Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    29/05/2021    0 recensioni
Connettiti anche tu al MMORPG The World, dove potrai interpretare un personaggio di fantasia, vivere grandi avventure e conoscere nuovi amici, scegliendo tra tante ambientazioni meravigliose!
Cosa succede però quando un utente non riesce ad effettuare il log out, rimanendo intrappolato in rete?
Fanfiction cross-over ambientata nel videogioco The World di .hack//SIGN.
Genere: Fantasy, Mistero, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

4. Ricercato

 

“Puoi fare tutto ciò che desideri, non devi avere paura.”

Le disse lo strano personaggio pennuto, proiettando quelle parole direttamente nella mente, prendendola per mano.

Iside lo guardò perplessa.

“Padmini però non approva.”

“Nessuno ha il diritto di disapprovare ciò che puoi fare o no. Ormai questo è il tuo mondo, ed è giusto che tu possa goderne pienamente. Loro non possono capire.”

 

..

 

AmbreD sedeva con la collega Auror Lucy a un tavolo appartato, sito al piano terra del Tre Manici di Scopa. Entrambe stavano assaporando una pinta di Burrobirra rinvigorente, per recuperare alcuni punti costituzione spesi in un combattimento.

“Questa Iside sembra avere poteri al di sopra di quelli concessi regolarmente a noi altri giocatori, a prescindere dal ruolo che interpretiamo, anche al di sopra di noi Auror... Vorrei tanto parlare con lei... E quella Pietra Filosofale che ha... Non è mai stata usata così a lungo da un unico giocatore come fa lei... Almeno da quello che si dice in giro!”

“Chissà se esistono le liste dei giocatori che si sono impossessati di oggetti speciali e per quanto tempo... Ci sono state diverse quest importanti, ultimamente...” rifletté Lucy.

“Dovrebbero averle gli admin di sistema, o i game master...*”

“Facciamo del gossip, qui?” chiese Aurora, sorprendendole.

Era in piedi accanto a loro, la faccia stanca, un cicchetto in mano. Le colleghe le indicarono un posto dove sedersi, al tavolo che occupavano.

“Tu credi davvero che Iside sia in possesso della vera Pietra Filosofale? Insomma, non è un mod** amatoriale o qualcosa del genere?” chiese AmbreD.

“Non credo.” rispose Aurora.

“Argomenta!” affermò Lucy, con aria decisa.

“Non avevo mai sentito nominare quella Iside prima di questo fatto del log out e del guardiano, quindi non sembra una tizia in cerca di gloria, o che vuole spacciare qualche mod non autorizzato sottobanco. O almeno, non lo farebbe in modo così imprudente, ovvero attirando la nostra attenzione come sta facendo da un bel po'!” disse Aurora.

“In effetti... Avesse voluto fare le cose seriamente, sarebbe stata più discreta. Invece è stata vista fare molte cose pericolose. Mi è stato riferito che si è già scontrata contro alcune creature pericolose classificate XXXXX, e anche contro maghi oscuri in forma di bot***, ed era sola! Di solito queste cose si fanno in party! Inoltre, è avanzata di livello con una velocità mai vista...”

“Forse il personaggio avanza così velocemente perché è gestito da più utenti, che si collegano all'account a turno. Per esempio Tizio si disconnette, va a fare le sue cose e subito si collega Caio, e il personaggio può continuare a maturare punti esperienza in gioco, mosso da un altro giocatore...”

“È troppo strano... Se si muovesse come un giocatore normale, da un server all'altro come tutti, sarebbe stata avvistata subito da noi Auror. Invece lei può compiere azioni non ammesse.” constatò AmbreD.

“Beh, chi si comporta in modo scorretto va bannato dal gioco! Non esiste che quella se ne vada in giro indisturbata, ad aumentare di livello e di potenza così, senza permessi e senza autorizzazioni!” disse Lucy.

 

..

 

Nadine sedeva a un tavolino grigio, posto accanto l'ingresso della gelateria di Fortebraccio, a Diagon Alley. Si stava gustando un succo di frutta shakerato con una Pozione Corroborante.

JulyMistyWand le si sedette accanto, recuperando uno sgabello lì vicino.

“Ho parlato con un amministratore del sistema. Non ha idea di come risolvere la faccenda. E' come se Iside fosse libera di agire indisturbata!”

“La cosa va molto peggio di così. Hanno permesso ad Auryor di controllare i dati di accesso. Sono due settimane che Iside non si scollega dal gioco. Nessun log out.” affermò Nadine, con aria preoccupata.

“Non è possibile!”

“Infatti non ci credo. Secondo me ha falsificato i dati.”

“Ma non credi che, se ne fosse in grado, avrebbe celato anche le altre anomalie? Quelle per cui la si stava cercando già, per esempio l'Augurey incappucciato?”

“Non so cosa dirti. Secondo me farebbero prima a negare l'accesso a qualsiasi account che si chiami Iside_Tonks. Se non puoi beccarla al log out, potrai vietarle il login...”

“Chissà se diventerà mai una Indesiderabile Numero Due!”

 

..

 

Un messaggio audiovisivo venne inoltrato a tutti gli utenti del Wizarding World, in forma di Patronus. Nello specifico, a recapitare il messaggio a tutte le caselle di posta elettronica fu un maestoso stallone bianco, dalle eleganti sfumature cerulee.

 

Io, Astoria_VanLoon, Capo Ufficio Auror, dietro espresso ordine di RavenQueen, Ministro della Magia, dichiaro legale la caccia al giocatore Iside_Tonks, che venga catturata a tutti i costi. Ogni giocatore che contribuirà in modo significativo al fermo sarà premiato con 10.000 galeoni e un oggetto del pacchetto premium, che conferirà un bonus di +5 alla destrezza.

 

..

 

*utente con funzione di arbitro/moderatore delle attività di gioco

** modifica estetica o funzionale a un videogioco

***personaggio automatizzato dal programma, e non da un giocatore
 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake