Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceMiao    09/05/2021    1 recensioni
Dal testo:
"Tutte le mie certezze sono sparite e mi sono resa conto di non luccicare più come prima, di essermi arrugginita… per la prima volta sentivo di potermi fidare di qualcuno, doveva esserci per forza qualcosa che non andava in me!"
Genere: Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dante Vale, Zhalia Moon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La parte in corsivo è il testo della canzone “This Is Me Trying” di Taylor Swift che vi consiglio di ascoltare mentre leggete!
 
 

 
I’ve been having a hard time adjusting; I had the shiniest wheels, now they’re rusting…

 
Quando sono arrivata per la prima volta ho capito subito che sarebbe stato diverso da tutte le altre volte. Eravate tutti sorridenti, tutti felici, tutti spensierati!
È stato quando vi ho visto la prima volta tutti a tavola, alla fine della nostra missione a Roma, che stavate aspettando me per iniziare a cenare, che ho capito quanto mi sbagliassi su tutto.
Tutte le mie certezze sono sparite e mi sono resa conto di non luccicare più come prima, di essermi arrugginita… per la prima volta sentivo di potermi fidare di qualcuno, doveva esserci per forza qualcosa che non andava in me!
 

…I didn’t know if you’d care if I came back; I have a lot of regrets about that…
 

Quella notte, su quel tetto, ho pensato seriamente a cosa fare, se rimanere o se andarmene. Mi sono chiesta se ti importasse che io rimanessi, se ci tenessi a me.
Te ne stavi lì immobile, senza dire né fare niente mentre nella mia testa c’erano mille pensieri.
Mi pento moltissimo oggi, pensando a quel giorno… Mi pento di non averti parlato un’ultima volta, di non averti nemmeno guardato in faccia, sicura che mi odiassi. Forse, non ti ho né parlato né guardato perché avevo paura di stare più male di quanto già non lo fossi.
 

…Pulled the car off the road to the lookout; could’ve followed my fears all the way down…
 

Sono salita sulla mia auto e ho iniziato a guidare, lasciandomi l’edificio alle spalle e lasciando che l’oscurità della notte mi inghiottisse.
Sapevo di aver sbagliato strada, volontariamente, scegliendo la strada più nascosta in modo che tu non potessi trovarmi e raggiungermi.
Le mie paure mi stavano divorando, forse sarebbe stato meglio arrendermi e lasciare che mi finissero del tutto, ormai non era rimasto più nulla per me.
 

…And maybe I don’t quite know what to say; but I’m here in your doorway…
 

Dopo qualche giorno sono tornata, onestamente non so dove io abbia trovato il coraggio di guardarti in faccia dopo quello che avevo fatto.
Non avevo parole per descrivere come mi sentissi, volevo scusarmi con tutti ma sapevo bene che un semplice “scusa” non sarebbe bastato, che ci sarebbe voluto di più.
Non sapevo cosa dire, le parole erano rimaste bloccate nella mia gola, incapaci di liberarsi.
 

… I just wanted you to know that this is me trying; I just wanted you to know that this is me trying…
 

Ci sto provando, sto provando con tutte le mie forze ad essere migliore di prima, ad essere una persona diversa.
Forse non ci riuscirò a cambiare, ma voglio che tu sappia che ci sto provando.
Sto provando ad imparare dai miei errori, dal mio passato, in modo che non succeda nuovamente, ma non è facile.
Però stai certo del fatto che ci sto provando.
 

… They told me all of my cages were mental; so I got wasted like all my potential…
 

Mi hanno detto che non sono mai stata realmente imprigionata, che era tutto nella mia testa, che in realtà ero sempre stata libera di andarmene in qualsiasi momento.
Ma le prigioni mentali sono le più difficili da cui liberarsi, ciò che ti viene detto si insinua nell’inconscio e rimane lì, ti divora prima che tu te ne renda conto e quando ti accorgi è troppo tardi, non hai più vie di scampo.
Forse è per colpa di queste gabbie che non ho mai dato il meglio di me, mi sentivo sempre frenata da qualcosa di invisibile. Dicevano che il mio potenziale era sprecato per via di queste gabbie, ma nonostante lottassi con tutte le mie forze non sono mai riuscita ad uscire.
Fino a quando non vi ho incontrato.


… And my words shoot to kill when I’m mad; I have a lot of regrets about that…

 
Ho detto molte parole nella mia vita il cui scopo era solo quello di ferire, specialmente quando ero arrabbiata, furiosa con il mondo e soprattutto con me stessa.
Non nego di aver usato alcune di queste parole taglienti anche contro di te e non mi aspetto che tu mi perdoni, mi pento tantissimo di averlo fatto… Potrei giustificarmi dicendo che erano tempi diversi, che ciò che pensavo era condizionato da altri, ma la verità è che non ci sono giustificazioni per questo.
 

… I was so ahead of the curve; the curve became a sphere; fell behind my classmates…
 

Ero così presa dalla mia missione, dal voler che tutti mi rispettassero, da non vedere quello che c’era di fronte a me. La mia missione divenne lentamente una sfera, la quale mi racchiuse completamente al suo interno e prima che me ne rendessi conto ero caduta più in basso di tutti gli altri.
Non pensavo più lucidamente, non vedevo lucidamente, era la peggior situazione che potesse capitare.
 

… And I ended up here; pouring out my heart to a stranger; but I didn’t pour the whiskey…
 

Ricordi la nostra missione a Vienna? Quando a fine giornata ero talmente stanca e senza energie da non reggermi in piedi? Mi presi tra le tue braccia e aiutasti a uscire dall’edificio, sussurrandomi che andava tutto bene e che presto avrei potuto riposare.
Io ti ringraziai per l’aiuto, la prima volta che davo così tanta confidenza ad un estraneo. Ero talmente confusa da tutto quello che stava succedendo da fidarmi di chiunque, anche se solo per pochi secondi.
Più tardi, di fronte ad un bicchiere di whiskey, mi resi conto dell’errore enorme che avevo fatto: ero stata vulnerabile, cosa che non sarebbe mai dovuta succedere. In quel momento ero talmente arrabbiata che per poco non ho rovesciato il whiskey sul tappeto, mi immagino la reazione della proprietaria se l’avesse trovato macchiato il giorno dopo, sicuramente ne avrebbe fatto una tragedia!
 

… I just wanted you to know that this is me trying; I just wanted you to know that this is me trying; at least I’m trying…
 

Sto provando veramente ad essere una persona migliore, ci sto provando con tutta me stessa.
Lo capisco se per te è difficile da credere, dopo quello che ho fatto non mi aspetto che tu creda in quello che faccio.
Ci sto provando a dimenticare il passato, a lasciarmelo alle spalle.
Sto scappando? Forse sì, ma non so in che altro modo affrontare la situazione in cui mi trovo.
 

… And it’s hard to be at a party when I feel like an open wound; it’s hard to be anywhere these days…
 

Anche se non so come e perché, mi avete perdonato. Mi avete permesso di stare con voi ma non è facile ambientarsi quando si ha ancora delle ferite aperte, quando io stessa sono la ferita aperta.
Ad essere sinceri, è difficile essere ovunque… Ovunque io vada c’è il pericolo che qualcuno mi riconosca e mi attacchi.
Hai cercato più volte di dirmi che devo stare tranquilla e che c’è anche gente buona in questo mondo, eppure mi sembra di essere sempre in allerta.

 
… When all I want is you; you’re a flashback in a film reel on the one screen in my town; and I just wanted you to know that this is me trying; I just wanted you to know that this is me trying; at least I’m trying.
 

Ma da quando sono in questa squadra sento che qualcosa sta cambiando in me, che tutti i miei tentativi non sono stati vani. Ci vorrà ancora tempo, certo, ma ora so che sto andando nella direzione giusta.
E la persona che mi ha aiutato di più in tutto questo sei stato tu, che senza rendertene conto mi hai dato un posto in cui potermi rifugiare solo con la tua presenza.
Se mai mi chiedessero a cosa non potrei mai rinunciare risponderei con il tuo nome senza pensarci due volte.
Voglio te nella mia vita, ho bisogno di te nella mia vita, ho bisogno dell’unica luce che riesce a guidarmi nell’oscurità che pian piano si sta dissolvendo.
 


----------------------------------------------------------
 
Chiuse la lettera e la ripose in un cassetto, chiudendolo in seguito a chiave. Era lì che conservava tutte le lettere che lei gli inviava da quando era partita da sola per quella missione molto pericolosa.

Era preoccupato per tutti, ma per lei in particolare.

Nella lettera diceva che lui era la sua luce, ma non si era resa conto che anche lei lo era per lui.

-Fai attenzione- sussurrò per poi spegnere la luce e mettersi a letto, sperando di prendere sonno velocemente.

L’ultima immagine che apparve nella sua testa prima di finire tra le braccia di Morfeo fu il suo volto, il volto della sua amata che sorrideva.



E sorrise anche lui.
 
 
 




 
 
 
Note:
Ebbene sì, dopo anni sono ritornata! Sono un po’ arrugginita, quindi se trovate errori scusatemi! Spero vi piaccia!
Baci AliceMiao
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: AliceMiao