Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: darcyanthos    22/05/2021    1 recensioni
''Se avessimo altri cinque minuti...''
Descrizione del momento in cui Harry viene catturato e portato al Malfoy Manor e a Draco spetta riconoscerlo.
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

''𝘚𝘦 𝘭𝘢 𝘧𝘪𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘧𝘰𝘴𝘴𝘦 𝘷𝘪𝘤𝘪𝘯𝘢𝘋𝘰𝘷𝘦 𝘴𝘤𝘦𝘨𝘭𝘪𝘦𝘳𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦?''

''𝘚𝘦 𝘭𝘢 𝘧𝘪𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘧𝘰𝘴𝘴𝘦 𝘷𝘪𝘤𝘪𝘯𝘢
𝘋𝘰𝘷𝘦 𝘴𝘤𝘦𝘨𝘭𝘪𝘦𝘳𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦?''

Guardò in quegli occhi verdi, come la speranza e come la maledizione mortale.

Serviva più tempo. Bastavano solo cinque minuti. Ancora cinque minuti. Eppure in quegli occhi continuava a vedere quello scintillio familiare di voglia di vivere, voglia di combattere.

''𝘚𝘦 𝘤𝘪 𝘧𝘰𝘴𝘴𝘦𝘳𝘰 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 𝘤𝘪𝘯𝘲𝘶𝘦 𝘮𝘪𝘯𝘶𝘵𝘪 𝘥'𝘢𝘳𝘪𝘢
𝘛𝘪 𝘧𝘢𝘳𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘢𝘭 𝘱𝘢𝘯𝘪𝘤𝘰 𝘦 𝘵𝘪 𝘯𝘢𝘴𝘤𝘰𝘯𝘥𝘦𝘳𝘦𝘴𝘵𝘪?'

Eppure c'era stanchezza. Stanchezza dell'odio e della guerra. Ma non c'era paura. Non c'era tentennamento. C'era abitudine in quello sguardo. Abitudine alla sopravvivenza. A correre il rischio.

''𝘖 𝘤𝘰𝘳𝘳𝘦𝘳𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘵𝘶𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢?
𝘖𝘱𝘱𝘶𝘳𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘳𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘲𝘶𝘪 𝘦 𝘭𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘴𝘤𝘰𝘳𝘳𝘦𝘳𝘦𝘴𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘯 𝘮𝘦?''

In quegli occhi c'era ogni cosa che voleva anche nei suoi. Qualcosa che aveva sempre voluto. Qualcuno che aveva sempre voluto. In quel momento sentiva di vivere e non solo di esistere, ma aveva bisogno di cinque minuti.

''𝘚𝘦 𝘢𝘷𝘦𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪 𝘤𝘪𝘯𝘲𝘶𝘦 𝘮𝘪𝘯𝘶𝘵𝘪
𝘗𝘰𝘵𝘳𝘦𝘪, 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘰, 𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘵𝘪 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘦?''

Avrebbe potuto vivere una vita diversa. Voleva essere diverso in quel momento.

Per poter rompere quelle catene che lo tenevano ancorato al terreno, come un uccello con le ali piene di catrame che prova a volare, voleva solo assaporare la libertà. Solo vivere. Senza limiti e senza fiato.

''𝘌 𝘷𝘪𝘷𝘳𝘦𝘮𝘮𝘰 𝘥𝘪 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰
𝘕𝘦𝘭 𝘱𝘪ù 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘭𝘪𝘤𝘦 𝘥𝘦𝘪 𝘮𝘰𝘥𝘪
𝘝𝘪𝘷𝘦𝘳𝘦 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘰 𝘥𝘰𝘱𝘰 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘰
𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘢𝘭𝘤𝘶𝘯𝘪 𝘢𝘯𝘪𝘮𝘢𝘭𝘪 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘪𝘵𝘪𝘷𝘪
𝘈𝘮𝘦𝘳𝘦𝘮𝘰 𝘥𝘪 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰
𝘚𝘰𝘵𝘵𝘰 𝘪 𝘴𝘰𝘭𝘪 𝘨𝘭𝘰𝘳𝘪𝘰𝘴𝘪
𝘊𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘭𝘪𝘣𝘦𝘳𝘵à 𝘤𝘩𝘦 𝘷𝘪𝘦𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘷𝘦𝘳𝘪𝘵à''

Gli servivano solo cinque minuti in più per dimostrare chi fosse. Cosa avesse finalmente scelto e non solo subito in silenzio.

"𝘌 𝘪𝘭 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘷𝘦𝘳𝘪𝘵à
𝘛𝘳𝘢 𝘵𝘦 𝘦 𝘮𝘦"

Lo guardò negli occhi ed era il momento, i cinque minuti di tempo stavano per scadere e lo fecero scegliere: ''Non ne sono sicuro''.

E invece ne era sicurissimo. Lui voleva questo. Voleva quello sguardo ardere su di sé, come l'aveva sempre desiderato, anche se fosse solo per altri cinque minuti in cui trattiene il fiato.

"𝘚𝘦 𝘢𝘷𝘦𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪 𝘤𝘪𝘯𝘲𝘶𝘦 𝘮𝘪𝘯𝘶𝘵𝘪 𝘥'𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘥𝘢 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘪𝘳𝘢𝘳𝘦
𝘌 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘱𝘪𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰"

E' tutto quello di cui ha bisogno. Sa che conteranno più questi cinque minuti sotto quello sguardo smeraldino, furtivo ma intenso, che sembra scrutargli l'anima, piuttosto che qualsiasi tempo passato a compiacere chiunque altro.

"𝘔𝘢 𝘭𝘪 𝘩𝘢𝘪 𝘴𝘱𝘦𝘴𝘪 𝘤𝘰𝘯 𝘮𝘦"

I loro occhi si incontrarono ancora in una tregua silenziosa e all'improvviso sembrava come una foresta che sfocia in un lago ghiacciato d'argento.

Un sentiero che si apre. Una speranza che nasce. Una promessa di felicità. Probabilmente è così che andrà tutto bene.

''𝘚𝘶𝘭𝘭𝘦 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦 𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘦 𝘣𝘰𝘤𝘤𝘢𝘵𝘦 𝘥'𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘥'𝘢𝘤𝘤𝘰𝘳𝘥𝘰''

Ed era consapevole che se anche il mondo fosse finito in quel momento, ne sarebbe valsa la pena, perché Draco lo sapeva di aver salvato Potter ed Harry lo sapeva di essere stato salvato da Malfoy.

Quello che non sapevano entrambi era che quella notte aveva cambiato per sempre la percezione che avevano l'uno dell'altro.
Ma questa è sicuramente un'altra storia, quella in cui due anime rotte si ricompongono.
 

''𝘐𝘰 𝘦𝘳𝘰 𝘦 𝘵𝘶 𝘦𝘳𝘪

𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘦 ''



 

NdA: La scrittura di questa flashfic è stata ispirata dalla bellissima canzone ''The end of the world'' di Billie Eilish.
A volte bastano poche parole per arrivare al cuore di chi legge, io ci ho voluto provare.
Se vi è piaciuta, lasciate un commento. ❤️
-darcyanthos

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: darcyanthos