Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    29/05/2021    0 recensioni
Questa è la storia di un pony ithayliano proveniente da Ventezia, che si è trasferito a Canterlot per trovare lavoro all'estero, un pony qualunque si potrebbe dire, ma che conosciamo già, e sta per vivere la sua prima vera storia d'amore proprio nella città natale di Twilight.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Twilight Sparkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La cotta di Flint
 
Attenzione da questo capitolo Flint quando narra parla in ithayliano corretto, mentre nei dialoghi parla in dialetto.

Mi ero preparato per bene, sarei stato con una pony importante come Twilight, quindi non potevo sfigurare, e poi dovevo fare bella figura con le sue amiche, finalmente avrei avuto qualcuno qui a Canterlot con cui parlare, un amico a Canterlot, anche se si trattava di una puledra, mi misi un vestito elegante, mi feci il bagno e mi deodorai, non sapevo come sarebbero state le amiche di Twilight, magari erano delle snob come tutte le unicorno di Canterlot, oppure delle unicorno amichevoli come Twilight, la cosa brutta era che dovevo andarci da solo, avrei voluto che Marco fosse con me, ma poi come lo avrei contattato, non hanno i cellulari a GriffonStone, e chissà quando lui sarebbe arrivato, e poi non potevo nemmeno avvertire Twilight che ci sarebbe stato un altro ospite, ed ecco che erano le 20 in punto, quindi mi diressi subito alla Candela Dorata, uno dei ristoranti più chic della città, per precauzione avevo un pò di soldi con me, il ristorante non distava molto da casa mia, ma non era nemmeno vicino, però non ci misi tanto ad arrivare, erano le 20 e 15 quando arrivai lì, e c'era Twilight che mi stava aspettando, mi fece un saluto con lo zoccolo e mi avvicinai.

Twilight Sparkle: “Benvenuto Flint, sei in orario perfetto, ho già il tavolo prenotato"
Azure Flint: ” E le tue amichete?"
Twilight Sparkle:"Una è già dentro, le altre arriveranno, non essere impaziente, entriamo", 

Entrammo nel ristorante e.....ragazzi che bel locale, era un bel ristorante con tanto di bei lampadari ei tavoli erano ben puliti, e le posate...ce ne erano tante, ed io non avevo mai imparato a distinguerle tutte, poi Twilight mi portò in un tavolo dove c'era una unicorno azzurro chiaro con la criniera bianca e blu, 

Twilight Sparkle:"Cara Minuette, grazie per essere venuta,nonostante l'improvviso invito"  
 Minuette: “Figurati Twilight, per me è un piacere, qualsiasi ora è buona per poterci rivedere"
Twilight Sparkle: “Sono ultra contenta di vederti, perchè mi servirebbe quel piccolo favore che volevo chiedere a te e alle altre
Minuette: “Per un'amica questo ed altro, di che favore si tratta? A proposito, Spike non è con te?"
Twilight Sparkle:"Non al mio seguito, sta svolgendo degli incarichi per Princess Celestia, lo rivedrò domattina, e dato che avremmo entrambi da fare io non potrò aiutare il mio amico qui presente, a proposito era lui che volevo presentarti, permettimi, lui è Azure Flint, un mio amico dall'Ithaylia, lavora all'ambasciata ithayliana di Canterlot, e gli servirebbe un pò di aiuto" 
Azure Flint: ”Mi son Azure Flint, ma chiamami Flint, vengo da Ventezia, una dele più bele cità dell'Ithaylia"
Minuette: “Oh, ehm, che accento singolare"
Twilight Sparkle: “Non farci caso, Flint parla il dialetto venteziano, e francamente neanche io lo capisco"
Azure Flint: ”Scusate, mi son così abituato a parlar in dialeto con il mio capo che dimentico di parlar chiaro"
Minuette: “No, figurati, è bello poter a che fare con una nuova cultura, l'Ithaylia era così poco considerata, ma poi tutto è cambiato grazie a Twilight e le principesse, ora a Canterlot vengono anche Ithayliani in gita, anzi nelle nostre scuole presto si studierà la storia d'Europona, ma non restate in piedi, sedetevi pure",

Mi sedetti vicino a Twilight e a Minuette, così potevamo parlare tra noi chiaramente, non ero poi così agitato, dato che Minuette mi sembrava una puledra a posto, molto sociale e aperta ad uno straniero come me.

Minuette: “Allora, Twilight mi ha detto che hai bisogno di aiuto, di cosa si tratta?"
Azure Flint: ”Alora, come dire? Mi gò un problemin, vivo a Canterlot da molto tempo, ma ancora non conosco proprio bene la cità, mi servirebe qualcuno che mi facese da guida, tuto qui"
Minuette:"Quindi è questo il problema? Che non conosci bene Canterlot? A questo possiamo rimediare, però non so quando poterti aiutare, dovrei chiudere il mio negozio di antiquariato per un pò"
Twilight Sparkle: “Lo avrei aiutato volentieri io, ma come ti ho detto, sono occupata, e poi credo che a Flint faccia bene farsi nuove amicizie qui a Canterlot, per questo volevo presentargli te e le altre", 

Quando le ragazze parlarono arrivarono altre due unicorno, una bianca e una gialla, altre due amiche di Twilight, che si sedettero agli altri due posti,
  
Twilight Sparkle: “Oh, ragazze, finalmente vi vedo, siete arrivate giusto in tempo, volevo presentarvi il mio nuovo amico dall'Ithaylia"
Twinkleshine:” Oh, che onore, abbiamo a che fare con un'ithayliano, potrà essere una bella esperienza imparare qualcosa da un'altra cultura"
Lemon Hearts: “Spero che possa dirci molte cose del suo paese, di dove sei precisamente?"
Azure Flint: ”Piacere, mi son Azure Flint, son de Ventezia"
Lemon Hearts: “Aah, Ventezia, che città romantica, con tutte quelle lagune, le gondole, una città perfetta per l'amore"
Azure Flint: ”Che ci crediate o no xé l'Ithaylia il vero paese dell'amor, e non la Prancia"
Twinkleshine:”Quindi immagino che la tua ragazza tu l'abbia lasciata lì"
Azure Flint: ”Ehm, no, a dir la verità, non ho la ragazza, mi gaveva una fidanzata, poi è andata mal, e ne ho avute sei, mi gò provato a trovarne una qui a Canterlot, ma senza risultato, forse son destinato a rimanere da solo", 

Purtroppo le ragazze avevano toccato un brutto tasto, e quindi feci un'impressione depressa, e se ne accorsero,

Twinkleshine:"Oh, mi dispiace Flint, non volevo dire.....cioè, non sapevo che....perdonami, è sempre un brutto argomento parlare di questioni di cuore"
Azure Flint: ” No xè colpa tua son io che son sfortunato, ciò"
Twilight Sparkle: “Ehm....comunque ragazze, ora che vi ho presentato Flint, mi servirebbe che una di voi possa aiutare Flint a conoscere meglio Canterlot, perchè ancora non la conosce meglio, qualcuna di voi è disponibile? Io sono attualmente indaffarata e a quanto pare anche Minuette"
Lemon Hearts: “Potrei aiutarlo io, dopotutto lavoro a palazzo, dati i miei ricevimenti e feste varie, potrei fargli conoscere un pò di gente di qui, così si farebbe altre amicizie"
Twinkleshine:"Anche io potrei aiutare conosco perfettamente ogni angolo di Canterlot, e molte parti della sua storia e fondazione, quindi sarebbe in buoni zoccoli se lui venisse con noi"
Lemon Hearts:"Facci solo sapere a che ora sei disponibile"
Azure Flint: ”Io facio sempre il turno di matina, quindi il pomerigio sarei libero, sempre se non mi ciamano, comunque sarò ben lieto di prendere apunti per tuto quelo che mi insegnerete"
Twilight Sparkle:"Non correre troppo Flint, non abbiamo ancora chiesto a tutte, manca ancora Moondancer"
Azure Flint:"Moondacer? E chi sarebe ciò?"
Minuette: “L'ultima nostra amica e finalmente è arrivata eccola qua, guarda, è là".

Guardai nella direzione che mi dissero, e qualcosa successe al mio cervello, anzi al mio cuore, vidi una puledra, no, vidi un angelo, era bellissima, con quella criniera legata, di colori rosso e viola, anche i suoi occhi erano viola, e portava un bel paio di occhiali, proprio come me, e sul suo fianco aveva un bel cutie mark con una bella luna, lei si dirigeva piano piano al tavolo, ma per me era tutto al rallentatore, vedevo la sua criniera che si muoveva qua e là, e le sue palpebre chiudersi piano e poi aprirsi, e la sua coda che andava a destra e a sinistra, in quel momento ogni passo che faceva nella mia testa era come se sentissi l'Adiemus, e poi dopo mentre era più vicina sentivo nella testa anche la Caribbean Blue di Enya, il mio cuore batteva di più, il mio cervello si sentiva più caldo, il mio sangue anche, che forse forse era quello che ho sempre pensato come fosse un colpo di fulmine?.
Lei si sedette, e il bello è che era di fronte a me in quel tavolo circolare, era di fronte a me, la potevo vedere negli occhi, e credo anche di essere arrossito, chissà se le altre puledre lo avevano notato.

 Twilight Sparkle: “Moondancer, che bello rivederti, sono così lieta che sia qui, perchè avrei bisogno anche del tuo cervello"
Moondancer: “Di cosa si tratta Twilight? Le ragazze non sono state molto chiare quando mi hanno detto che avevi un problema", 

Twilight rispiegò della mia situazione a Moondancer, ed io cominciai a temere di aprir bocca proprio davanti a quella specifica puledra, a proposito, il mio alito chissà se era in buono stato?

Moondancer: “Ah, è così, ti serve una guida per imparare meglio di Canterlot?"
 Azure Flint:"Eco.....proprio così.....ciò, se la tua famiglia e il tuo fidanzato te lo permetono"
Moondancer:"Non ti devi preoccupare, attualmente vivo da sola, e non ho un fidanzato, non sono una attaccata a storie sentimentali, perciò non sono alla ricerca di un pony speciale, ed essendo di buona famiglia ho molti soldi ed ho molto tempo libero, per me sarebbe un piacere accompagnare uno straniero per la mia città, adoro aver a che fare con pony estranei, sopratutto se sono ithayliani"
Azure Flint: ”No, non ci credo, te sì cusì bea e come feto a non trovar moroso?", 

Che figura del cavolo feci, le puledre si stettero tutte in silenzio, per fortuna non avevano capito niente di quello che avevo detto, spero, per fortuna non c'erano nè Gianduia nè sopratutto Marco a farmi da interprete per il mio dialetto, ma qualcosa dovetti dire, altrimenti chissà che avrebbero pensato.

Azure Flint: ”Ehm.....can dal porco.....cioè......ostregheta....cioè.....ciao come va Moondancer?"

Moondancer era anche più confusa di prima

Moondancer: “Chiedo scusa, non credo di aver capito niente di quello che hai detto" 
Twilight Sparkle: “Flint, per favore, sìì più chiaro, lo so che è difficile per te"
Azure Flint: ”Volevo dir.....oh mama, piacere di.....conoscerti Moondancer, scusa ma ogni tanto mi scapa di tirar fuori il dialeto venteziano"
Moondancer:"Mmmmh, un dialetto? Interessante, ora sto studiando i libri nuovi della biblioteca, quelli riguardanti l'Ithaylia, e ho scoperto che ogni regione ha un proprio dialetto"
Azure Flint: ”Sì ma....dipende dalla zona ci son molte variante, per esempio, in Venteto c'è diferenza tra dialeto di Ventezia, dialeto di Padovea, dialeto di Verona"
Twilight Sparkle:"Sì, ma non siamo qui per parlare di dialetti, siamo qui per organizzarci per aiutare il nostro nuovo amico FLint, che rappresenta l'Ithaylia qui a Canterlot, quindi deve fare bella figura con i pony rappresentanti della nostra città"
Lemon Hearts:“ Come abbiamo deciso prima io e Twinkleshine possiamo aiutarlo a turni, non c'è problema"
Twilight Sparkle:"Sì, ma stavo pensando che se anche Moondancer farà la sua parte, allora Flint conoscerà più cose su Canterlot"
 Twinkleshine:”E' una buona idea, in tre Flint imparerà di più, più parti di Canterlot, e magari potremo anche insegnargli un pò di buone maniere, e poi Moondancer è la più intelligente tra noi quattro al pari di Twilight"
Moondancer: “Ma...ecco, non so, io come guida turistica? Non è che sono poi così brava a parlare con altri pony, dopotutto ho passato molto tempo senza avere relazioni sociali, fino a quando Twilight non è tornata"
Twilight Sparkle:"Io direi di far scegliere a Flint, caro Flint, chi preferiresti che ti aiutasse?"

In testa mia volevo assolutamente Moondancer e urlarlo a squarciagola, ma poi cosa avrebbero detto le altre puledre? Avrebbero sospettato qualcosa, quindi dovevo fare la giusta scelta.

Azure Flint: ”Eco....se mi dovese scegliere, sceglierei tute e tre, Lemon Hearts, Twinkleshine e Moondancer, così avrei più aiuto in poco tempo, va bene anca una alla volta, e pasegiar per Canterlot con dele beisime puledre come loro"
Lemon Hearts,Twinkleshine e Moondancer arrossirono, questa volta avevano capito benissimo cosa avessi detto, 
Lemon Hearts: “Così ci confondi, chiamarci addirittura bellissime puledre, per noi è un piacere aiutare il tuo paese, vedilo come una sorta di gemellaggio tra Ventezia e Canterlot"
Twinkleshine:”Allora saremo ben liete di esserti d'aiuto"
Moondancer:“Devo dire che questa è la prima volta che mi sento lusingare da un pony straniero, rispetto a quegli sciocchi che voi tre mi avete presentato"
Minuette:“Via Moondancer, ancora ci pensi?"
Twilight Sparkle: “Di cosa parla?"
Lemon Hearts: “Niente Twilight, sono solo sciocchezze, roba del passato, non farci caso"
Twinkleshine:”Comunque è deciso, ognuna di noi farà la sua parte, possiamo vederci nel pomeriggio, saremo io, Lemon Hearts e Moondancer ad aiutare Flint, lo istruiremo per bene sulla nostra città"
Moondancer: “Mi piacerebbe poter parlare spesso con Flint"

A quel punto mi domandai del perchè di quella strana domanda fatta da Moondancer, forse anche io piacevo a lei?

Moondancer: “Il fatto è che vorrei sapere così tante cose sull'Italia, e poter avere a che fare con un Ithayliano in prima persona è molto più interessante che studiare sui libri, anche se lui è solo di Ventezia, vorrei sapere molto su quella città, e poi magari se ci fosse la possibilità di sapere qualcos'altro di altre regioni, che ne dici Flint? Potresti per favore insegnarmi un pò di cose sul tuo paese?"

Degluttì e poi cercai di riflettere, stava davvero parlando con Moondancer? Davvero lei voleva conoscere meglio l'Ithaylia attraverso di me?

Azure Flint: ” Bhe, per me va ben, insoma, poter condividere informazioni sull'Ithaylia, il paese dell'amor, come si dice: Chi va per el mondo tuto vede, e chi sta a casa no lo crede"
Moondancer:"Perfetto, sono sicura che questa possa essere l'inizio di una nuova amicizia"
Azure Flint:"A-a-a-a-mi-cizia?"
Moondancer: “Sì, io, le mie amiche e tu, sarà piacevole avere un amico maschio"
Azure Flint:"Aaaaah sì, quel mona che son, un amico per voi, se per voi va ben"
Lemon Hearts: “Sarà l'inizio di un'amicizia gemellaggio tra i nostri popoli molto speciale, e chissà, magari potremmo presentarti qualche bella puledra"
Twilight Sparkle: “Allora, propongo un brindisi, per le mie amiche di Canterlot e il mio nuovo amico Ithayliano Flint"
Azure Flint: ”Alla salute, ragazze".

La serata andò bene per fortuna non ero estraneo alle buone maniere quindi non feci pasticci, soprattutto perchè le amiche di Twilight mi aiutarono con l'uso delle posate, ma per tutta la durata della cena i miei occhi si posavano sempre su Moondancer, e dovevo fare attenzione che lei non se ne accorgesse, per fortuna le altre amiche di Twilight mi facevano domande sul mio paese e sul mio lavoro, quindi potevo distrarmi.
Alla fine della serata, salutai Twilight e le sue amiche e Lemon Hearts e Twinkleshine dissero che le avrei viste nel pomeriggio del giorno dopo per poter discutere sul mio apprendimento sulla città di Canterlot.

Una volta tornato a casa mi buttai sul letto, era davvero successo, mi ero preso un colpo di fulmine, per la prima volta un amore a prima vista, Moondancer era davvero quella giusta, ne ero sicuro, ed  io non sapevo come dirglielo, era carina, intelligente,  aveva una bellissima risata, l'ho conosciuta solo quella sera ma era come se la conoscessi da più tempo, ho deciso, doveva essere mia, farla diventare la mia pony speciale, conquistare il suo cuore, ma da dove avrei cominciato? Forse le sue amiche potevano darmi uno zoccolo, dovevo sapere tutto su di lei, conoscere i suoi gusti e le sue abitudini, e naturalmente cercare di sembrare meno imbranato, quella sarebbe stata la parte più difficile.  


Continua……….



My Little Pony by Lauren Faust and Hasbro
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin