Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: misslegolas86    09/05/2021    0 recensioni
“Rumple, tocca a te il primo passo. Non hai nulla da temere. A Neverland hai dimostrato con i fatti a Baelfire di essere diverso dall’uomo che lo ha abbandonato. Ora devi solo lasciare che tuo figlio rientri nella tua vita"
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baelfire, Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Baelfire entrò nel negozio di pegni. Rumpelstiltskin era lì pallido e poco stabile sulle gambe
“Bae, grazie per essere venuto” disse non appena vide il ragazzo
“Papà, Henry ha fatto la cosa giusta. Non poteva fare diversamente”
“Lo so, figliolo, devi essere fiero di lui” disse sincero Rumpelstiltskin anche se con le sue azioni Henry aveva mandato in fumo i suoi piani condannandolo alla morte
“Ormai per me manca poco tempo. Perciò voglio che tu abbia questo” riprese Rumpelstiltskin ed estrasse da sotto la giacca il pugnale dell’Oscuro Signore “Prendilo tu così potrai controllarmi quando non ci sarà più nulla di umano in me”
Baelfire lo guardò addolorato. Sapeva che per arrivare ad un simile gesto suo padre non aveva più nessuna speranza.
“Ma deve esserci ancora qualcosa che possiamo fare” disse disperato. Al di là dell’astrusità del piano che aveva architettato Rumpelstiltskin con Isaac una parte di Baelfire aveva sperato che fosse una soluzione.
“Bae, mi dispiace. Non sono riuscito a trovare un rimedio. Ora l’unica cosa che posso fare è mettere al sicuro te e Belle. Con il pugnale non avrai nulla da temere”
“Papà” Baelfire non trovò cosa dire. Capì che quello era un addio e questa volta definitivo. C’erano talmente tante cose che voleva dirgli ma la realtà era che non era pronto per lasciare andare l’uomo più importante della sua vita. Lo abbracciò sentendo il cuore del padre battere nel petto sempre più flebile.
“Bae, ascolta. Promettimi che quando avrai davanti l’Oscuro Signore non ti lascerai  irretire dalle sue menzogne. Non sarò più io l’essere che ti parlerà perciò sii implacabile. Il nostro addio è questo” sussurrò Rumpelstiltskin al suo ragazzo.
“Non ce la faccio, papà. Non sono pronto”
“Lo so, Bae ma non abbiamo scelta”
“Papà”
“Almeno abbiamo potuto salutarci un’ultima volta”
Ancora così stretti l’uno all’altro li trovò Belle che si era precipitata al negozio sperando di trovare Rumpelstiltskin ancora in vita.
Rumpelstiltskin asciugò le lacrime dal volto di suo figlio. Baelfire lasciò una carezza sul volto dell’uomo poi si ritirò nel retrobottega per lasciarlo solo con Belle. Quei due dovevano chiarire molte cose e avevano poco tempo per farlo. Suo padre non aveva ancora detto a Belle tutto quello che gli stava succedendo.
Rumpelstiltskin si avvicinò alla ragazza ma ormai era troppo debole per stare in piedi e appena lasciò l’appiglio ad una delle vetrine del negozio crollò a terra. Belle gli fu subito accanto
“Ehi che ti succede?” chiese
“E’ colpa del cuore. L’ultima traccia di umanità sta scomparendo”
“La tua capacità di amare”
“Almeno alla fine ne ho avuto un assaggio. Nel libro eravamo felici ed eravamo innamorati”
“Ma io ero già innamorata. Tutto quello che avevi in quel libro avresti potuto averlo qui. Potevi essere un uomo onesto con un matrimonio da favola. Perché questo non ti bastava?”
“Perché non mi sembrava vero. Chi avrebbe potuto amarmi”
“Sapevo a cosa andavo incontro, Rumple, io non intendevo tirarmi indietro”
“Ma è proprio quello che ti ho fatto fare. C’è un mondo intero là fuori, Belle ed è per te. Ora va da Will
“Io non amo Will e non ti lascerò qui a morire da solo”
Rumpelstiltskin la accarezzò con tenerezza ma non osò baciarla. Sapeva di averle fatto troppo male da quando si erano sposati. Poi dopo una nuova dolorosissima fitta al petto perse conoscenza
“Rumple! Rumple!”
Le urla di Belle fecero accorrere Baelfire nel negozio. Rumpelstiltskin giaceva a terra privo di sensi. L’ora della fine era arrivata.
 
SPAZIO AUTRICE
Ed ecco l’ultimo capitolo che ricalca il finale della serie puntata 4x22 quando Rumple perde i sensi nel negozio di pegni. Mi sono limitata ad inserire Baelfire. Mi piaceva anche mostrare come Rumple avesse pensato a difendere le persone che ama lasciando il pugnale nelle mani di suo figlio come ha già fatto in passato. Il finale è lasciato volutamente in sospeso e può proseguire come è stato sviluppata la serie nella 5 stagione. Grazie a tutti coloro che sono arrivati a seguirmi fino all’ultimo capitolo! Alla prossima storia!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: misslegolas86