e si alzò dalla sedia con le sue vesti bianche e candide che l’accompagnavano nei movimenti e si sporse dalla finestra.
Una carrozza dorata che brillava di un giallo infuocato trainata da cavalli di un colore arancione scuro con crine nere stava attraversando il viale principale del palazzo. Mercury la raggiunse incuriosita:
«Una carrozza!chissà da dove viene non  ne ho mai viste così» esclamò la principessa
Mercury osservò lo sportello della carrozza dove vi era impresso uno stemma con un sole e rispose
«Viene da Sun Fortress  del regno del Sole,probabilmente è per vostra madre» poi sorrise «Parleremo del regno del sole alla prossima lezione,ora dovete andare o farete tardi alla lezione di Mars e sappiamo che la pazienza non è il suo forte»
Serenity sospirò pensando di dover incontrare Mars che, al contrario di Mercury,aveva un carattere molto più irritabile e non si faceva problemi a trattarla con sufficienza anche se era la principessa e finalmente il volto di Mercury si illuminò di un sorriso. Quando Serenity uscì dalla stanza Mercury potè notare che al seguito della carrozza marciavano quattro soldati dotati di armature splendenti quasi accecanti con il sole marchiato davanti al petto ed elmi che poco del viso facevano trapelare con lunghi pennacchi di colore viola «Sicuramente un membro della famiglia reale» affermò una voce maschile dietro di sé che la colse di sorpresa: Era il maestro Ateneo colui che lei riputava il suo mentore che l’aveva seguita da quando era una bambina sperduta in quel palazzo che poco conosceva ,le accordò il permesso di fare uso della biblioteca per non farle sentire la mancanza di Mercurio e fu proprio lui a proporre alla regina Selene di affidarle l’istruzione di Serenity. Non poteva osservarlo senza arrossire e provare un immenso rispetto per quel ragazzo che secondo lei poteva avere di aspetto sui trent’anni già perché per qualche oscuro motivo a Silver Millennium era come se il tempo ad un certo punto si fermasse e si rimanesse bloccati in un età che non era definita come la stessa regina che doveva essere abbastanza grande secondo i suoi calcoli ma a guardarla non dimostrava anch’essa più di trent’anni.
«Ero qui già da un po’ ma non volevo disturbare la tua lezione con la principessa,non deve essere facile e noto che si distrare molto facilmente»
«Alcuni argomenti possono essere pesanti per una ragazza di questa età quindi non posso essere severa con lei »rispose la ragazza
L’uomo si avvicinò al suo viso «Per te non lo sono mai stati»
Mercury sentiva il cuore battere all’impazzata e tolse lo sguardo per non far vedere il rossore che probabilmente aveva invaso il suo viso e decise di attirare l’attenzione su altro indicando fuori dalla finestra«Ci siamo distratte guardando una carrozza del regno del sole»
Lo sguardo di Ateneo si fece serio«Ah…dunque è già  arrivato»
Salutò la ragazza e uscì dalla stanza sfoggiando la sua tunica color lilla avvolta da un mantello imponente color celeste e i suoi lunghi capelli color mogano che spesso teneva legati. Mercury era sollevata di essere rimasta sola perché non sapeva mai come comportarsi con lui e non sapeva neanche perché ogni volta che lo vedeva il respiro si faceva più veloce poi appoggiò una mano ad una delle colonne delle finestre e sorrise«Forse è meglio mettere delle tende».

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: fantapencil