Film > Balto
Segui la storia  |       
Autore: Alaska_1925    28/05/2021    0 recensioni
Ognuno di noi ha una parte malvagia dentro di sè, qualcuno sta destabilizzando Jenna, trasportandola durante la notte mentre sta dormendo in un posto oscuro. La sua parte malvagia sta prendendo lentamente il sopravvento sulla ragione, facendogli odiare chi prima aveva sempre amato.
Un' anima oscura, la sua?
Genere: Angst, Mistero, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aleu, Balto, Jenna, Kodi, Nuovo personaggio
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11: Rinascere per imparare dai propri errori

 

Una luce bianca illuminò debolmente la foresta alla periferia di Nome, il portale si stava chiudendo.

Jenna sentì un forte ronzio alle orecchie che però svanì pochi secondi dopo, ma nella sua mente continuò a sentirlo per vari minuti, come se avesse dovuto continuare. Scosse la testa e si sedette sulla spiaggia aspettando l' arrivo della sua famiglia, si erano dati appuntamento quella sera per passare un po' di tempo assieme.

Cody arrivò correndo inseguito da Aleu.

<< Mamma aiuto! Un lupo vuole mangiarmi! >>

<< Sono più feroce di un lupo, fratellone! >>

Aleu saltò con un balzo sulla schiena del fratello atterrandolo dopodichè cominciò a giocare con lui cercando di tenerlo fermo mentre Cody cercava di fuggire dalla sua presa spostandosi con la schiena nella neve, ridendo.

Jenna scosse la testa ridendo assieme a lui << Ragazzi, smettetela, Aleu! >>

<< Tesoro, lasciali giocare, sono ancora dei cuccioli... >>

<< Di quasi 2 anni... >>

Balto si strofinò delicatamente al suo muso.

<< Lo sai che anche noi giochiamo spesso... >>

Jenna lo baciò piano prima di fare cenno a Balto di seguirla un po' più distante dai loro figli che continuavano a rotolarsi sulla spiaggia.

<< Volevo dirti che mi dispiace per ciò che ho pensato... >>

<< Cosa, Jenna... >>

Jenna chinò la testa verso la sabbia.

<< Ho pensato che qualche giorno fa volessi lasciarmi, non voglio che Cody e Aleu sappiano cosa mi balenava in testa... >>

Balto guardò la sua compagna, perchè aveva pensato questo, aveva fatto qualcosa che l' aveva ferita senza rendersene conto?

<< Mi sembravi giù di morale e continuavi a guardare tutto tranne me... >>

<< Jenna... >> Sorrise << Capisco a cosa ti riferisci, ero solo sovrappensiero, sai quei sogni che ho fatto di quel corvo mesi fa, che poi sono scomparsi quando ho ritrovato Aleu nella foresta e siamo tornati a casa, ne sto facendo altri in questo periodo, un anziano lupo che guida un branco attraverso un ponte di ghiaccio accompagnato da un giovane lupo... Nava e Niju mi sembra si chiamino, accompagnati a loro volta dallo spirito di una lupa bianca, come mia madre, ma non penso sia un mistero, in questo periodo sto pensando spesso a lei... >>

La sua compagna lo guardò sentendosi a poco a poco più sollevata, che stupida era stata a pensare una cosa del genere, sospirò allontanandosi di qualche passo.

<< Grazie Balto, sto molto meglio ora... >>

Balto le girò attorno fermandosi davanti a lei.

<< Non mi stai dicendo tutto, vero? >>

Jenna sorrise.

<< Beh, è vero, non ti sto dicendo tutto... i miei padroni vorrebbero che io avessi altri cuccioli, ed anch' io lo vorrei, è un problema per te, Balto? >>

Lo sguardo di Balto si illuminò, Jenna sarebbe stata nel suo periodo a inizio primavera, non riuscì a trattenersi e lanciò un ululato al cielo. Jenna rise chinando la testa.

<< Deduco che non ci sia alcun problema... >>

Cody ed Aleu si bloccarono nel loro gioco guardando il padre.

<< Che cos' à papà, sorellina >>

<< Sembra che sia molto eccitato, come me... >>

Cody abbassò le orecchie << No, non farlo... >>

<< Fare cosa Cody, così? >>

Aleu cominciò ad ululare unendosi al padre, Cody strinse i denti prima di leccare il collo della sorella abbracciandola e ridendo.

<< Allora fratello, com' è stato? >>

<< Molto... vicino >>

Il vento freddo soffiò sui loro corpi, Jenna si era già avvicinata al suo compagno ed aveva cominciato a strusciare il suo muso contro quello di Balto in segno di ringraziamento. I due fratelli si guardarono prima che Cody parlasse di nuovo.

<< Sai che da piccolo non sopportavo il tuo ululato, ma crescendo ho imparato ad apprezzarlo, Aleu... >>

Aleu sorrise.

<< Alla buon' ora, fratellone >>

<< Ti ho già chiesto molte volte di ululare per me. Dimmi, lo faresti di nuovo? >>

<< Di nuovo? >> Aleu chiuse gli occhi per riaprirli poco dopo << Tutte le volte che vuoi, fratello... >>

Aleu ricominciò ad ululare seguita dal fratello e da suo padre e sua madre mentre un' aurora boreale apparve a poco a poco nel cielo sopra di loro.

 

….....................................

 

La primavera era già iniziata da molto, Balto correva per le strade di Nome in direzione della casa di Jenna, ormai doveva essere giunto il momento, la sera prima si sentiva più strana del previsto, come poche ore prima di dare alla luce Aleu e Cody.

Si soffermò sulla soglia notando la sua compagna all' interno della sua cesta, circondata da quei mugolii dolci e inconfondibili.

Lo sguardo di Balto si illuminò mentre si avvicinava di più ad ogni passo fino a scorgere 5 piccole creature che succhiavano il latte della loro madre.

<< Jenna... >>

<< Balto... >> Si stofinò a lui << Allora, che te ne pare, vuoi vederli più da vicino? >>

<< Prima voglio ringraziare la mia dolce metà... >>

Si baciarono per alcuni minuti prima che Balto si avvicinasse ai loro cuccioli.

<< Due come te e due come me, amore... >>

Balto si accigliò esaminando il quinto, poi fece una bassa risata.

<< Hey Jenna, non mi hai mica tradito con Steele, vero? >>

Il quinto cucciolo era un husky dal pelo nero e bianco e dagli occhi azzurri. Jenna rise dandogli una piccola spinta.

<< Non dirlo neanche per scherzo tesoro, vuoi che ti dia un morso? >>

<< No grazie, facciamo un' altra volta >>

Risero ancora prima che Balto cominciasse a strusciare delicatamente il muso contro i suoi figli appena nati.

<< Sai che mia madre era tale e quale a me, ed io ho preso tutto da lei, mentre mio padre aveva un bel pelo nero e bianco e gli occhi azzurri, come il nostro cucciolo... allora, iniziamo da lui, come vuoi chiamarlo? >>

<< Perchè non scegli tu per prima amore... >>

Jenna acconsentì alla richiesta del compagno.

<< Vediamo... ho un nome in mente da alcuni giorni, che ne dici di chiamarlo Zeit? >>

<< Penso che sia un nome fantastico, amore... >>

Stavano per baciarsi di nuovo quando con una piccola spinta Zeit allontanò uno dei suoi fratelli dalla mammella da cui stava succhiando il latte per avere la sua parte, più della sua parte.

<< Hey! Piccola peste... >> Protestò scherzosamente Jenna mentre lo rimetteva al suo posto, Balto sorrise << Avevi già preso la tua mammella da cui succhiare il latte, e ce ne sono altre libere, dovrò insegnarti le buone maniere, cucciolo, ti farò così tante coccole che dovrai implorare pietà >>

Sorrisero strusciandosi a vicenda per alcuni secondi, poi Jenna parlò di nuovo.

<< Non so se Aleu ti ha detto niente... >>

<< No, l' ho solo vista molto eccitata, è da circa tre giorni che è così... >>

<< Non sa come dirtelo e a dire il vero non lo so neanch' io... >>

Balto chinò la testa in segno di incomprensione.

<< Sa che ha una parte selvaggia, perciò la lascia libera, ma Aleu è molto felice, torna sempre dal Signor Gulam, l' ho visto con un collare in mano questa mattina quando è venuto a salutare me e i cuccioli, è probabile che Aleu lo stia già indossando, e te lo mostrerà... >>

Balto sembrò cadere dalle nuvole, cosa? Sua figlia Aleu aveva trovato un padrone?

<< E' un allevatore di cani da slitta occasionalmente anche se so che lavora alla segheria, vive con suo figlio che dovrebbe avere sui 15 anni o poco più, non ha paura dei cani lupo come nostra figlia poiché ha già un cane lupo, una cucciola di 3 anni >>

Balto scosse la testa chiudendo gli occhi quando una dolce leccata della sua compagna lo fece tornare alla realtà.

<< Balto, ci sei? >> Il cane lupo non potè che sorridere, Aleu...

<< Scusa, Jenna, continua, mi stavi dicendo? >>

Jenna sorrise.

<< Cerca di seguirmi e di rimanere concentrato, tesoro, il Signor Gulam é arrivato in città circa 1 mese fa e si è subito interessato ad Aleu, vi ha visti passeggiare nei dintorni della città, chiedendo in giro ha saputo che era la figlia dell' eroe di Nome e che non era stata adottata come i suoi fratelli, grazie al mio padrone e a Rosy si è lasciata avvicinare senza problemi, Aleu ha già detto di essere stata nella sua nuova casa e di aver fatto conoscenza con il suo padroncino Andrew e con la sua nuova amica Janì, sembrano a posto a detta sua ed anche a detta del padre di Rosy... >>

Balto si sdraiò accanto ai cuccioli cominciando a pulirli senza dire niente, poi il suo volto cambiò espressione...

<< Ma... ma... Aleu è più lupo di me, non sarà?... >>

Jenna sorrise nuovamente << Pericoloso? Hey Aleu ha sempre vissuto in città come te, il suo padrone è molto bravo, anche se sa di essere più lupo di te si e detta disposta a tutto pur di avere un padrone, è la realizzazione del suo sogno, non dovrà sopprimere i suoi istinti, dovrà solo riuscire a controllarli, mi ha detto che si impegnerà al massimo per non deluderli, e Janì si è detta subito pronta ad aiutarla. Vedrai, starà bene ed in più godrà della massima libertà visto che il Signor Gulam conosce la sua storia, potrai vederla anche più di Cody, e sai che passi gran parte del tuo tempo in compagnia sua e di Aleu quando non è impegnato con la posta >>

Balto lasciò andare la testa poggiandola sul pavimento, tutte quelle emozioni in così poco tempo, emise un mugolio di tristezza misto a felicità.

<< Riprenditi tesoro, i nostri cuccioli, Zeit è un nome perfetto e sappiamo già che sarà una piccola peste, per gli altri 4 invece, hai qualche idea sui nomi? >>

Balto cominciò a leccargli il pelo uno ad uno pensando ad alcuni nomi più appropiati mentre due ululati di due giovani lupe seguito da quello più basso di un cane risuonarono nella foresta.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Balto / Vai alla pagina dell'autore: Alaska_1925